Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |      
Autore: Freaky_Frix    21/10/2020    1 recensioni
Dal testo: "Ichigo non sapeva cosa significasse, però: metteva a tacere i battiti irregolari del suo cuore quando lei era vicina, e con il tempo aveva imparato a controllarlo, come si addomestica un cavallo selvaggio."
Buona lettura!
Frix
[Questa flashfic partecipa al #writober2020 indetto da fanwriter.it!]
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kuchiki Rukia, Kurosaki Ichigo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Their destinies intertwined

Their destinies intertwined

Erano un complicato intreccio di bianchi e di neri; di volontà e speranze.

Di amicizia e amore.

Ichigo non sapeva cosa significasse, però: metteva a tacere i battiti irregolari del suo cuore quando lei era vicina, e con il tempo aveva imparato a controllarlo, come si addomestica un cavallo selvaggio.

Solo Rukia sapeva tirare fuori quella parte di lui – impacciata, maldestra e maledettamente inesperta – carezzandola con gli oceani che si ritrovava incastonata al posto degli occhi.

E a lui stava bene così: si sentiva vivo solo grazie a lei. E questo non poteva non farlo riflettere: era quello l’amore di cui suo padre parlava di continuo, osservando il poster di sua madre appeso in salotto? Lui non lo sapeva. Tutto quello che sapeva era che il sorriso gli veniva facile quando c’era lei, e che avrebbe voluto prenderla in disparte e assaporarla avidamente, come gli amanti in quella poesia francese.

Poi, era cambiato tutto. Poi, aveva dimenticato. Poi, si era ritrovato sposato con una cara, vecchia amica – ma pur sempre amica – privato della linfa che gli dava vita; padre che non aveva bisogno del proprio, dissolto tra le nuvole, alle quali rivolgeva mute domande.

Gli mancava qualcosa: non riusciva più a sognare, né ad immaginare la Soul Society; i suoi abitanti erano ritratti sfocati. I suoi poteri, persi nel vortice del tempo.

Il suo cuore, grande scomparso.

E Rukia, per sempre irraggiungibile. Rukia, intrappolata in una felicità illusoria, specchio della propria, madre di una bambina. Rukia, la sua Rukia, che lo salutava sempre con calore tiepido e lapislazzuli ricolmi di tristezza.

Ricolmi di una segreta e distante nostalgia, che celavano uno strano sacrificio che ricopriva tutto come un sottile velo di Maya.

Eppure, due cose sentiva che non erano cambiate.

I loro destini, fili intrecciati.

I loro cuori, amanti in fuga.


Angolo dell'autrice: buonasera! Non sono nuova in questo fandom, ma questa è la mia prima IchiRuki... E niente, io li amo 'sti due, a dispetto di come è andata a finire. Detto questo, ho scritto questa flashfic in occasione del #writober2020 indetto da fanwriter.it con il prompt "intreccio".
Spero che vi sia piaciuta, e vi ringrazio per aver letto!♥

Frix

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Freaky_Frix