Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: Tide    13/10/2020    2 recensioni
Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
Rey fa un sogno.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rey
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ACQUA FREDDA

Sente l’acqua fredda inghiottirla e avvolgerla e per un istante non c’è altro che il gelo, non un pensiero, non un’emozione, nessun’altra sensazione. Poi di colpo tutti i sensi si scuotono con prepotenza, sente il sapore salato dell’acqua, sente il cuore pulsare nelle orecchie, i polmoni chiedono disperatamente aria, le gambe e le braccia si muovono d’istinto, come svegliate dall’acqua.
Rey vive nel deserto, non sa nuotare e pensa di annegare ogni volta che fa quel sogno. Invece, ogni volta, raggiunge la superficie e si sveglia prendendo un gran respiro, colma d’angoscia. Per un secondo pensa di essere nel gelido ventre di una caverna. Invece è nel punto più interno del rottame di AT-AT in cui vive ed è la notte del deserto a farla rabbrividire.





Angolo dell'autrice:
- il prompt sarebbe: Curglaff: la sensazione di shock e rinvigorimento che si prova tuffandosi nell'acqua fredda. Credo di averlo preso un tantino in senso lato. Lo shock c'è. Il rinvigorimento è più "muoviti o anneghi" ...
- Questa idea nasce dalla domanda "Come fa una ragazza vissuta nel deserto a saper nuotare?". L'idea è che l'abbia imparato a forza di sogni premonitori sul tuffo nella grotta su  Ahch-To .
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide