Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Freaky_Frix    23/10/2020    1 recensioni
Dal testo:"Meno di cinque minuti per fare la doccia; altri cinque per rivestirsi. E mentre si pettinava i capelli bagnati di fronte allo specchio continuava a ripetere la stessa frase: non lo rimpiango."
Buona lettura!
Frix
[Questa flashfic partecipa al #writober2020 indetto da fanwriter.it!]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Briciole

Briciole

Il getto della doccia lo investì, penetrando a fondo nelle scapole. L’acqua si riscaldò in fretta, ma non era al sollievo del calore che puntava: con fare deciso iniziò a strofinarsi il corpo nei punti in cui sapeva esserci macchie color mattone. Il profumo del bagnoschiuma si mischiò con quello del ferro, creando un miasma disgustoso. Cercò di non pensarci, mentre si versava una noce di shampoo nelle mani. Doveva fare in fretta.

Meno di cinque minuti per fare la doccia; altri cinque per rivestirsi. E mentre si pettinava i capelli bagnati di fronte allo specchio continuava a ripetere la stessa frase: non lo rimpiango.

No, non rimpiangeva di aver ucciso suo fratello – sangue del suo sangue, sangue sulla pelle – e la sua fidanzata.

La sua fidanzata, Ellie. La stessa ragazza che lui aveva posseduto per due anni, stretta tra le sue dita, dalle quali si era abilmente sfilata per accoccolarsi nei palmi del suo gemello diverso.

Era sempre stato così: suo fratello, il migliore in tutto e per tutto. Più fortunato, più intelligente, più furbo, più simpatico… Più ricco.

Oh, sì. Era il più meritevole: il loro nonno era morto, e aveva ben pensato di lasciare tutto a lui; casa, terreni e soldi. Tantissimi soldi.

E a lui le briciole, come al solito.

Da lì il piano, il tempismo, l’arma. La foga era stata l’unica cosa che non aveva calcolato.

Ma, alla fin fine, se l’era goduta dall’inizio alla fine.

“Non lo rimpiango”, ripeteva.

Ci avrebbe sguazzato, nelle sue briciole.


Angolo dell'autrice: buonasera! Giorno 23 del #writober2020 di fanwriter.it! Il prompt di oggi è "briciole", e ho deciso di concentrarmi su una frase che si sente spesso nei telefilm: "mi ha lasciato solo le briciole".
Grazie per aver letto e spero che abbiate gradito♥
Alla prossima!
Frix
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Freaky_Frix