Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: Brume    15/10/2020    7 recensioni
Il conte di Girodelle ed il suo ultimo saluto ad Oscar; la consapevolezza di un amore ed il dolore per non essere riuscito a dire nulla, anche se tutto era già scritto. Parole portate dal vento, un gesto liberatorio, un ultimo sguardo.
Aggiunta fanart (mia) china e acquerello su carta. Misure reali: h 22 X la. 18 cm
Tratta ed interpretata da: "La Rose de Versailles" tome 1.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Victor Clemente Girodelle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
20201016-104519-01

Voi, davanti a me, solitaria.
Poche parole. Mi giro e torno da dove sono arrivato, con la morte nel cuore.

Voi, splendida come una dea, mi avete guardato negli occhi chiedendomi di sparare se lo ritenevo opportuno; questa vostra richiesta, sapete, mi ha messo i brividi.
Non credo lo abbiate fatto apposta, perché il vostro animo non conosce furbizia e malignità; si, sono sicuro, lo avete fatto con il cuore... Il cuore di una donna che conosce il significato della parola passione mentre io, tapino, non ho fatto altro che fuggire da questo, silenziosamente: sono sempre stato così, fin da bambino.

Amare è sofferenza.

 Ho amato moltissimo, mi credete? Amare... che bella parola...

 Ma che ve lo dico a fare, Oscar: voi conoscete bene il significato di queste parole, immagino.
A volte, vedendo voi e Andrè, vi ho ammirato.
Siete stati coraggiosi. Tenaci.
Lo siete anche ora.

Io, come vedete, invece coraggioso non lo sono affatto e non perché non vi abbia sparato, ma perché non mi sono fermato davanti a voi dicendovi quanto vi amo. Già: non l’ho fatto per Andrè, alla quale voi siete indissolubilmente legata come del resto lo è anche lui...NO …non l’ ho fatto per un rifiuto o per la paura di essere preso in giro.
L’ ho fatto perché sono un codardo.
 
So che non vi rivedrò: se non sarà un colpo di fucile, a portarvi via sarà il vostro cuore , la vostra anima, la vostra smania di libertà. Una fitta mi coglie, mi piega in due. 


Rallento il cavallo, mi rimetto in sesto. Dritto, perfetto. 
Volgo il mio viso a destra, non vi vedo che con la coda dell’ occhio.
Alzo la mia mano per salutarvi, poi chino il capo per non far vedere le lacrime ai miei sottoposti. Non posso vedere se mi ricambiate o no, ma per me l’ importante è questo gesto.
 Un gesto sincero, d’ amore, con il quale lascio che la mia mano liberi una parte della mia vita e del mio cuore sperando che il vento la porti da voi, che ho amato da sempre.

Fatene ciò che volete.

Fate di me e del mio ricordo ciò che più vi aggrada.

Gettatemi, se lo riterrete opportuno.

Voi , in ogni caso, vivrete per sempre in me.  

 
 
 
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Brume