Film > The Big Four
Segui la storia  |       
Autore: Spirit734    14/10/2020    1 recensioni
[FIC IN REVISIONE]
~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~
Jack Frost viene spedito per errore nel passato, causando un inverno perenne. Lungo il sentiero Merida fa conoscenza di Hiccup e Sdentato, atterrati nel suo territorio in seguito ad una brutta tempesta di neve, Rapunzel riceve la "spiacevole" visita di una famosa intagliatrice e chiedendole aiuto per vivere una bella avventura, la strega la spedisce da una sua vecchia conoscenza dai capelli rossi.
Ma un nuovo e potente nemico minaccia di distruggere il clan Dumbrock, riusciranno i quattro ragazzi a collaborare e fermarlo prima che sia troppo tardi?
Spero di avervi incuriositi!
Genere: Azione, Fantasy, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Jack Frost, Merida, Rapunzel, Sorpresa
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 28:
 

La fine



 



Una preda.
Si trattava solo di questo.
Non poteva credere al guaio in cui si era cacciata, aveva di nuovo messo in pericolo non solo la sua famiglia, ma anche tutti i suoi amici e il suo regno.
Come ha potuto anche solo pensare di cavarsela?
Forse Jack aveva fatto bene dopotutto, almeno lui si era salvato, ma non poteva dire lo stesso di Rapunzel ed Hiccup.
Si sentì tremendamente in colpa, Rapunzel le aveva detto che desiderava tornare a casa, se non l'avesse messa in crisi a quest'ora sarebbe al sicuro nella sua torre.
E si sentì egoista per aver preteso che Jack abbandonasse la sua vita per stare con lei. Ma non poteva, non voleva rinuciare.
Hiccup e gli altri sarebbero ritornati al più presto, ma doveva far perdere tempo, in un modo o nell'altro, altrimenti sarebbero stati uccisi ancor prima del loro arrivo.
Vide Fafnir avvicinarsi minacciosamente verso suo padre, così Merida si fece coraggio  "Ehi!" Urlò
Il drago si irrigidì, voltando lentamente il suo testone verso di lei.
"Ti credi di essere così superiore solo per il fatto di essere un drago?" Un piccolo sorrisetto le si formò sul volto; anche se dentro di lei morì dalla paura, apprese ormai che un tipo come Farfnir adorava parlare di sè.
"Eppure hai paura di Jack Frost o sbaglio?"
Sapeva di aver colto nel segno, Fafnir aveva un ego smisurato, non sarebbe passato sopra un'affermazione simile.
"Tze..." Borbottò, avvicinando il suo muso contro il suo "Jack...Frost...." Pronunciò lentamente quelle parole "Quel mostriciattolo...E' sparito ancor prima di sfidarmi"
"O forse sei tu che non lo vedi"
"IMPOSSIBILE!" Si guardò attorno, ringhiando e spostando la coda cosi velocemente che quasi colpì uno dei suoi draghi "Stai mentendo, lui non c'e'" Tornò di nuovo verso di lei "Nessun Jack Frost verrà a salvarvi, principessa"
Merida prese un profondo respiro, spostò lo sguardo verso sua madre che la osservò completamente terrorizzata.
E' vero, Jack non verrà ad aiutarli.
"Merida..." Sussurrò sua madre, cercando di avvicinarsi verso di lei, ma la figlia la fermò con una mano "Hai ragione" Ammise "Lui non arriverà" Spostò lo sguardo verso la torre. Vide Rapunzel uscire, ormai la sua chioma era quasi completamente distrutta, reggeva a stento i suoi capelli.
Si guardarono e, senza proferire parola, forse capirono entrambe cosa fare in quel momento.
Fafnir sogghignò, alzando la coda, mentre Merida tornò a guardarlo "Ma Jack non è il solo con dei poteri"
Il drago bloccò la coda a mezz'aria, non capendo effettivamente le sue parole, finchè udì una dolce melodia provenire al vertice della torre.
Rapunzel stava cantando e i capelli iniziavano a brillare sempre più forte, raggiungendo un colore simile all'oro, per tutti i draghi (e non solo) fu un vero spettacolo, Fafnir stesso rimase incantato per qualche minuto, non fu la prima volta che vide quel potere, ma non potè fare a meno di posare lo sguardo verso di lei.
D'altra parte non capì il perch
é di quella esibizione, cosa volle dimostrare quella ragazzina? Ora apparteneva a lui.
Una volta distrutto quel posto, Fafnir l'avrebbe portata nuovamente nella sua nuova dimora e l'avrebbe tenuta per sempre assieme a tutto il suo oro.

Emise un lieve ruggito, con lo sguardo fisso verso la ragazza, gliel'avrebbe fatta pagare, nessuno doveva guardare il suo tesoro.
Nessuno.

Merida approfittò della situazione per far cenno ai suoi genitori di scappare, sua madre provò a trascinarla con sè, ma lei aveva un altro piano "Fidati di me" Le sussurrò, spintonandola per farle raggiungere suo padre, ma proprio in quel momento Fafnir riprese coscienza e bloccò con una zampa il vestito di Elinor
"No!" Urlò "Voi non ve ne andret..!"
Ma un fitto dolore lo colpì ad un occhio, Merida si era arrampicata su di lui, approfittando della sua distrazione per colpirlo con una freccia rimasta nella sua faretra, non fu molto, considerando la sua stazza, ma almeno sperò che, senza la giusta vista di entrambi gli occhi, avrebbero avuto più vantaggio.
Il Guardiano si dimenò pericolosamente, con la sua coda colpì uno dei suoi draghi, stendendolo contro una parete rocciosa, la ragazza cercò di tenersi ben salda, nonostante le urla strazianti di Fafnir le stessero perforando le orecchie, almeno capì di aver fatto centro.
Quando il drago cercò di strapparsela di dosso con una zampata, un raggio lo colpì in pieno petto, facendolo barcollare a terra; alzò la testa, cercando col suo unico occhio buono verso il cielo e vide la furia buia dirigersi in picchiata verso di lui, seguito a ruota dagli altri compagni.
"IDIOTI!" Urlò ai suoi draghi rimasti "Dovevate occuparvene voi!"
La furia buia lo colpì ancora verso le zampe posteriori, sperando di non ferire ulteriormente Merida, poiché si trovò ancora in groppa a quel mostro.
"Fafnir lascia che te lo dica, trovati altri aiutanti la prossima volta" Lo schernì Hiccup, facendo cenno ai suoi amici di occuparsi degli altri "Astrid, Gampadipesce, occupatevi degli abitanti, veloce!"
Loro annuirono, Astrid non perse tempo ad attaccare un drago che teneva prigioniero un gruppo di persone, dopo averlo steso, Gambadipesce fece cenno a loro di seguirlo verso una zona più sicura "Anche voi maestà" Disse ai genitori di Merida, ma loro sembrarono titubanti, il solo pensiero di separarsi nuovamente dalla loro figlia li mandò completamente in panico "Merida se la sa cavare" Disse Astrid "Io vado ad aiutare un altro gruppo" Fece cenno a Tempestosa di spiccare nuovamente il volo e con una velocità incredibile raggiunse Moccicoso, intento a salvare un paio di ragazze dalla presa con un drago, dopo averlo steso e liberato le due donne, Moccicoso le rivolse uno sguardo furibondo "Sul serio Astrid?! Mi hai fatto fare una figuraccia!"
Lei sospirò, scuotendo debolmente il capo, non fu il momento di discutere su queste piccolezze "Portale al sicuro" Continuò "E poi raggiungi gli altr.."
"Attenta!"
Astrid e Tempestosa si spostarono giusto in tempo, TestaBruta e TestadiTufo vennero scaraventati contro la stalla, in seguito ad una forte testata da parte di un drago
"Ehi ragazzi! State bene?!" Per qualche istante non sentì nulla, ma poi vide le teste dei due gemelli sbucare in mezzo alle macerie, seguite dai loro draghi.
La ragazza si massaggiò la testa dolorante, mentre il fratello si tolse dei sassolini dai capelli "E' stato il colpo più forte che abbia mai ricevuto in vita mia!"
Lei lo guardò di sottecchi 
"E va bene" Sospirò "Tu colpisci più forte"
"Beh, ti ringrazio" borbottò, alzandosi da terra e aiutando i draghi a riprendere il volo "Ora facciamogli vedere una VERA testata!"
"SIII!" 
E in men che non si dica, si buttarono a capofitto verso il gruppo di draghi, rispedendo al mittente un colpo ancora più micidiale.



 
*****************





Jack portò il gruppo dentro il castello, approfittando della distrazione di Fafnir e sentendo la voce di Rapunzel, con un balzo si fece trasportare dal vento e raggiunse in fretta la torre ormai semi distrutta, fece cenno al gruppo con una mano, mentre con lo sguardo cercò Rapunzel. E fLa vide, quasi con le lacrime agli occhi, teneva stretti a se i capelli che pian piano esaurirono il loro colore dorato, cantò per distrarre i draghi e permettere ad Hiccup e gli altri ti raggiungerli inosservati, ma cosa avrebbe potuto fare ora?
Non sapeva combattere, non aveva poteri magici così forti, non aveva un drago.
Ma non poteva arrendersi, non adesso, non con i suoi amici in pericolo, doveva fare qualcosa, qualsiasi cosa, anche se questo significava dirigersi verso quel bagno di sangue, non avrebbe abbandonato i suoi amici per nulla al mondo.
Annuì, forse per infondersi del coraggio, ripensò ai suoi amici, a tutte quelle persone, ai draghi buoni come Sdentato, e soprattutto a Fafnir.
Non poteva permettere ancora altro dolore, avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di fermare quel mostro, anche rischiare la propria vita.

"Rapunzel"
Lei si girò, vedendo Jack avvicinarsi verso di lei per poterla abbracciare "Jack?" Ma il ragazzo si scagliò così veloce che non fece nemmeno in tempo a dire altro.
"Come sono felice di vederti!" La strinse forte, talmente tanto da non permetterle quasi di parlare
"C...C_he....che ci fai qui?" Domandò, staccandosi un poco dalla sua presa "Eri andato via...Tu.."
Lui si chinò leggermente verso di lei, portandole le mani sulle spalle e guardandola negli occhi "Non c'è tempo ora, ho bisogno del tuo aiuto"
Lei parve confusa "Il mio aiuto?"
"Sei stata la prima a credere in me" Continuò, divenendo più serio "Ora ho bisogno che credi anche agli altri Guardiani"
glGli occhi di Jack si spostarono di scatto verso la zona della battaglia, tornando poi a rivolgersi alla ragazza "Sei la nostra Ultima Luce"

Lei sembrò ancora più confusa, ma decise di non obbiettare, l'amico la trascinò per un braccio, facendo cenno ai suoi amici Guardiani di avvicinarsi "Ragazzi! Lei è Rapunzel!"
Se non avesse conosciuto le origini di Jack, probabilmente lo troverebbe pazzo, ma sapeva che davanti a lui vi erano altri Spiriti, probabilmente ognuno con dei poteri particolari. Il suo sguardo quasi si illuminò per qualche istante.
Allora Jack non li aveva lasciati, aveva cercato altri Guardiani per aiutarli.

 Lui si girò verso di lei "Devi credere in loro, sapranno aiutarci, ma serve il tuo aiuto Rapunzel!"
"D'accordo" Disse con sicurezza "Dimmi cosa devo fare"



 
*****************


 

Intanto Hiccup e Sdentato cercarono di colpire Fafnir, ma al tempo stesso di non ferire Merida, Hiccup pensò anche di avvicinarsi per permetterle di salire in groppa, ma il dragone si dimenò così forte che sarebbe stato un rischio per la furia buia avvicinarsi troppo. Per fortuna che Merida riuscì ad accecarlo in un occhio, molti dei colpi di Fafnir, essendo cosi grosso sarebbero andati a segno con la vista di prima.
Ma furono ancora ben lontani da una vittoria, finchè Fafnir era in vita, poteva rigenerare altri draghi. Senza un piano in mente, Hiccup sperò solo in qualche colpo di fortuna.
Chissà, magari Rapunzel avrebbe pensato a qualcosa, ma non potè raggiungerla, non ora, o Merida sarebbe rimasta sola. Non seppe cosa fare, come comportarsi, e lo stesso lo percepì Sdentato "Devo trovare una soluzione, al più presto!"
Non fece in tempo a pensarlo che un drago più piccolo fece un balzo così alto da sfiorare la coda di Sdentato, Fafnir ne approfittò per balzare su di lui e atterrarlo con una sola zampata, Hiccup scivolò dal dorso della furia buia e sbattè contro una roccia; vedendo il suo amico in difficoltà, Sdentato provò a rialzarsi per raggiungerlo ma Fafnir lo tenne bloccato, cercando di azzannarlo al collo.
Fortunatamente un colpo possente lo prese in pieno muso, Merida venne scaraventata via, ma atterrò su qualcosa di sabbioso, o almeno così credette, dal momento che non vide con esattezza cosa la stesse tenendo al sicuro "Che roba è?"

Non potè sapere che Sandy corse ad aiutarli, al contrario degli altri Guardiani, aveva ancora il suo potere, non eccessivo ma comunque abbastanza da poter prendere tempo per aiutare gli altri.
Fafnir si tolse via la sabbia dal muso, squadrando minacciosamente il nuovo arrivato "E tu....chi saresti?"
Sandy rispose creando un gigantesco pugno sopra la sua testa, anche se non potè parlare, fu in grado di comunicare con gli altri guardiani, sperò che lo stesso fosse anche per Fafnir
"Un guardiano...?" Ripetè stranito il dragone, ringhiando non appena sentì ulteriori parole "Un..."amico"...Di Frost..."
Merida ed Hiccup sobbalzarono, guardando verso la zona dove Fafnir era rivolto, non poterono vedere nessuno, ma capirono immediatamente che si trattasse di uno spirito come Jack.
"Un amico?" Disse Hiccup, ancora incredulo per la rivelazione " Questo significa.."
"Jack è qui" Concluse Merida



 
*****************



 

"Quindi fammi capire" Disse Rapunzel "Un canguro porta delle uova di gallina, un omino ti spia mentre fai dei sogni, una fata porta ogni anno dei giochi e un vecchietto ti ruba i denti quando ti cadono?"
"No No!" La fermò Jack "La fatina prende i denti dei bambini e li sostituisce con delle monete, il vecchietto porta i regali"
"Ehi io no così vecchio!" borbottò Nord
"E io non sono un canguro! Perché gli hai detto che sono un canguro?!" Borbottò il coniglietto, avvicinandosi con un saltello verso la ragazza "Non ce la potrà mai fare! E' tutto inutile!"
"Ci vuole tempo! Voi non esistete ancora!"
"Noi NON ABBIAMO tempo!" Urlò Calmoniglio, tirandosi un orecchio per il nervoso "A meno che tu non voglia vedere i tuoi amichetti mangiati da quel branco di draghi, dobbiamo trovare un'altra soluzione!"
"Sandy non potrà reggere quella battaglia da solo, devi andare con lui Jack" Disse preoccupata Dentolina
"Cosa? E come la mettiamo con..."
"Non c'è tempo!" Disse Nord "Dentolina ha ragione, vai Jack"
Jack fece per replicare ma si sentì afferrare per un braccio dalla ragazza "Fammi riprovare! Disse Rapunzel, avvertendo la situazione tesa "Ti prego!"
Il gruppo si scambiò una veloce occhiata, Jack prese quel silenzio come un sì, voltò nuovamente il capo verso Rapunzel "Ora voglio che chiudi gli occhi"
Lei annuì, lasciandosi guidare dalla sua voce "Ora voglio che pensi ad un grosso coniglio... Ha due orecchie lunghissime, il pelo azzurro e uno sguardo per lo più arrabbiato, un vero brontolone!" Ridacchiò, sotto lo sguardo furibondo di Calmoniglio.
Jack non ci diede peso e continuò "Prova a visualizzarlo nella tua mente. Lui è il Guardiano della Speranza"
"Ci provo" Sospirò la biondina 
"Ora immagina una giovane ragazza ricoperta di piume, molto carina e gentile, ti piacerà sicuramente! Lei raccoglie e salvaguardia i denti dei bambini, contengono i loro ricordi"
Dentolina arrossì lievemente per quelle parole, ma cerco di non darlo a vedere, anche perché più il tempo sembrò passare, più si sentì terribilmente stanca, il solo pensiero di riprendere il volo la sfiancò e le sue piume persero ormai la lucentezza di un tempo.
"Sandman è il più anziano, anche se non lo sembra" Rise "E' più basso di me e te, completamente ricoperto di sabbia dorata, a lui non piace combattere, ma ha deciso comunque di aiutarci perché è davvero un amico formidabile"
Fece una breve pausa, osservando in lontananza Sandy "Ed infine Nord. Lui beh...E' un vecchiet...to..." Improvvisamente si sentì fulminato dallo sguardo di Babbo Natale "Un omone anziano dalla lunga barba, ma...ancora giovane dentro!" Si corresse "Lui porta i regali ai bambini, può sembrare intimidatorio e un po' minaccioso, ma è una delle persone più buone e gentili che abbia mai incontrato!"
Anche Nord si addolcì un po' a quelle parole, perfino Calmoniglio sembrò essersi calmato.
"Li hai immaginati?"
"Credo di sì" Sorrise l'amica, continuando a tenere gli occhi chiusi.
"Bene...Allora prova ad aprirli"
Passò qualche istante prima che Rapunzel potesse aprire definitivamente gli occhi, dentro di sé ebbe na paura matta di non vederli, e senza il loro aiuto probabilmente Fafnir avrebbe vinto.
Ma quando li riaprì, le immagini che vide davanti iniziarono a farsi più evidenti 
"Oh..." Sospirò, portandosi le mani sulla bocca "Io...Li...Li vedo Jack..."
Lui sembrò più stupito tra tutti "Davvero?"
"Sì.." Sussurrò, avvicinandosi verso Dentolina "Tu..." le toccò le ali piumate "Non posso crederci!"
"Mi vedi?" Domandò speranzosa la Guardiana dei Ricordi.
Lei annuì, Dentolina fece un balzo e volò verso di lei, dandole un caloroso abbraccio, iniziò già a sentirsi molto meglio.
Rapunzel sorrise, voltandosi poi verso Nord "Vi vedo tutti e due!" Quasi non riuscì a contenere la sua emozione, avrebbe voluto dire un sacco di cose, ma decisamente non fu il momento più adatto per mettersi a chiacchierare.
"Volevi dire tutti e TRE" La corresse Jack
Rapunzel si girò verso di lui, abbandonando improvvisamente la sua gioia "No...Io...Ne vedo solo due..."
"Come sarebbe a dire che non mi vede? Si può sapere che ha contro i conigli?!"
Ma Rapunzel, sentendo quel borbottio, abbassò lo sguardo e di colpo il suo viso si addolcì all'istante "E tu da dove sbuchi piccoletto?" Lo prese in braccio, iniziando a coccolarlo come fosse un peluche "Sei l'esserino più adorabile che abbia mai visto"
"Direi che ti vede amico" Ridacchiò l'albino.
"QUESTO è il coniglio Pasquale?" Disse la biondina, ancora incredula "Ma tu mi avevi detto che era enorme! Questo è un cucciolo, che male può fare?" Rise, dandogli un leggero buffetto sul muso.
"Mettimi giù e te lo mostrerò" Calmoniglio cercò di divincolarsi, ma la biondina, capendo l'andazzo, lo lasciò a terra, mormorando un "Scusa", forse imbarazzata per essersi sciolta cosi alla vista di quel coniglietto. Ma lei aveva un debole per gli animali, ed era la prima volta che vedeva un coniglio così da vicino, non aveva saputo resistere.
"Come vi sentite ragazzi?" Domandò Jack al gruppo.
Poté constatare che Dentolina già riuscì a librarsi nuovamente in volo, e Caloniglio sembrò lievemente più alto di prima.
"Non siamo proprio in splendida forma" Disse Nord, prendendo il suo sacco "Ma ora che ragazzina crede in noi, tutto sarà più facile"
"Grazie Rapunzel" Disse Dentolina, volando verso di lei "Jack ci aveva visto giusto"
Lei arrossì, voltandosi poi verso l'amico "Questa volta non scappare, d'accordo?"
"Non vi libererete di me proprio adesso" Le sorrise. Dente da latte si precipitò verso di lui ma Jack la bloccò con una mano "Resta qui con Rapunzel, io vado a sistemare quel lucertolone" Le si avvicinò "Proteggetevi a vicenda"
Lei annuì, dirigendosi poi verso la biondina, Jack rivolse alle due un ultima occhiata prima di spiccare completamente il volo. 
Rapunzel lo seguì con lo sguardo, avvicinandosi a Dentolina e Calmoniglio "Tenetelo d'occhio, lui non...non riesce a controllare il suo potere ultimamente.."
"Non preoccuparti" La fermò Calmoniglio, diventando più grande e recuperando il suo boomerang dalla sacca di Nord "Ormai sono abituato a fermare i guai di quel ghiacciolo"



 
*****************



 

Jack si precipitò con una velocità tale che non si accorse della scia di neve dietro di lui, ma non gli importò, in quel momento desiderò solo farla pagare a quel dannato drago per tutto il male che causò. Sandy cercò di tenere a bada Fafnir ma il dragone, troppo grosso e troppo potente, sparò un getto di fuoco cosi forte che l'omino dei sogni dovette creare una barriera protettiva. Fafnir sembrò avere la meglio, Hiccup si sentì ancora dolorante per il colpo subito, ma cercò di raggiungere in fretta la furia buia "Sdentato!"
L'amico si precipitò verso il ragazzo, assicurandosi non fosse ferito gravemente, lui gli accarezzò il muso "Sto bene. Ora vediamo di finirla" L'animale annuì, permettendogli di salire in groppa ed insieme spiccarono il volo verso il centro della battaglia, purtroppo Merida non riuscì a raggiungerli in tempo, ma decise comunque di correre in battaglia, con o senza arco, le sarebbe venuto in mente qualcosa, in fondo le restò pur sempre un ultima freccia nella sua faretra.
"Fafnir!" Urlò una voce in lontananza.
Sia Merida che Hiccup puntarono lo sguardo verso quella folata di vento.
"Jack!" Pensarono, entusiasti del ritorno del loro amico.
Il dragone, d'altro canto, fu tutto fuorché felice "Non ti era bastata la lezione?!" Urlò in preda dalla rabbia
Ma il ragazzo tirò fuori tutta la sua energia e attirò contro di lui un gelo così potente da congelare seduta stante il fuoco attorno al povero Sandy "Stai lontano dai miei amici! Stupido lucertolone sovrappeso!"
Fafnir in tutta risposta, ruggì furiosamente verso di lui.
"Bleh...Hai pure un pessimo alito" Borbottò l'albino
"Credi di avere a disposizione così tanta energia?" Mormorò il lucertolone "Non possiamo morire, davvero vuoi dare inizio ad una battaglia senza una fine?"
"E chi ha parlato di morire? A me basta imprigionarti per migliaia di anni"
Il drago quasi sorrise, affondando gli artigli nel terreno "Davvero? E come pensi di farcela? Sei solo un moscerino.."
"Ho forse detto che sono da solo?"
In un primo istante Fafnir non capì, pochi secondi dopo vide altre sagome arrivare verso di lui, indietreggiò di un passo, altri guerrieri al fianco di Jack si fecero strada contro il suo esercito di draghi. 
"Ehi ehi, SOLO quelli senza ali! Gli altri sono nostri amici!" Urlò il ragazzo, sperando che gli altri abbiano sentito, l'ultima cosa che voleva era creare ulteriore scompiglio.
Il dragone sembrò quasi intimorito adesso, lo avvertì, quelli non furono umani, sembrarono diversi, quasi come lui...Il suo sorriso pian piano sparì, rendendosi conto per la prima volta di essere in minoranza. Dentolina e Nord raggiunsero Astrid e Moccicoso, permettendo loro di mettere in salvo un altro gruppo di persone, i due vichinghi rimasero un po' straniti alla vista dei draghi scagliati a terra, non capirono con esattezza cosa stesse succedendo, finchè Astrid, alzando lo sguardo verso Hiccup e gli altri, vide in lontananza la strana figura di un ragazzo dai capelli albini, strabuzzò gli occhi, notando che fluttuava, immerso in una brina che si fece mano a mano sempre piu' netta attorno a lui.
Alzò un dito, indicando il punto da dove proveniva il ragazzo "Quello....E'...Jack..."
Moccicoso  guardò nella direzione indicata ma, a parte la folata di neve non vide assolutamente nulla "Io non vedo niente"
"MA E' PROPRIO LI" Balbettò "E sta volando!"
Moccicoso ridusse gli occhi a due fessure, sperando di riuscire a vedere meglio quel fantomatico ragazzo di cui tutti parlaroni, ma nulla, per lui parve letteralmente impossibile l'esistenza di uno spirito del genere. Certo, viveva in un mondo con dei draghi, ma era una situazione... normale, per così dire; pensare all'esistenza di uno spirito invernale era troppo strano perfino per uno come lui "Sei impazzita anche tu"
Astrid sembrò perdere la pazienza "E come lo spieghi tutto questo?!" Indicò davanti a sé un drago gettato a terra da una forza invisibile "Ci sono altri spiriti ad aiutarci...O almeno credo"
"Pfui" Lui non sembrò convinto "Ci crederò solo quandò lo vedrò" Fece per spiccare nuovamente il volo quando dietro di lui apparve un drago, decisamente più grosso degli altri, con una zampata cercò di colpire le ali di Zannacurva per impedirgli di volare, Moccicoso tentò di far scansare l'amico in tempo, ma per fortuna non servì, l'animale venne spazzato via, come se qualcuno gli stesse sferrato un colpo sul muso. Il drago balzò fuori dalla loro traiettoria ed atterrò contro altri suoi simili, non venne sconfitto del tutto, ma questo permise a Zannacurva di librarsi più in alto senza correre ulteriori pericoli. Moccicoso rimase di stucco per quello che vide anzi...non vide.
"Ma che..." Iniziò a pensare che forse...probabilmente....ipoteticamente... Astrid e Gambadipesce non erano così svitati come credeva, forse quel Jack Frost era davvero reale dopotutto.
Alzò nuovamente lo sguardo verso il vento ghiacciato, ormai di fronte all'enorme Fafnir e finalmente lo vide "D'accordo, d'accordo, ci credo!" Urlò, alzando le mani in alto "Fatine della neve non fateci del male, siamo vostri amici!" Perfino Zannacurva lo guardò perplesso.
Sotto di lui Calmoniglio aveva appena atterrato quell'enorme drago, vedendo quella scena scosse lievemente il capo, tirando un lungo sospiro "E' per lui che ho rischiato il pelo?"
Accanto al guardiano, Dentolina rise e, alzando lo sguardo verso Zannacurva volò verso di lui "I draghi possono vederci" Gli rivolse uno sguardo amichevole "Ho bisogno del tuo aiuto" Zannacurva, inizialmente un po' stupido della presenza di un essere tanto strano, annuì, seguendola verso un altro gruppo di draghi, Moccicoso non capì lo strano comportamento del suo drago "Ehi ehi calmati, dove stai andando?!" Ma quando vide un drago ruggire verso il vuoto, capì che probabilmente si trattasse di un altro "Spirito" della neve, lui e Zannacurva se ne occuparono, permettendo così a Nord di riprendere fiato. Per tutto il resto della battaglia Zannacurva seguì Dentolina, cercando di fare tutto il possibile per salvare non sono le persone, ma anche gli altri spiriti, d'altro canto Moccicoso non fece più domande, ormai avrebbe creduto a qualsiasi cosa. 



 
*****************







"Vorrei poter fare altro" Sospirò la biondina, vedendo lo scenario di fronte a lei, avrebbe voluto scendere e rendersi utile ancora, non sopportò la vista dei suoi amici in pericolo di vita. Sopratutto Merida, notò che non tenne con sè il suo arco, come avrebbe potuto fronteggiare ancora quei draghi?
"L'arco..."
Rapunzel pensò dovesse trovarsi acora nel castello, dopotutto Fafnir l'aveva catturata immediatamente, Merida non avrebbe potuto recuperare la sua arma in tempo.
Corse verso i corridoi del castello, facendo attenzione alle macerie e a non inciampare nelle rocce ormai crollare dal muro, Dente la latte la seguì senza staccarle gli occhi di dosso, in fondo lo promise a Jack di proteggerla come meglio avrebbe potuto.
"Finalmente!" Per fortuna trovò l'arco ancora miracolosamente intatto tra alcune macerie, lo prese in mano, iniziando a far mente locale della situazione, con quei capelli che si trovò, scendere in battaglia sarebbe stato difficile, se Fafnir l'avesse vista probabilmente avrebbe solo peggiorato la situazione.
Tornò sulla torre, tenendo stretto a s
è l'arco ed ogni tanto rischiò di inciampare per via di tutta quella massa di capelli "Non posso scendere giù così" Sussurrò, guardando con tristezza Dente da latte "Questi capelli sono d' intralcio nel campo di battaglia"
Ma un ruggito, o meglio, tre ruggiti attirarono la sua attenzione, Rapunzel alzò lo il capo e vide i tre draghetti volare non molto distante da lei "Siete voi!" urlò, alzando un braccio come per richiamarli "Ehiiii piccoletti! Venite qui vi prego!"
I tre si accorsero della sua presenza e, presi dall'entusiasmo di rivedere la loro amica, si precipitarono verso di lei, seguiti dalla loro grande mamma.
Rapunzel rabbrividì alla vista di quella draghessa, ma capì subito si trattasse della loro madre, vista la netta somiglianza con i cuccioli.
Si scambiò un'occhiata complice con Dente da Latte "Direi che abbiamo trovato un passaggio"




 
*****************




"E' finita" Disse Jack, volando verso il Guardiano, il suo tono si fece nettamente più serio del normale, strinse i pugni e, senza rendersene conto, forse trasportato da tutta quella rabbia, il ghiaccio sotto di lui iniziò man mano ad espandersi
Fafnir smise di indietreggiare e si voltò verso il suo gruppo di draghi rimasto "Mai..."
Affondò le zampe sul terreno, creando una serie di spaccature che avrebbero permesso la nascita di nuovi draghi. Jack e Sandy cercarono di fermarlo ma un drago balzò dal terreno e li colpì con una zampata, Hiccup ordinò a Sdentato di sfrecciare contro Fafnir per colpirlo e mentre Merida osservò la furia buia allontanarsi, sentendosi così impotente, senza il suo arco o un'altra arma non aveva mezzi per poter aiutare i suoi amici.
"Merida!" Rapunzel la chiamò, costringendola a voltarsi verso di lei, quando la rossa alzò lo sguardo, vide che tenne in mano il suo arco, ed in groppa ad un...
"Drago?"
"Sally!" Urlò felice Jack.
Merida lo guardò dubbiosa, ma quando vide i tre cuccioli di drago volare a fianco di quello più grande capì che si trattasse della mamma.
La biondina atterrò con un balzo verso di lei, gettandole l'arco contro "Questo potrebbe servirti"
"Sei grande Rapunzel!" estrasse l'ultima freccia nella sua faretra e si preparò a colpire nuovamente il lucertolone, ma prima che potesse scagliarsi, vide la mano di Jack toccarle la freccia.
Lei sobbalzò, non accorgendosi inizialmente di lui, si scambiarono uno sguardo e Jack le sorrise "Il ghiaccio fa piu male" 
Lo vide concentrarsi e coprire pian piano la punta della freccia con uno spesso strato di ghiaccio, Merida ripensò a quella volta che quasi la colpì con dei frammenti ghiacciati nella tana di Fafnir, sapeva bene del suo problema nel controllare i poteri senza il bastone.
Ma questa volta Jack sembrò più sicuro di sé, l'aria spavalda e giocosa che di solito aveva sembrò sparirr del tutto.
"Colpiscilo"
Vide il ghiaccio pian piano placarsi, senza dilungarsi oltre.

Merida sorrise sollevata, Jack stava riuscendo a controllare il suo potere, si sarebbe complimentata con lui se non fosse ancora furiosa per la sua fuga di prima.
Ma non poteva permettersi di distarsi proprio adesso, Sdentato ed Hiccup stavano facendo del loro meglio per bloccare Fafnir, non aveva mai visto la furia buia così arrabbiata, le sue squame sembrarono quasi brillare e i suoi colpi divennero sempre più forti e veloci, tanto che Fafnir dovette indietreggiare, la sua ala, già ferita da prima, ora sembrò completamente distrutta, non sarebbe di sicuro stato più in grado di volare
Fu quello il momento opportuno, Merida scagliò la freccia che colpì nuovamente il dragone nell'altro occhio.
L'urlo straziante di Fafnir ne confermò la riuscita.
"Ottima mira" Disse fiero Jack
"Ne dubitavi?" 
"Assolutamente no" 
Merida giurò che sarebbe arrossita, se non fosse stata per quella situazione tanto spiacevole.
"VOI!" Urlò Fafnir, in preda dalla rabbia.
"Hiccup! Allontanatevi!" Il vichingo non se lo fece ripetere due volte e raggiunse gli altri tre, mentre Fafnir, con un ennesimo ruggito, lanciò verso di loro la palla di fuoco più grossa e potente che abbia mai potuto creare.
Jack raccolse tutte le sue forze, posizionandosi davanti ai suoi amici e creando una barriera di ghiaccio così grande, da pian piano risucchiare non solo il fuoco di Fafnir, ma anche il drago stesso.
Il ghiaccio si espanse attorno a lui, ma Jack cercò con tutta la sua volontà di non farlo estendere oltre, non avrebbe ferito nessuno se non Fafnir.
"Andiamo... Un' ultima volta" Ma il ghiaccio sembrò avere la meglio, vide che aumentò anche ai suoi piedi e questo lo fece traballare.
"No no ti prego...Io non..."
"Ce la puoi fare" la voce di Merida quasi lo risvegliò da quell'incubo, gli posò una mano sulla spalla, dimostrando piena fiducia in lui.
"Coraggio Jack" Anche Rapunzel fece lo stesso "Tu hai creduto in me, io farò lo stesso"
"Fagli vedere che sei tu un vero Guardiano" Aggiunse Hiccup, seguito a ruota da Sdentato.
Se non fosse che stavano rischiando la vita, Jack quasi si sarebbe commosso, ma non poteva permettersi di deconcentrarsi proprio in quel momento, tutti credevano in lui, anche i suoi amici guardiani, perfino chi non riusciva realmente a vederlo.
Doveva farlo per tutti loro, concentrò tutte le sue energie, bloccando ogni frammento di ghiaccio che osava avvicinarsi non solo al suo gruppo ma anche alle persone circostanti.
Era Fafnir l'obbiettivo.
Doveva riuscirci.
Il Drago tentò di dimenarsi mano a mano il ghiaccio si espanse verso di lui, ma questo gli permise solo di prolungare di qualche minuto la sua fine.
Finalmente venne congelato in un enorme blocco di ghiaccio, completamente, sotto lo sguardo stupefatto di tutti gli abitanti, i pochi draghi rimasti si distrussero, ormai senza un padrone a guidarli tornarono al loro stato originale, sgretolandosi di fronte allo sguardo sbigottito dei vichinghi.
"Delle rocce?" Domandò sconvolto Moccicoso, voltandosi verso i suoi compagni "Stavamo perdendo contro delle rocce?!"



 
*****************


 

Jack tirò un lunghissimo sospiro di sollievo, si sarebbe volentieri gettato a terra, ma gli altri lo tennero sollevato e si unirono tutti e quattro in un grande abbraccio di gruppo.
Era finita, finalmente Fafnir era stato sconfitto.



 
 

ANGOLO AUTRICE:

Oddio, sono anni che non aggiornavo questa fic, e a dire il vero non so nemmeno chi la leggerà ora, ma qualche settimana fa sono ricapitata per pura curiosità nel io vecchio account, rileggendo questa storia mi era tornata la voglia di finirla, in fondo mancava davvero poco.
Difatti ho unito piu' capitoli in uno, e per lo meno ora la sconfitta di Fafnir è totalmente conclusa. E meno male! Iniziava ad irritare anche me che l'ho creato! Probabilmente se tornassi indietro risistemerei meglio il suo background, ma sono comunque soddisfatta dai, volevo renderlo un rompipalle e ci sono riuscita, spero xD
Il prossimo capitolo potrebbe essere l'ultimo (probabilmente, ma non ancora sicuro)
Ringrazio comunque tutte le persone che l'hanno seguita e apprezzata ai tempi, sono stra-sicura che ora, come minimo la leggerò solo io tra qualche tempo ma va beh, volevo finirla, dovevo xD. Questa storia ha un posto speciale nel mio cuore, così come anche questo fandom. Spero di rendere i capitoli finali altrettanto belli.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: Spirit734