Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: whitemushroom    20/10/2020    2 recensioni
Storia partecipante all'undicesimo anniversario del mitico thexiiiorderforum
Prompt: #pesante
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Davos Seaworth
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SXYhv8m

Fandom: Game of Thrones (serie TV)
Genere: introspettivo, missing moment
Rating: giallo


Pesante

Un asse di legno galleggia.
Oscura la luce solo per un istante, poi se ne va.
Davos muove la mano verso l’alto, contro la superficie, ma qualcosa di pesante lo trascina verso il fondo della baia delle Acque Nere.
Non è l’armatura, né la spada.
Non è il mantello impregnato d’acqua, perché quello è stato ridotto in cenere quando l’Altofuoco ha divampato lungo il ponte della loro nave.
C’è un volto bellissimo davanti a lui. La luce ne mette in risalto i capelli corti, la pelle abbronzata, le mani che quel ragazzo tanti anni addietro tendeva verso di lui per essere il primo a stringergliele intorno alle spalle al ritorno dell’ennesimo viaggio. Davos ha visto quelle mani imparare a menare fendenti con una spada ed a far virare un timone nel mare in tempesta.
Le ha viste tremare davanti ad un libro, ed ha quasi pianto il giorno in cui ha visto suo figlio Matthos scrivere con una penna proprio come un vero nobile.
L’acqua gelida divora gli ultimi suoni della battaglia, ma ad ogni istante l’acqua gli penetra ancora di più nei polmoni.
Un paio di bracciate e potrebbe tornare in superficie, ma il volto ancora scintilla davanti ai suoi occhi.
E Matthos è di nuovo davanti a lui, sulla loro nave, e ancora una volta Davos lo vede trasformarsi in cenere, avvolto dalle fiamme dell’Altofuoco che nemmeno l’acqua del mare riesce ad estinguere. Lo vede due volte, tre volte, più di quanto un uomo di mare come lui possa mai riuscire a contare.
Mentre scivola verso il fondo il volto del suo ragazzo si mescola alla luce verde della superficie, un ultimo guizzo prima che Davos chiuda gli occhi.
Perché c’è qualcosa di pesante che lo spinge sul fondo, ma si tratta soltanto del suo cuore.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom