Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: CedroContento    20/10/2020    13 recensioni
Non sappiamo molto sugli anni di Astoria ad Hogwarts. Eppure era lì, nell'ombra, anche lei testimone degli eventi, e ad un certo punto anche Draco deve essersi accorto di lei, arrivando ad innamorarsene.
Sbirciando nel suo Pensatoio, qualcuno vuole ripercorrere gli anni scolastici della Serpeverde.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Draco Malfoy, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Astoria
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il pensatoio di Astoria
 
Osservò la sostanza, né liquida né gassosa, che vorticava impetuosa nella bacinella dorata, prima di immergersi; prima di perdersi.
Non aveva molto tempo, lui sarebbe rientrato da un momento all’altro. Ma ne aveva un bisogno disperato.
 
Primo Anno
 
Mi aggiusto la sciarpa verde smeraldo e argento sulla divisa nera di Hogwarts. Mamma mi ha portato a ritirarla questo stesso pomeriggio.
Sola nella mia stanza, volevo studiare l’effetto che fa sul mio corpo snello, acerbo, da perfetta undicenne. Sospiro, questo colore non è un gran che su di me.
Cerco di togliermi dalle labbra piene il broncio che mi rimanda il mio riflesso, mi fa sembrare ancora più bambina. Mi fisso nei miei stessi occhi azzurri, mentre cerco di non pensare a quanto non mi piaccia il colore dei miei capelli, biondo cenere, su cui ancora però resistono alcune ciocche schiarite dal sole. Vorrei avere i capelli di mia sorella, quel biondo platino mozzafiato. I miei invece ogni anno sembrano diventare più scuri. Eppure, da piccola ero bionda anch’io, bionda come un angioletto.
Disfo i giri di sciarpa che mi sono fatta attorno al collo. Se Daphne scoprisse che gliel’ho rubata, anche solo per due istanti, mi tormenterà fino a quando non saremo sull’espresso per Hogwarts.
Quest’estate è stato un continuo ammonirmi: “Non osare mettermi in imbarazzo, mi sono guadagnata un certa posizione io”.
Certo, la sua posizione è quella appena dietro alla Parkinson, ma a mia sorella piace pensare di essere lei quella in gamba. Io invece sono sempre e solo Astoria Greengrass, la sorellina piccola di Daphne.
In realtà, i discorsi di Daphne mi toccano appena, sono già abbastanza agitata per conto mio.
E se non venissi smistata in Serpeverde, come succede da generazioni per i Greengrass?
 
***
 
L’Espresso per Hogwarts sbuca splendente da una bianca nube di vapore. Fischia impaziente sui binari, quando mamma, papà, Daphne ed io raggiungiamo il binario 9 ¾.
Per due anni ho guardato mia sorella salire sul treno diretto alla Scuola di Magia e Stregoneria, aspettando impaziente il giorno in cui sarebbe arrivato anche il mio momento.
Daphne saluta frettolosamente prima di fiondarsi dal suo gruppetto di amici Serpeverde.
E lì lo vedo, bello come un Dio: Blaise Zabini, proprio accanto Malfoy. Quanto è bello.
Mia sorella ha parlato di Draco tutta l’estate, che però sta con la sua amichetta Pansy, figurati se si azzarderebbe mai a mostrare più palesemente quanto le piace. Non esiterà a soffiarglielo da sotto il naso alla prima occasione se mai potrà, di questo sono certa; Daphne è fatta così, è una piccola arpia.
Lancio un’ultima occhiata a mia sorella che si dà le arie, scostandosi con un gesto esagerato i lunghi capelli dietro una spalla – e poi sarei io quella che dovrebbe metterla in imbarazzo? –, e poi mi guardo intorno per cercare qualcuno che conosco.
Eccoli lì, i pivellini del primo anno a cui appartengo. Si stanno radunando incerti in un piccolo gruppetto. Tra loro noto qualcuno che conosco. Finalmente in quel piccolo assembramento vedo spuntare anche la testa delle mie due migliori amiche. Julie, la folta chioma rossa e riccia, e Nicole, più alta di tutta la testa rispetto agli altri. Le raggiungo, pronta a godermi quelle ultime ore di spensieratezza, cercando di scacciare il pensiero che da lì a poche ore il cappello parlante ci dividerà.

 
   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CedroContento