Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Ricorda la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    11/10/2020    1 recensioni
{Questa raccolta di flash-fictions partecipa al #Writober2020 indetto dal sito “Fanwriter.it”}
[Atsuhi x Akutagawa || Akutagawa Missing moments]
PROMPT:
Flash 1 – Bond
Flash 2 – Memory
Flash 3 – Choice
Flash 4 – Alone
Flash 5 – Cold
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsushi Nakajima, Gin Akutagawa, Osamu Dazai, Ryuunosuke Akutagawa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta di flashfictions partecipa al #Writober2020 indetto dal sito Fanwriter.it
 
11 ottobre: Bond
 
 
 


Manga/Anime: Bungou Stray Dogs
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale
Avvertimenti: Missing moments, Tematiche delicate, Spoiler!
Rating: giallo
Personaggi: Ryūnosuke Akutagawa, Atsushi Nakajima, Osamu Dazai, Gin Akutagawa
Pairing: #ShinSoukoku
Tipo di coppia: Shonen-ai
Numero di parole: 500


 
 
 
1. Your eyes
 
 


La notte non emetteva più alcun suono intorno ai tuoi passi affrettati. Non udivi nient’altro che l’affanno del tuo respiro e lo scalpitio del tuo cuore impazzito.
Tutto avresti potuto immaginare, men che meno che lui potesse chiederti di incontrarvi in quel posto dimenticato dagli dèi, da chiunque... ma che non tu non avresti potuto scordare nemmeno a seguito della completa perdita della memoria.
Dazai-san era lì, seduto sullo stesso abbozzo di tronco, con le gambe accavallate in maniera sconclusionata. Mostrava un sorriso sornione, apparentemente forzato, palesemente usato per celare un’angoscia che non riusciva a dargli pace. La stessa che lo aveva portato a chiedere la tua presenza nel medesimo luogo in cui vi eravate conosciuti, oltre sei anni prima.

Hey! Scusami se ti ho chiamato così all’improvviso.”

Il ricordo dell’indelebile circostanza in cui eri entrato a far parte della Port Mafia aveva annichilito i tuoi pensieri, trasportandoti in uno stato di disconnessione mentale da cui solo la voce del tuo mentore era riuscita a stanarti.

“Dazai-san!”

“Avrei un favore da chiederti.”

Non avevi avuto la forza d’interromperlo, di fare commenti ancor prima di sapere cosa desiderasse ricevere da te. In cuor tuo, il solo fatto di essere di fronte a lui per sua volontà era da considerarsi come un autentico miracolo.

“Voglio che tu non perda di vista Atsushi-kun.”

Che diavolo...?
Parlò di un Chaos demoniaco che avrebbe ben presto invaso il pianeta.
Ti paragonò ai suoi occhi, con il mero intento di domandarti di sostituirti a lui per salvare l’intero pianeta, l’Agenzia e quel dannato Nakajima.

“Mi rifiuto!”

La disillusione che trapelò dal suo sguardo spento ti trafisse al pari di mille lame dirette al petto in un unico e irrefrenabile istante. Con una mano sul cuore non avevi potuto far altro che scaraventargli in faccia tutto il tuo disprezzo per quell’assurda richiesta che poneva di nuovo sul piedistallo il suo attuale sottoposto.

“Non m’importa in quali fiamme dell’inferno bruceranno il mondo e l’Agenzia... e ancor di meno m’interessa di quel Jinkō. Non lo salverò in alcun modo!”

“Tu lo salverai.”

Mi stai prendendo in giro, Dazai-san?!
Quel sorriso beffardo tornò a far breccia sul suo volto lasciandoti letteralmente senza fiato, senza alcuna possibilità di poter controbattere al suo volere, all’unico motivo per cui si permetteva di tenerti ancora in considerazione.
Ma era davvero solo questo? Perché non ha pensato di affidare un compito del genere a uno dei suoi uomini?

“Conosci bene i motivi per cui lo farai, non è così?”

Sì, li conoscevi come le tasche di quell’impermeabile nero che Dazai stesso ti aveva consegnato il giorno in cui ti trovò in quel bosco e decise di salvarti la vita; li conoscevi come l’aria che respiravi a fatica a causa di quello che il tuo esile corpo aveva dovuto sopportare nel corso della tua travagliata infanzia.
Non avresti mai potuto disattendere una sua richiesta, soprattutto di tale portata.

“Domande?”

L’eventuale risposta avrebbe potuto risollevarti o distruggerti per sempre, ma ormai poco importava.

“Perché hai scelto me?”










 

Angolo dell’autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che passeranno a leggere questa mia raccolta di flashfic!

Per questo #Writober2020 è stata stilata un’altra lista di prompt dalla stessa admin di Fanwriter.it interamente dedicata al fandom di Bungou Stray Dogs (thank you so much!). Come potevo non sfruttare la cosa a dovere?
Ed eccomi qui, con una piccola raccolta di 5 flashine dedicate al mio personaggio preferito della serie: Akutagawa. **

Prompt 11: Bond  (lista Bungou Stray Dogs)
Per chi segue il manga ed è più o meno in pari con gli aggiornamenti avrà capito che ho tratto ispirazione dal capitolo 84 e dalle richieste che Dazai fa proprio al suo ex sottoposto per poter salvare l’intero mondo-universo ma soprattutto Atsushi. Ho voluto ripercorrere quel frangente incentrando il tutto sulle emozioni vissute da Akutagawa e sul legame (Bond, appunto) che da sempre intercorre tra questi due meravigliosi personaggi. :)

Il testo è scritto in seconda persona e al tempo passato. Il POV è quello di Akutagawa.

Un ringraziamento speciale va agli amministratori del sito Fanwriter.it per aver permesso tutto questo! **

A domani,

Mahlerlucia
 



 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia