Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    18/10/2020    7 recensioni
| Storia partecipante all'iniziativa "Gioco di scrittura" indetta dal gruppo facebook "Caffè e calderotti".
Soulmate AU in cui le anime gemelle muoiono nello stesso modo.
In un mondo in cui ogni persona muore nello stesso modo della propria anima gemella, Severus Piton è certo di sapere come morirà. Ripensa al cadavere senza vita di Lily Evans, ai suoi verdi occhi vitrei, all’anatema che l’ha uccisa senza lasciare segni, e mentre si trascina stancamente per i corridoi del castello, si dice quasi ossessivamente: “Quindi è così che morirò”. È un pensiero che lo conforta – non la morte, ma morire come lei.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charity Burbage, Severus Piton
Note: Soulmate!AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Troppo tardi
 







In un mondo in cui ogni persona muore nello stesso modo della propria anima gemella, Severus Piton è certo di sapere come morirà. Ripensa al cadavere senza vita di Lily Evans, ai suoi verdi occhi vitrei, all’anatema che l’ha uccisa senza lasciare segni e, mentre si trascina stancamente per i corridoi di Hogwarts, si dice quasi ossessivamente: “Quindi è così che morirò”. È un pensiero che lo conforta – non la morte, ma morire come lei.

(Anche James Potter è morto con un Avada Kedavra nel petto e il riflesso del Signore Oscuro negli occhi. Lo sa bene, non ci pensa mai).


 
 
Le anime gemelle si riconoscono – troppo tardi.
Sono quelle che muoiono insieme, anche a distanza di universi.
 
 

 

 
꧁꧂




 

In un mondo in cui ogni persona muore nello stesso modo della propria anima gemella, Severus Piton pensa che dev'essere orribile morire come Charity Burbage. Implorando qualcuno – “Severus, ti prego… ti prego…” – prima di finire nelle fauci di un serpente – “La cena, Nagini”. Quella morte lo ha turbato, lo fa restare sveglio la notte più di quella di Silente, più di quella di Lily. E non perché siano stati amici (anche se lo sono stati per davvero), ma perché ha avvertito, e avverte ancora, un inspiegabile brivido: chi è già morto in questo modo? Chi potrebbe ancora morire così?

(Severus lo scopre mesi dopo, quando davanti a Voldemort è pronto a morire come lei – però è la lei sbagliata. Il Signore Oscuro fa fare il lavoro sporco al suo serpente – “Uccidi!” – e a lui non resta che cadere e implorare qualcun altro – “Prendi… Guardami…”).

 
Le anime gemelle si riconoscono – troppo tardi.
Sono quelle che si sfiorano per caso, che talvolta non si amano nemmeno e che senza saperlo si uccidono perfino.
 
 







 

NDA: Non ho mai affrontato direttamente questa versione del soulmate AU, ma trovo abbia un potenziale di angst molto interessante. L'idea di adattarla a Severus e Charity mi è nata rileggendo (una volta di più) le loro morti. Ho sempre considerato quella di Charity uno specchio di quella di Silente (per il ruolo di Piton, per quel "Severus, ti prego"), ma ultimamente mi si è accesa la lampadina su come sia uno specchio anche per quella di Piton (per il ruolo di Nagini, per il fatto che entrambi implorano non l'assassino ma una terza persona – Severus o Harry). Il fatto che James e Lily sono morti nello stesso modo mi ha spinta poi ulteriormente nella direzione di questo AU. Per cui ecco qui qualcosa di molto breve e senza pretese per illustrare questo concept.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma