Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: Manto    08/10/2020    1 recensioni
♦ Raccolta ideata per il BSD Writober 2020 (ci ho provato, la porto avanti comunque!)
♦ Possibili riferimenti a Dead Apple e alle light novel
Trentuno prompt per trentuno o più personaggi, relazioni e sogni diversi. Alte dosi di angst, fluff e hurt/comfort, a seconda dell'umore dell'autrice.
Essendo questa in pari con le uscite online del manga, alcune vicende/personaggi citati saranno spoiler per gli anime only.
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Akiko Yosano, Altri, Osamu Dazai, Ranpo Edogawa
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

8# — Specchio; 9# — Rapimento

 

Personaggi: Kōyō Ozaki
Canzone: Soffio di Attimi ~ Folkstone
Numero parole: 503

 

Soffio di attimi,
Ricordi ed empatie,
S’incendiano nel fuoco…
…Chiusa in trappola,
Giro intorno a te
Non sfugge via niente.

Lo sai di essere bellissima; tutto il mondo lo riconosce, e lo farebbe anche se tu fossi invisibile e ti si potesse percepire solamente dall’ombra che ti fa da strascico.
Lo specchio rifulge dei colori che gli porti e si tende mentre avvicini il volto, s’increspa quando lo baci con il tuo spietato respiro — e il meriggio già diviene sera.
Ti si ammira e teme, s’invidia e sussurra il tuo nome come preghiera o pensiero sconvolto, perché non c’è alcun ritorno da te; e tu, intoccata, affoghi questo e altro nel sorriso accennato con cui osservi il mondo, perché sai che le tenebre tutto divorano e nulla tengono, perché sei la nera metà di quella luna a cui tanti ti paragonano.

O non è così, mia regina?
Il tuo cuore di ghiaccio ignora amore e compassione, la tua figura non mostra mai aperture: sarebbe più facile scalfire un diamante che trovarti debole, farti a pezzi prima di sentire la tua voce implorare pietà. Come ci si aspetta da una dama della Morte.
O non è così?
C’è forse qualcosa che ti segna il cuore?
Perché a volte, nell’abbraccio dell’oscurità, rivedi la bambina piangere mentre guarda i suoi sogni cadere; pioggia di vetri insanguinati, un fiore appassito tra orrore e disperazione, qualcuno che ti riporta indietro, nell’abisso — c’è solo silenzio per me?
Perché a volte, quando nessuno ti è intorno e la coscienza allenta un po’ la sua morsa d’acciaio, dalle labbra di velluto quasi sfugge un nome, un’invocazione a quella mano che ti stava guidando fuori dalla notte. Questa ritorna per te; dove ti porti di preciso non lo sai, neppure lei conosce la meta, ma ti prende e trascina con sé — eppure i tuoi piedi corrono veloci, per raggiungerla prima.
Perché a volte, mentre il primo mattino canta la sua venuta e ti sveglia da un sogno, hai la sensazione che qualcuno stia per rapirti: ma a farlo sono visi che conosci, voci che ascolti sempre, mentre dall’altra parte c’è chi ti hanno strappato — e là vorresti restare.
Ora tu neghi, neghi una volta ancora, distogli il volto con disprezzo e ti giri rabbiosa: attenta, la notte non potrà sempre coprire la verità, la caduta non ti lascerà senza graffi.
Evita di guardare troppo a fondo nell’anima — sai già cosa dorme là dentro — e tieni alta la maschera; contemplati pure nel tuo specchio, gelida dea… nell’angolo più lontano al tuo sguardo, dove il vetro è scheggiato come te, un sorriso perduto continua ad agitarsi, e non importa il tenerlo il più distante possibile dal cuore perché rimane là, ombra tra le ombre, per rapirti quando sarai troppo stanca per fuggire da te stessa.
Tieni a bada la luce e la speranza che porta con sé: ci sono fuochi che bruciano più di altri e promesse che dormono nel sole, in attesa di essere rispettate.

 

 

 

ANGOLO DI MANTO

Salve a tutti *^*
Questa volta è tosta, lo so… e per renderla ancora più così ho unito il prompt di oggi a quello di domani, perché, a mio parere, entrambi perfetti per il personaggio.
Forse questa caratterizzazione della bella Kōyō non è usuale, ma io continuo a pensare che, nonostante quello che è diventata e forse proprio a causa di questo, l’uomo che ha cercato di salvare la bimba che era, e per la quale ha perso la vita, a volte torni a farle visita nei sogni e nei pensieri.
La considero uno dei personaggi più tristi e inquieti dell’opera, al pari di Dazai, e per tale motivo non mi ha lasciato di certo neutra: se c’è dell’angst su cui giocare, non mi lascio scappare l’occasione.
Anche i prossimi due prompt saranno uniti, poi temo di dovervi salutare per un po’: impegni importanti chiamano a rapporto interrompendo una stesura regolare della raccolta, che nonostante ciò proseguirà e verrà pubblicata, anche se fuori tempo.
Un abbraccio,

Manto

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Manto