Anime & Manga > Edens Zero
Segui la storia  |       
Autore: Ellygattina    13/10/2020    1 recensioni
Ispirata ai bellissimi prompt del Writober 2020, una raccolta prevalentemente su Shicca, Weiszmura e forse Jelsie che spazierà tra canonverse e AU.
Attenzione: possibili spoiler, in alcune storie, per chi non è al passo con le scan online, ma avvertirò prima con una nota. Scusate l'inconveniente e godetevi tranquilli il resto, se vi va.
Day 1: Luna
Day 2: Radio
Day 3: Scultura
Day 4: Radio
Day 5: Ghiaccio
Day 6: Scherzo
Day 7: Torre
Day 8: Sera
Day 9: Inganno
Day 10: Portafortuna / Magical girl AU
[...]
(Raccolta presente anche su AO3 con lo stesso nickname.)
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Happy, Homura, Rebecca, Shiki Granbell, Weisz Steiner
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Attenzione: spoiler sul capitolo 96.


Day 13: Perso

Il piccolo Weisz, appena uscito dall'ospedale di Norma, faticava ancora a credere che la sua mamma, ricoverata lì fino a poco prima, non ci fosse più, ma era proprio così. Il suo cuore si era davvero fermato alla fine e i medici intervenuti d'urgenza al suono degli allarmi non avevano potuto fare altro che constatarne il decesso. A cosa era servito portarla da loro se non erano riusciti a curarla? Weisz era ancora un bambino, e sebbene alcuni medici e sua madre stessa avessero cercato di prepararlo a una simile eventualità, aveva voluto riporre in loro tutta la sua fiducia, sforzandosi di andare avanti al pensiero che di certo, nonostante ciò che aveva sentito più volte mentre era lì con lei, avrebbero capito cosa la rendesse sempre più debole. Purtroppo ciò non era mai avvenuto e adesso era rimasto solo. Cosa avrebbe fatto, da ora in poi? Non aveva amici né parenti ed era troppo piccolo per lavorare. Sua madre, per fortuna, aveva dei soldi da parte e per l'altro problema gli aveva consigliato più volte di avvicinarsi agli altri bambini del quartiere chiedendo loro di giocare insieme per fare amicizia, ma sarebbe bastato per continuare a vivere senza di lei?
Le lacrime non smettevano di rigargli le guance mentre tornava alla loro povera capanna trascinando i piedi, sentendosi solo e abbandonato come non gli era mai accaduto nella sua breve vita. Perché tutto questo era successo proprio a lui? Perché proprio la sua mamma aveva dovuto ammalarsi di quella strana malattia che nessuno conosceva?
La strada per tornare a casa non gli era mai sembrata così lunga, e una volta arrivato, posando senza volerlo gli occhi sui tanti oggetti della madre che vedeva ovunque, scoppiò per l'ennesima volta, in poche ore, in un pianto a dirotto, buttandosi poi sul lettone in cui aveva dormito con lei così tante volte da perderne il conto.
Rimase a lungo su quelle lenzuola che avevano ancora il suo profumo, pregando più volte di svegliarsi da quell'incubo e riaverla al suo fianco, di nuovo in salute, ma non accadde nulla e il piccolo, a forza di piangere, finì per cedere al sonno con il viso affondato nel suo cuscino.
Al risveglio non ebbe più lacrime da versare, e perso come non mai, si sforzò di cominciare una nuova vita da solo mettendo faticosamente in pratica i consigli della madre.
Ci volle del tempo, ma piano piano essi diedero i suoi frutti e persino il dolore della perdita parve attenuarsi, ma nei suoi incubi peggiori non dimenticò mai quel periodo in cui il mondo gli crollò addosso all'improvviso, lasciandolo a brancolare nel buio alla ricerca disperata di un appiglio.


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per aver letto anche la terza storia! Davvero, meritereste un premio per essere arrivati alla fine di questa... tragedia (non odiatemi, please!), ma purtroppo il prompt mi ha subito ricordato il flashback sul piccolo Weisz e la storia si è scritta da sola. T-T
Spero che la fic vi sia piaciuta, nonostante tutto, e di aver reso bene il tutto. Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e grazie per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo.
Se a qualcuno interessa, vi ricordo il gruppo facebook che ho fondato tempo fa, principalmente su Fairy Tail ed Edens Zero, ma anche sugli anime e manga in generale. Se volete conoscere altri fan di queste bellissime opere, saremo ben felici di accogliervi qui. Vi aspettiamo numerosi! :)
Penso di non avere altro da aggiungere, quindi per ora vi saluto. Appuntamento a domani per la prossima storia e buonanotte per dopo!
Un bacio,
Ellygattina

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Edens Zero / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina