Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: Soul Mancini    12/10/2020    14 recensioni
[Scritta per il compleanno di Giulia, la mia dolce OC ♥]
Quando una rilassante serata autunnale si trasforma in una battaglia all'ultimo piumone.
DAL TESTO:
«Erano entrambe fan sfegatate di XFactor; da quando si erano conosciute, cinque anni prima, i giovedì sera autunnali per loro erano sacri: Vittoria si recava puntualmente a casa della sua amica, l’unica ad avere l’abbonamento a Sky, per seguire insieme il programma. [...]
Giulia tirò appena il piumone per coprirsi le gambe.
“Ehi, mi stai rubando la coperta!” protestò l’altra, accigliandosi.»
- QUINTA CLASSIFICATA al contest "Fast 'n' Flash Writober" indetto da Carmaux sul forum di EFP.
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Anime sorelle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cop
Cop~erta
 
 
 
 
Giulia afferrò il telecomando e sollevò il volume, cercando di sovrastare il rumore del temporale che imperversava oltre la finestra. Come di consueto in quel periodo dell’anno, non aveva smesso di piovere da quella mattina, anzi: la situazione non aveva fatto che peggiorare.
“Mamma mia, ancora questo deficiente? Ma quando lo eliminano?” commentò Vittoria, seduta accanto a lei sul divano, mentre si sistemava meglio la coperta sulle gambe.
Giulia sorrise quando i suoi occhi si posarono sul televisore: Leo Gassman aveva appena fatto il suo ingresso in studio e si stava posizionando dietro il microfono. “Dai, non è così male! A me piace!”
“A te piace tutto” la sbeffeggiò la sua amica. “Saresti pessima come giudice di XFactor!”
La corvina sospirò e si lasciò andare contro lo schienale. “Infatti preferisco essere spettatrice. A proposito…” Si illuminò all’improvviso, raddrizzandosi nuovamente. “E se l’anno prossimo andassimo a vedere un Live dal vivo?”
Vittoria sgranò i suoi grandi occhi color caffè e lanciò un gridolino entusiasta. “All’Arena di Verona? Sicuro, andiamo a vedere la finale!”
Le due ragazze si scambiarono un sorriso, già pregustando il momento in cui avrebbero vissuto quell’avventura. Erano entrambe fan sfegatate di XFactor; da quando si erano conosciute, cinque anni prima, i giovedì sera autunnali per loro erano sacri: Vittoria si recava puntualmente a casa della sua amica, l’unica ad avere l’abbonamento a Sky, per seguire insieme il programma.
“Hai visto? Anche oggi Gassman sta facendo schifo!” commentò Vittoria sprezzante, accennando allo schermo.
In tutta risposta, Giulia tirò appena il piumone per coprirsi le gambe.
“Ehi, mi stai rubando la coperta!” protestò l’altra, accigliandosi. Afferrò un lembo e lo strattonò appena, ma Giulia fu più rapida e gliela rubò tutta, avvolgendosela addosso con una risata divertita.
“Che stronza! Dai, ho freddo!”
“La coperta è mia, fino a prova contraria!” fece notare la padrona di casa, senza smettere di ridere.
“Ah, è così che tratti i tuoi ospiti?” Vittoria le si gettò addosso e, afferrato il bordo della coperta, prese a tirarlo con forza.
Colta alla sprovvista, Giulia fece giusto in tempo ad acchiappare un lembo e tenerlo stretto.
Le due ragazze, ridendo e insultandosi scherzosamente, continuarono a contendersi il piumone a suon di strattoni per qualche istante.
Finché un suono secco non riempì l’aria.
Vittoria cadde all’indietro con un grido, ma subito scoppiò a ridere quando si accorse che il tessuto si era strappato e il piumone era quasi totalmente diviso in due.
“Tu! Mi hai rotto la coperta!” la accusò Giulia divertita, sistemandosi gli occhiali sul naso ed esaminando il bordo sfilacciato.
“Veramente sei stata tu a cominciare!” si discolpò Vittoria tra le risate.
“Adesso che si fa? Si potrà ricucire?”
“Ricucire? Ma sei scema?” Vittoria afferrò i resti del piumone e, con un gesto brusco, finì di strapparlo. “Visto che non sappiamo condividerlo in maniera civile, ora abbiamo due mini piumoni!”
Giulia scoppiò a ridere, prese una delle due metà e se la poggiò sulle gambe. “Questa è la mia cop e quella è la tua erta!”
 
 
 
 
♥ ♥ ♥
 
 
AUGURI GIULIAAAAA *______*
Eh già, cari lettori: vi svelo finalmente il compleanno di una delle mie ragazze, che oggi (12 ottobre 2020) compie vent’anni – svelata anche la sua età: sia lei che Vitto sono nate nel 2000! Sono le mie OC più giovani, tesorine ♥
In realtà oggi sarebbe anche il compleanno di Thomas e Naomi, gemelli di Giulia, ma non sapevo proprio come ficcarli in questa storia XD e soprattutto ci tenevo troppo a far festeggiare Giuli con la sua migliore amica!
Alloooora, urgono delle notine di spiegazione…
XFactor è, come molti di voi saprete, il più famoso e importante talent musicale italiano (e non solo); va in onda ogni anno da metà settembre a metà dicembre, quindi proprio nel periodo autunnale – per questo quando Carmaux ha indetto il suo contest ho subito pensato a questa caratteristica della stagione! La prima assoluta va in onda su Sky proprio il giovedì, ed è così – credo, correggetemi se sbaglio – da quando è nato il programma.
Io sono una grandissima appassionata di XF e da tre anni a questa parte non me ne perdo una puntata (anche se io, come tutti i comuni mortali senza Sky, lo seguo in chiaro su TV8 AHAHAHAH). La prima edizione che ho seguito è stata appunto quella del 2018, che Giulia&Vittoria stanno guardando in questa flashina: tra i partecipanti militava appunto Leo Gassman (nipote di Vittorio Gassman, nel caso ve lo stiate chiedendo), che io detestavo particolarmente… e avevo bisogno di qualcuno che lo detestasse con me AHAHAHA grazie Vitto, grazie di cuore!
La finale di XFactor si tiene ogni anno a metà dicembre all’Arena di Verona, come ha appunto detto Vittoria. E chissà se l’anno dopo sono davvero riuscite ad andarci :P
Per il resto… spero che questa fesseria della coperta vi abbia divertito XDD
Grazie a chiunque sia arrivato qui in fondo, alle giudici dei contest e ai lettori di questa serie! So che ultimamente la sto trascurando un po’, ma non me la sono dimenticata, anzi! ;)
Alla prossima, e ancora tantissimi auguri alla mia Giuli!!! ♥
 
 
   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini