Serie TV > MacGyver
Segui la storia  |       
Autore: Ellygattina    13/10/2020    0 recensioni
Ispirata ad alcuni prompt del Writober 2020, una raccolta di storie slegate tra loro sulle (dis)avventure di Mac e Jack.
Attenzione: la storia 3, come suggerisce il prompt, è una death-fic. Non leggete se non vi piace il genere.
Day 5: Ghiaccio
Day 9: Viola
Day 12: Angst ending
[...]
(Raccolta presente anche su AO3 con lo stesso nickname.)
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Attenzione: come suggerisce il prompt, la storia non avrà un happy ending. Non leggete se non vi piacciono le death-fic.


Day 12: Angst ending

Era sembrata una missione apparentemente facile per i loro standard, ma bastò un attimo perché si trasformasse in tragedia.
Jack, impegnato a tenere a bada un esiguo gruppo di terroristi nel vecchio edificio che era la loro base segreta, stava dicendo al compagno di sbrigarsi con qualunque cosa stesse facendo per fermarli, visto che ormai erano a corto di munizioni, ma questi non ebbe nemmeno il tempo di rispondergli al solito modo prima di lanciare un urlo straziante. Come al rallentatore, vide infatti l'amico cadere a terra di schiena perdendo la presa sulla pistola e subito abbandonò tutto per correre da lui.
Terrorizzato e con le mani che tremavano, scostò a fatica i vestiti già zuppi di sangue, sentendosi quasi mancare nel vedere la ferita. La situazione era gravissima e sapeva fin troppo bene che solo un miracolo avrebbe potuto salvarlo. Nonostante questo, però, non poté fare a meno di provare a tamponarla con la sua giacca, in lacrime, supplicandolo di resistere.
Jack sembrava già sul punto di perdere conoscenza, ma riuscì lo stesso a sorridergli debolmente e sollevare un braccio.
«Non... piangere...» sussurrò con un filo di voce, accarezzandogli appena la guancia per asciugargli le lacrime che inzuppavano entrambi.
«Non lasciarmi, ti prego! Non puoi farlo! Non anche tu!» continuò imperterrito Mac, premendo il più possibile sulla ferita mentre cercava di pensare a un modo per salvarlo che non riusciva a trovare.
«Scusami...» gli rispose invece Jack, in un sussurro quasi impercettibile, e un attimo dopo le forze lo abbandonarono del tutto.
Il ragazzo urlò ancora di più, chiamandolo e cercando invano il battito, ma una raffica di proiettili nella schiena a distanza ravvicinata mise fine di colpo al suo dolore, facendolo crollare esanime sul corpo del compagno.
I due migliori agenti della Fenice, abituati ad affrontare ogni cosa insieme, avevano trovato la morte, in terra straniera, l'uno tra le braccia dell'altro, e quando Riley, poco dopo, ripristinò la comunicazione interrotta, le rispose solo il silenzio di un edificio in cui non c'era più anima viva.


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! *distribuisce fazzoletti*
Di solito non scrivo death-fic ma con un simile prompt non ho potuto farne a meno (per disgrazia di tutti). Spero che la storia vi sia piaciuta, nonostante la tragedia, e che non mi abbiate odiata troppo. Se può consolarvi, sto annegando anch'io nelle mie lacrime. T-T
Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo.
Passando ad altro, vi informo che nel fandom di Edens Zero, sempre su AO3 ed Efp, sto continuando anche la raccolta “Frammenti di noi” per l'altra tabella del Writober. Passate a trovarmi anche lì, se vi va, e grazie a chi le darà un'occhiata. :3
Se a qualcuno interessa, vi ricordo inoltre il gruppo facebook che ho fondato tempo fa, principalmente su Fairy Tail ed Edens Zero, ma anche sugli anime e manga in generale. Se volete conoscere altri fan di queste bellissime opere, saremo ben felici di accogliervi qui. Vi aspettiamo numerosi! :)
Penso di non avere altro da aggiungere, quindi per ora vi saluto, augurandovi una buona serata e buonanotte per dopo.
Un bacio e alla prossima!
Ellygattina


P.S: Una mia amica ha fondato da poco un gruppo facebook dedicato a Mac e Jack. Passate a trovarci a questo indirizzo, se anche voi amate questa coppia! ;)

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > MacGyver / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina