Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    20/10/2020    0 recensioni
[Girls und Panzer]
[Girls und Panzer]Una mattina Yukari si risveglia in un mondo alternativo, dove gli eventi della serie non sono avvenuti. Tuttavia lei è come un tank, avanza sempre, e vorrà rintracciare le sue amiche in questa realtà alternativa, anche se ciò significa distruggere il sensha-do come un proiettile farebbe con una corazza. Potrà lo spirito della Ooarai trionfare ora che l’omonima scuola è chiusa? Versione tradotta dell’omonima fanfiction di Civilis, che ha dato l’assenso a traduzione e pubblicazione.
Genere: Avventura, Commedia, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Hana, hai un minuto?”
 
“Certo, Yuzu.”
 
Hana Isuzu depose i fiori che aveva pensato di aggiungere i suoi ultimi arrangiamenti e fece cenno al presidente della società di Ikebana del college femminile  St. Gloriana nel suo laboratorio privato nel cottage del club.
 
“Siediti. Gradiresti una tazza di tè?”
 
Yuzu entrò, chiuse la porta e si sedette.
 
“Hana, l’altra me, quella delle tue illusioni, come le chiami tu. Com'era lei?”
 
“Era una gran lavoratrice. Avrebbe svolto lavori che nessun'altra voleva fare senza lamentarsi. Si prendeva cura di coloro di cui era responsabile.”
 
Hana sorrise calorosamente.
 
“In altre parole, lei era come te, perché lei è te. Perché vuoi saperlo così ad un tratto?”
 
“Perché credo di aver iniziato a ricordare lei, o almeno  lei che guida un carro armato.”
 
Yuzu fece una pausa, poi guardò il pavimento.
 
“Penso che mi piacerebbe quella tazza di tè.”
 
Hana recuperò la teiera e due tazze, e le riempì. Yuzu vuotò la sua rapidamente.
 
“Ricordo di aver aiutato Anzu a fare alcune cose che non erano molto carine, e ricordo che eri lì. Non mi piace essere così, e non voglio diventarlo.”
 
Hana sorseggiò il suo tè.
 
“Tu, Anzu e Momo siete amiche, giusto? Dovrebbero mancarti.”
 
“Ci conoscevamo sin dal primo anno di scuola elementare. Quando abbiamo iniziato il liceo, a Ooarai, ricordo che la dirigenza scolastica era talmente incompetente che Anzu si è intromessa e si è fatta nominare nuovo presidente del consiglio studentesco. Era così. Poi ha convinto me e Momo a fare quasi tutto il lavoro. E ho guardato cosa è successo qui, e mi chiedo se sono proprio come lei.” Fece una pausa e Hana le riempì di nuovo la tazza.
 
“Anzu sapeva essere manipolatrice e non era molto gentile, ma sospetto che fosse motivata perché voleva salvare la sua scuola e voleva stare con te e Momo, le sue amiche. Penso che questo sia ciò che l'ha resa disperata. In questo modo, sì, sei come lei, ma non è necessariamente una cosa negativa. Come i fiori, ognuno è uguale agli altri e allo stesso tempo è unico.”
 
Hana, avvertendo un po’ di ispirazione, raccolse un fiore che aveva posato e lo mise ordinatamente nella sua composizione.
 
“Dimmi, ti ricordi se Anzu è stata quella che ha suggerito al consiglio studentesco di entrare a far parte della squadra di sensha-do?”
 
Yuzu ci pensò per un secondo.
 
“Penso che sia stata Momo a menzionare l'idea e Anzu ha deciso di realizzarla. Anzu era così. Non avrebbe chiesto alle persone di fare qualcosa che non era disposta a fare lei se necessario, anche se si fosse trattato di evitare  di fare le scartoffie quando poteva evitarlo.”
 
“Alcune delle persone nel club qui lo fanno solo per i crediti scolastici. Stai cercando sinceramente di imparare l'arte dell'Ikebana.” Spiegò pazientemente Hana.
 
“E ti occupi ancora delle scartoffie. E le tue ultime composizioni sono molto ben fatte.”
 
“Ho avuto una insegnante eccellente.” Yuzu si fermò come se stesse prendendo una decisione su qualcosa.
 
“Quando tornerai nel team di sensha-do, fammelo sapere. Mi piacerebbe venire. Se riesci a sopportare sia l'Ikebana che il sensha-do, posso farlo anch'io.”
 
“Cosa ti fa credere che tornerò?” Disse Hana.
 
“Ammetto di aver considerato l'idea. Il sensha-do  è un'arte potente in un modo diverso dall'Ikebana. Ma non ho deciso. Inoltre, sarebbe scortese gravarle mentre si preparano per il  match contro BC Freedom.”
 
“Hana, hai chiesto una serie di vasi speciali a forma di carri armati, che dovevo trovare e ordinare. I tuoi ultimi arrangiamenti che li utilizzano sono esplosioni colorate di fiori. Tutti nel club sanno cosa hai in mente.”
 
Hana guardò gli arrangiamenti intorno a lei come se li vedesse per la prima volta.
 
“Suppongo tu abbia ragione. La mamma non sarà felice, però. C'è uno spettacolo in arrivo, vuole che la aiuti inviandole alcuni pezzi.”
 
“Sono sicura che possiamo elaborare qualcosa.” Replicò Yuzu.
 
*******
“…E penso che BC Freedom si metterà in campo contro di noi.” Concluse Assam.
 
“Qualche domanda?”
 
Rosehip e Darjeeling non sembrarono impressionate dalla probabile formazione delle loro avversarie. Pekoe mangiò una manciata di popcorn.
 
“No, penso che possiamo gestire gli Sherman e Renault normali.” Replicò Darjeeling,  dopo averci pensato su.
 
“Ancora più importante, a differenza di Saunders, la struttura di comando di BC è irrimediabilmente complicata. Penso anche che tu abbia ragione quando metterà i loro dieci migliori carri armati nella partita contro di noi. Il che mi porta al nostro prossimo argomento di discussione, quali carri armati metteremo in campo.”
 
Assam passò alla diapositiva successiva.
 
“Rosehip, qual è lo status dei Cromwell?”
 
“Ne abbiamo due utilizzabili, almeno per quanto riguarda i carri armati, anche se i motori e la trasmissione non sono ancora perfetti. Il problema più grande, però, sono gli equipaggi. Eri d'accordo con me quando ho detto che avremmo dovuto lasciare i nostri cinque migliori equipaggi di Crusader il più intatti possibile, quindi abbiamo fatto provare ad alcune delle altre ragazze, e non è stato un bene.”
 
“Oh? Perché?” Domandò Darjeeling.
 
“I motori approvati dalla federazione sensha-do per quelli sono, semmai, più potenti di quelli originali, quindi acquisiscono un tocco abile ai comandi per guidare, soprattutto perché stiamo usando le versioni non governate per sfruttare la velocità. Ed è allora che funzionano correttamente; cercare di addestrare gli equipaggi su carri armati che non funzionano correttamente è ancora più difficile. Nel frattempo, i  cannoni hanno effettivamente una velocità della volata più lenta rispetto alle 6pdr sul Crusader, quindi i cannonieri devono adattarsi.”
 
“Non abbiamo avuto problemi con i motori della federazione sui carri armati di fanteria.” Disse Assam.
 
“Abbiamo iniziato con quelli, quindi gli equipaggi sono stati addestrati con loro. Inoltre, tutto quel potere extra significa che i nostri Matilda possono andare più veloci di un passo.”
 
Rosehip sospirò frustrata per l'incapacità dei suoi comandanti addestrati ai carri armati di fanteria di comprendere le esigenze delle sezioni del suo carro armato Cruiser.
 
“Dal momento che abbiamo solo due Cromwell pronti visto che i carri armati Crusader possono gestire abbastanza bene i carri BC, credo sia meglio risparmiare  i Cromwell per Kuromorimine. Il Cruiser sembra funzionare meglio come un pacchetto, quindi dovremmo attenerci a un modello di carro armato che possa funzionare insieme.” Disse Darjeeling.
 
“Quindi, la nostra formazione di carri armati contro BC sarà la stessa di Saunders?” Domandò Assam.
 
“Penso che sarà meglio. Qualche obiezione?” Domandò Darjeeling, rivolta al gruppo.
 
Pekoe alzò la mano.
 
“Pekoe?”
 
“Qualcuno ha altro tè?” Domandò la ragazza.
 
“Sì, e sembra che Rosehip abbia bisogno di una ricarica.”
 
Pekoe tornò pochi minuti dopo con altre tre tazze di tè, che distribuì, e un piatto pieno di popcorn, che appoggiò accanto al suo posto.
 
“Pekoe sembra godersi il regalo di Kay.” Commentò Assam.
 
“In quella nota, cosa dice degli altri due Cromwell?” Domandò Darjeeling al gruppo.
 
“Possiamo averli pronti e testati in semifinale. Allora siamo sicuri di volere quattro Cromwell? C'è quella ... Altra opzione.”
 
“Lo lascio decidere a te, Rosehip. Abbiamo i soldi, ma se non abbiamo equipaggi in grado di far funzionare i carri armati, sembra uno spreco.” Darjeeling mescolò lentamente il suo tè.
 
“Sappiamo dove possiamo trovare un equipaggio in grado di manovrare un Cromwell, ad eccezione del caricatore.” Ricordò Assam al gruppo.
 
Darjeeling sorrise.
 
“Ieri ho ricevuto un'e-mail da una delle nostre amiche del club di Ikebana. Dovrebbero passare tra un po’ 'per parlare di qualcosa. Prepareresti loro una tazza di tè verde, Pekoe?”
 
*****
Quando Hana e Yuzu arrivarono al cottage del club sensha-do, trovarono due sedie vuote messe da parte per loro, insieme a un tavolo con un paio di tazze di tè verde e, stranamente, una piccola ciotola di popcorn.
 
Darjeeling le invitò a sedersi.
 
“Volevate incontrarci?”
 
“Sì.” Disse Yuzu.
 
“Ultimamente ho avuto più ricordi di Ooarai. Nessuno di loro sembra particolarmente interessante, a meno che tu non voglia sapere del nostro consiglio studentesco, ma ho pensato che dovresti saperlo.”
 
“Potrebbe essere una sorta di strana amnesia, come in un dramma televisivo, o una di quelle soap opera straniere?” Domandò Assam.
 
Quando le altre la guardarono, lei continuò:
 
“Quando le persone in una soap opera soffrono di amnesia, spesso recuperano la memoria entrando in contatto con cose che ricordano loro ciò che hanno dimenticato o ricordano dopo aver subito uno shock improvviso.”
 
“Bene.” Disse Darjeeling.
 
“Yuzu sembra che abbia iniziato a ricevere questi ricordi perché ha iniziato a fare cose che le ricordavano quello che stava facendo nell'illusione, guidare un carro armato.”
 
“D'altra parte, mi sono appena svegliata in quel giardino.” Disse Hana.
 
“Ho avuto questi strani ricordi ben prima di poter sparare di nuovo con un cannone.”
 
“Sì, ma ti ho trovata nel giardino vicino ai garage dei carri armati e al poligono di tiro durante le prove. Può diventare rumoroso lì, motivo per cui teniamo lontane le persone.” Disse Rosehip.
 
“Comunque, come fai a sapere così tanto di queste soap opera?” Le chiese Pekoe.
 
Assam arrossì.
 
“Ne ho sentito parlare da un amico.”
 
“A meno che tutti nel mondo non siano impazziti, questa non è amnesia, e la vera amnesia non sembra comunque così semplice.” Affermò Darjeeling.
 
“Ma è una ipotesi utile.”
 
“Inoltre…” Disse Hana.
 
“Stavamo parlando e, sebbene restiamo impegnate nella società delle composizioni floreali, vogliamo unirci o aiutare in altro modo il club di sensha-do.”
 
Sia lei che Yuzu si inchinarono educatamente.
 
Darjeeling disse "ve l'avevo detto" con lo sguardo ad Assam e Rosehip mentre le  due visitatrici avevano gli occhi altrove.
 
“Capisco il vostro impegno nei confronti delle vostre  responsabilità Ci piacerebbe sicuramente vedere sia la vostra società che il nostro team avere successo per il bene della stessa St. Gloriana. Tranne qualsiasi impegno Ikebana che potreste avere, siete disposte a lavorare per il bene della squadra?”
 
“Sì!” Risposero Hana e Yuzu all'unisono.
 
“E se la vostra amica Yukari si presentasse ancora?” Domandò Rosehip.
 
“Ti farò sapere immediatamente. Sebbene sia mia amica, sono sicuro che capirebbe.” Disse Hana.
 
“Ho imparato che a volte le tue avversarie possono anche essere tue amiche. Siamo tutte nello sport insieme, il che significa che la nostra rivalità in campo non influisce sulla nostra amicizia fuori dal campo.”
 
Yuzu annuì in segno di approvazione.
 
“Prima di invitarvi ufficialmente nella squadra, c'è ancora una cosa che voglio sapere.” Disse Darjeeling.
 
“Perché voi due volete fare Sensha-do? È un compito impegnativo. Così com'è, avete un posto decente per voi stesse con il club di Ikebana, anche se probabilmente non farete parte del Tea Garden.”
 
Hana e Yuzu si scambiarono un'occhiata. Il giardino del tè era l'élite di St. Gloriana, e i suoi membri e alunne controllavano la cultura della scuola. Nessuna delle due aveva mai considerato che avrebbero potuto avere un posto lì, essendo estranee che si adattano agli ideali giapponesi di comportamento femminile più di quelli britannici.
 
“Sparare di nuovo con  il cannone mi ha ricordato quanto fosse eccitante il Sensha-do.” Disse Hana.
 
“Anche se mi piace l'Ikebana, trovo che avere una fonte di ispirazione esterna, specialmente una che gioca su emozioni diverse, mi aiuta a essere più creativa. Inoltre, anche insegnando Ikebana, trovo carente l'interazione sociale. C'è qualcosa negli sforzi di squadra che li rende più utili.”
 
“Non mi interessa il Tea Garden.” Disse Yuzu, notando la questione politica nascosta nel commento di Darjeeling.
 
“Non è per questo che chiedo di unirmi. Voglio unirmi perché Hana ha bisogno di qualcuno che le tenga compagnia. Inoltre, sarà diverso farlo come membro regolare del team piuttosto che come parte del consiglio studentesco. Una parte di me vuole sapere se ho quello che serve per farcela senza usare quell'influenza.”
 
“Splendido! Benvenute nel team.” Disse Darjeeling.
 
“Abbiamo una riunione dei membri in arrivo e vi presenteremo a tutte.” Aggiunse.
 
“Qualcuno di voi due sa qualcosa dell'accademia BC Freedom?” Domandò Assam.
 
“No, io no.” Disse Yuzu.
 
“Hana?”
 
“So che hanno dei giardini decenti e la loro società di Ikebana non è male, ma non è del tutto all'altezza degli standard di quella di Maginot.” Spiegò Hana.
 
“Ho alcuni nomi per il leader del loro club. Potrei provare a organizzare una visita e fare quello che ha fatto Yukari.”
 
“No, non sarà necessario.” Disse Darjeeling.
 
“Lasceremo lo spionaggio a Saunders e alla Pravda.”
 
“Qualcuno di voi sa qualcosa dell'Accademia Anzio?” Domandò Assam.
 
“Ricordo che hai detto che una delle tue  amiche è andata lì. Era l'operatrice radio?”
 
“Sì, Saori Takebe. Penso che abbia detto che è nell'Anzio fashion club. È convinta che così riuscirà a trovare un fidanzato.” Disse Hana.
 
“La maggior parte dei loro carri armati erano piccoli e gialli? Penso di ricordare che avevano un mucchio di piccoli carri armati gialli e un grande carro armato verde.” Disse Yuzu, scusandosi.
 
“Sto ancora tentando di ricordare i nomi.”
 
“Penso che la maggior parte dei piccoli fossero CV33. Me lo ricordo perché ho chiesto a Yukari di loro perché volevo fare una composizione floreale usandone uno. Penso ancora che sarebbe carino.” Aggiunse Hana.
 
“Ricordi qualcuno di Anzio?” Le chiese Assam.
 
“Hanno mandato tre ragazze alla cerimonia di apertura del torneo.”  
 
Mostrò una foto.
 
“Ricordo che quella con i capelli legati in due code è Anchovy, il loro comandante. Le altre due sono le  sue  assistenti. Quella bionda è ... Hina o qualcosa del genere, detta anche Carpaccio. Era un'amica di una delle ragazze del nostro club di storia e ne comandava un Semovente. L'altra è Pepperoni, la  loro miglior pilota. È un po’ 'eccitata e guida i loro CV-33.” Raccontò Hana.
 
“Dovrebbe bastare.” Disse Darjeeling.
 
“Non mi aspetto che le affronteremo. Saunders affronterà loro al primo turno con la tua amica Yukari.”
 
“Oh! Questo mi ricorda qualcosa!” Esclamò Hana.
 
“I miei ricordi dicono che Yukari andò ad Anzio e filmò i loro carri armati. Penso che abbiano appena ricevuto quello verde grande. Potrebbe essere un P40? Quello è un carro armato italiano?”
 
“Il carro armato P40 è un carro pesante italiano.” Disse Assam pazientemente.
 
“Avevo sentito che stavano cercando di ottenerne uno, ma non so se ci sono riuscite.”
 
“Sono più interessata al fatto che Yukari si è infiltrata lì prima.” Disse Darjeeling.
 
“Pensi che probabilmente ci andrà?”
 
“Penso che andrà per vedere Saori, per vedere se lei ricordi qualcosa o no. Forse dovrei inviare un'e-mail a Saori dicendo che dovrebbe aspettarsi un visitatore da Saunders.”
 
Hana sorrise ma, insolitamente per lei, in modo malizioso.
 
“Puoi mandarmi quella foto che hai di Yukari?”
 
Assam premette  alcuni tasti sul suo laptop e il telefono di Hana suonò un minuto dopo.
 
“Grazie! Gliela invierò questo pomeriggio.”
 
Darjeeling ha adottato una posa da studiosa.
 
“Hai mai sentito il detto: la vendetta è un piatto che va servito freddo? Anzio può essere sorprendentemente brava a servire cibo fuori, ho notato.”
 
“Allora, come possiamo io e Hana aiutare il team?”
 
“Vorremmo trovare un momento per farvi fare pratica con alcuni dei nostri nuovi carri armati. Abbiamo due tank come quello che avete provato la scorsa settimana pronti per partire e vorremmo lavorare per trovarvi un caricatore. Inoltre, se Rosehip è d'accordo, abbiamo un altro progetto che potrebbe interessarti, Hana. Significherebbe che Rosehip trovi  un altro comandante per i Crusaders dopo la prossima partita. Lascio a te la decisione finale, Rosehip, in quanto sei l'esperta in queste materie.”
 
Darjeeling guardò Rosehip.
 
“Anche se tutto ciò che ne ricaveremo è quell'unico carro armato, ne varrà la pena con l'equipaggio giusto.” Disse Rosehip.
 
“Io dico avanti a tutta velocità!”
 
“A parte questo, cosa fate voi due la prossima settimana? Abbiamo il primo round del torneo in arrivo.” Domandò Darjeeling.
 
“Ah, niente che non possiamo programmare.” Disse Yuzu.
 
“Vuoi che guardiamo il  match contro la BC Freedom? Potremmo imparare qualcosa guardando.”
 
Assam alzò la mano.
 
“Non credo sia una buona idea, Darjeeling. Anche se sarebbe bello far loro un po’ 'di esperienza, Kuromorimine avrà persone che guarderanno il filmato della partita, in particolare della nostra squadra, e le loro persone di analisi di video e foto probabilmente esamineranno qualsiasi filmato. Verranno notati due nuovi membri del team.”
 
Si rivolse a Yuzu e Hana e spiegò:
 
“Ecco perché non si preoccupano di spiare come Saunders o Pravda; agiscono come una squadra sportiva professionista e utilizzano metodi più sofisticati per analizzare i dati.”
 
Dall'altro lato della stanza, dove aveva smesso di abbuffarsi di popcorn, Pekoe parlò.
 
“Assam è molto brava, ma non riesce a eguagliare una squadra di esperti di computer. Kuromorimine è davvero brava nelle capacità tecniche.”
 
Gli occhi di Darjeeling si illuminarono.
 
“Ho un'idea! Perché non vai a vedere la tua amica nel suo match contro Anzio?”
 
Hana e Yuzu sembravano compiaciute dell'idea.
 
Anche Assam dimostro la sua approvazione annuendo.
 
“Questo ti darebbe una buona lezione su ciò che accade guardando un match  dagli spalti. E mentre Kuromorimine probabilmente rivedrà il filmato di Saunders, non guarderanno le studentesse di St. Gloriana, specialmente una coppia che è lì solo per vedere la loro amica.”
 
“Vuoi che proviamo a ottenere qualcosa da Yukari?” Domandò Hana.
 
“Lei è tua amica. Vai lì per vederla, non per spiare.” Disse Darjeeling.
 
“Tuttavia, c'è una cosa che vorrei sapere. Vorrei che mi dicessi se vedi qualcun'altra  di Ooarai che ti ricordi nel team di Saunders. Saresti disposta a farlo?”
 
“Penso che sia giusto.” Disse Yuzu, e Hana annuì.
 
“Sareste anche disposte a riportare altro popcorn? L’ho quasi finito.” Aggiunse Pekoe.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90