Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: niny95    23/10/2020    2 recensioni
Raccolta di Missing Moment sui Captain Swan.
[Questa raccolta partecipa al Writober di Fanwriter.it]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Emma Swan, Henry Mills, Hope Jones, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tristi Ricordi
» "Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it"
» Prompt: #22 Cantina
» N° parole: 587 

«Ricordo di aver visto mamma posarli qui.» disse Hope Jones, quel giorno.  
La bambina era insieme a Cole, suo migliore amico da … tipo tutta la vita – e sì, i due bambini avevano solo otto anni ma le premesse per un’amicizia lunga, lunghissima c’erano tutte –. 
I due bambini, in cantina, stavano cercando una scatola: Hope aveva visto sua madre riempirla coi suoi vecchi giocattoli e adesso la stava cercando per mostrarli all’amico. 
«È questa?» chiese Cole indicando una scatola ben in vista su uno scaffale. 
«Non lo so.» Hope fece spallucce «Guardiamo che c’è dentro!» 
I due bambini riuscirono a tirarla fuori ma dentro non trovarono giocattoli ma … vecchie foto, qualche lettera, una copertina e altre cianfrusaglie. 
«Cosa sono?» domandò Cole, la sua voce piena di curiosità. 
«Credo … credo che siano di mia madre.» rispose la bambina quasi in soggezione sfogliando un diario dall’aspetto logoro. 
«Che c’è scritto?» Cole sembrava che da un momento all’altro sarebbe esploso dalla curiosità. 
 
23 ottobre 1994, 
 
Caro Diario, 
Come stai mio unico amico? Sai, oggi è il mio undicesimo compleanno ma l’unico regalo che vorrei è che i miei genitori venissero a cercarmi. 
Davvero non voglio molto solo sapere che da qualche parte c’è qualcuno che mi vuole bene. 
Ieri quell’idiota di Ryan mi ha detto che è inutile sperare, non mi adotteranno mai perché sono troppo grande. 
Lo so che l’ha detto solo per ferirmi, ma credo che una punta di ragione forse c’è. 
L’ho ignorato, ho iniziato a usare questa tecnica ma sembra non funzionare, ogni volta che lo ignoro lui prende a spintonarmi e a darmi pugni (ti giuro non ho idea perché ce l’abbia tanto con me!) avrei voluto dargli una lezione ma poi Miss Meyer si sarebbe arrabbiata e mi avrebbe rinchiuso nella cantina(e tu stai quando odio quella dannata cantina!) così ho fatto finta di niente e ho sopportato, sembra che sia l’unico modo … se fai finta di niente prima o poi smettono. 
Ma non appena sono andata a dormire mi è ripiombato tutto addosso. 
Spero solo che un giorno i miei genitori mi trovino. 
Lo spero tanto. 
Adesso ti saluto mio caro amico.  
Con amore, 
Emma. 
 
Hope non sapeva cosa le fosse successo, dopo aver letto quell’unica pagina si era sentita come … svuotata. 
«Portiamogliele.» disse. 
Cole annuì passandosi una mano tra i corti capelli biondo cenere «Sono d’accordo, qui fa freddissimo.» rispose. 
Così i due bambini lasciarono la cantina, portando la scatola in salotto dov’era Emma, seduta sul divano con una tazza di cioccolata calda mentre parlava con Ashley – la madre di Cole –. 
«Che succede? Sembra abbiate visto un fantasma!» si informò quest’ultima. 
«Abbiamo trovato questa.» fu la semplice risposta di Hope. 
«Oh la mia scatola dei ricordi.» Emma prese la sua copertina portandola al naso e come una marea la riempirono i ricordi di quella ragazzina che rincorreva un briciolo di felicità, sperando che un giorno avrebbe trovato la sua famiglia. Aveva dovuto faticare un po' ma alla fine aveva trovato entrambe: la felicità e la sua famiglia. 
«Mi dispiace …» piagnucolò la bambina. 
«Come? Che succede tesoro?» chiese la donna confusa dello stato della figlioletta. 
«Io … io … ho letto una pagina del tuo diario … eri così triste.» Hope si strinse alla madre «Mi dispiace che tu sia stata così triste.» 
«Oh, tesoro. È vero in quei diari ero molto triste, ma per fortuna ho trovato la mia felicità e non ho intenzione di farla andare via, capito?» disse dandole un buffetto. La bambina annuì. 
 
Note: E rieccomi qui, con una cosa che nonostante sia Hope centrico non potevo che mettere qua!
E niente, spero vi piaccia anche questo!
Niny :)

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: niny95