Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: warmdecember    21/10/2020    5 recensioni
Si può ricominciare dopo le sofferenze d’Amore?
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’amore ci fa a pezzi.
Non ce ne accorgiamo subito, così ci lasciamo travolgere dai sentimenti, da quel calore che avvampa dentro, che riscalda ogni cosa.
Se non altro per me è così.
Troppo distratta da tutto ciò che di bello si cela dietro quei sentimenti di passione, dono tutta me stessa. Non tengo nulla per me.
Invece è sbagliato, dovremmo sempre tenere qualcosa di noi, per noi. Per ricominciare.
Un pezzo di cuore da cui ripartire se tutto dovesse andar male, una briciola dei nostri occhi per tornare a guardare ciò che ci circonda e non tenerli solo per quella persona.

Imparare a distogliere lo sguardo, perché potresti aver bisogno di farlo ad un certo punto.
Dovremmo tenerci le nostre mani, per me essenziali.

L’unico pezzo a cui non dovremmo mai rinunciare.
Sono loro che si prendono cura di noi.
Asciugano le nostre lacrime, ci stringono in un abbraccio, ci riscaldano dai brividi dell’anima. Lo fanno sempre, proprio sotto ai nostri occhi, e non ce ne accorgiamo neppure.

L’amore ci fa a pezzi, sì.
Ma se ci teniamo stretto qualcosa di noi, se riusciamo a far prevalere un pizzico di puro egoismo, è proprio con quei pezzi che possiamo ricostruirci.
Chiunque può.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: warmdecember