Fanfic su artisti musicali > Chicago
Segui la storia  |       
Autore: evelyn80    19/10/2020    5 recensioni
Raccolta di piccole one-shot partecipanti alla Challenge "Just stop for a minute and smile" indetta da Soul_Shine sul forum di EFP.
Vari momenti divertenti con protagonisti Terry Kath e/o Danny Seraphine, la mia BROTP nel fandom dei Chicago.
Il capitolo n° 10, "Invasioni barbariche", partecipa anche alla Challenge "Real life challenge" indetta da ilminipony sul forum di EFP
Il capitolo n° 17, "Disastri enologici", partecipa anche alla sfida "Prompts, our Wires" indetta da Soul Dolmayan sul sito di EFP
Il capitolo n° 19, "Io ce l'ho più grosso", partecipa anche alla Challenge "Let's Hope this Challenge will make this Christmas right" indetta da Asmodeus EFP sul Forum di EFP
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Danny Seraphine, Nuovo personaggio, Terry Kath
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Make me smile'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Indicazioni stradali

 

 

 

 

Sapporo (Giappone), 06 aprile 1973

 

Nonostante fosse già la terza volta che andavano in tournée in Giappone, i Chicago non erano mai stati a Sapporo. Terry e Danny, quindi, decisero di prendere la metropolitana e di fare un giro per la città prima di recarsi all'Hokkaidou Kousei Nenkin Kaikan, dove avrebbero tenuto il loro concerto quella sera.
All'improvviso, si resero conto di non sapere più dove si trovavano. I cartelloni che indicavano le varie fermate non erano di nessun aiuto, visto che i nomi erano scritti tutti in ideogrammi simili a omini stilizzati che sembrava facessero il girotondo. Così, dopo essersi guardati attorno per un po', Terry si avvicinò a una ragazza dai corti capelli neri a caschetto che era intenta a mettere ordine sulle mensole di un negozio.
«Scusi...», disse a voce alta convinto che, se avesse urlato, quella avrebbe compreso meglio la sua lingua. «Noi dobbiamo andare a Kaka!», aggiunse, indicando alternativamente se stesso e il batterista.
«Kaka?», ripeté la ragazza, perplessa.
«Sì, Kaka... come diavolo si chiama quel cazzo di posto, Danny?».
Il batterista tirò fuori dalla tasca un foglietto tutto stropicciato su cui aveva avuto l'accortezza di scrivere il nome della location del concerto, e lo mostrò alla signorina.
Lei lo lesse e iniziò subito ad annuire vigorosamente, per poi mettersi a parlare a raffica in giapponese, muovendo l'indice a destra e a sinistra come se volesse indicar loro la strada da seguire.
«Banme no teiryūjo de gesha shi, saisho no kōsaten de usetsu suru hitsuyō ga arimasu...».
Terry guardò nella direzione in cui la ragazza ammiccava, lo sguardo perso nel vuoto, travolto da quel fiume di parole incomprensibili. Quando finì di parlare la ringraziò con un inchino e si avvicinò mestamente al batterista.
«Danny?», mormorò. «Mi sa che ci siamo persi...».

 

 

Prompt n° 44 - “Mi sa che ci siamo persi...”

 

Spazio autrice:

Era da un po' che avevo adocchiato la foto che avete visto a inizio capitolo, con un Terry a dir poco spaesato, e dovevo assolutamente scriverci sopra qualcosa. E ora che Soul ha aggiunto i nuovi prompt ho trovato proprio quello che faceva per me. Non pare anche a voi, infatti, che la signorina stia dando indicazioni stradali accurate in giapponese e che il nostro chitarrista non ci stia capendo una beneamata mazza? XD
Per quanto riguarda ciò che dice la signorina, ho semplicemente preso il google traduttore, ho scritto delle indicazioni in italiano e ho copiato pari pari quello che è saltato fuori, quindi chiedo umilmente scusa a tutti i giapponesi e a coloro che conoscono la lingua se ho scritto delle idiozie.
È solo un piccolo delirio, ne sono consapevole, ma dovevo assolutamente scrivere qualcosa per questa challenge perché mi mancava! XD
Ovviamente, nella data indicata i Chicago erano davvero a Sapporo.
Spero di aver strappato un sorriso!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Chicago / Vai alla pagina dell'autore: evelyn80