Anime & Manga > Given
Ricorda la storia  |      
Autore: Sonrisa_    24/10/2020    1 recensioni
[Writober 2020 – prompt: Bed Sharing – PumpFic list di fanwriter.it]
[Spoiler capitolo 32]
Shizusumi inspira profondamente e si sforza di ignorare la stretta al petto causata da quel mormorio ovattato, quasi sconfitto, ma quella sensazione rimane lì e lui sa di non essere nelle condizioni per poter far finta di nulla; quando si tratta di Hiiragi, Shizusumi non riesce mai a voltarsi davvero dall’altra parte.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hiiragi Kashima, Yagi Shizusumi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


Nonostante continui a sentirlo singhiozzare, si ostina a dargli le spalle e fissare la parete della stanza.

Dall’esterno potrebbe anche passare per insensibile, ma la realtà è che a Shizusumi non piace vedere l’altro piangere – soprattutto quando sembra in preda ad un tale sconforto – e odia profondamente la propria incapacità di consolare le persone.

«Ehi, vai a casa…»[1]

Non vuole davvero che vada via, però è consapevole che Hiiragi abbia bisogno di essere confortato e lui non dispone delle parole giuste per poterci riuscire.

«No… anche se lo facessi non ci sarebbe nessuno lì.»[2]

Shizusumi inspira profondamente e si sforza di ignorare la stretta al petto causata da quel mormorio ovattato, quasi sconfitto, ma quella sensazione rimane lì e lui sa di non essere nelle condizioni per poter far finta di nulla; quando si tratta di Hiiragi, Shizusumi non riesce mai a voltarsi davvero dall’altra parte.

Il moro si volta di scatto, emettendo un mugugno quasi frustrato, e solleva un lembo della propria coperta.

«Si gela, quindi entra, veloce.» borbotta, conscio che ben presto si pentirà di una simile idea: ha davvero invitato il ragazzo di cui è innamorato nel proprio futon?

Hiiragi lo fissa con gli occhi ancora pieni di lacrime, che, impietose, continuano a rigargli le gote, e Shizusumi si rimprovera mentalmente per il suo essere tanto debole davanti a quello sguardo così ferito.

Appena il biondo si china per rifugiarsi sotto le coperte, il minore si volta velocemente, ricominciando a fissare la parete della stanza, consapevole di quanto potrà essere difficile addormentarsi quella notte: non sono estranei al contatto fisico, ma quella è una situazione del tutto inedita.

Shizusumi avverte il respiro del ragazzo infrangersi sulle proprie scapole, ma, oltre ad esso, sente anche il tessuto della propria maglietta inumidirsi pian piano per via dell’azione implacabile di lacrime che paiono infinite; la sua espressione si incupisce ed è lieto che l’altro non possa vederlo: perché Hiiragi deve soffrire così tanto?

Il moro continua a mantenere lo sguardo fisso contro la parete, così da cercare di distrarsi dal calore trasmesso dal corpo dell’altro ragazzo – diamine, sono davvero attaccati! – ed evitare di imprimere nella memoria una simile sensazione, perché ricordarla nelle notti a seguire sarebbe troppo duro da sopportare.

Dopo un tempo che pare infinito, Shizusumi chiude gli occhi e cerca di capire se l’altro si sia addormentato o meno: il suo respiro è calmo e cadenzato, i tremori dati dal pianto silenzioso si sono acquietati. Ha la forte tentazione di voltarsi, sia per controllare in che condizioni versi l’amico che per permettere ai propri occhi di guardarlo almeno per un attimo, ma, proprio quando sta per muoversi, sente il braccio di Hiiragi cingergli la vita.

«Grazie, Shizu.»

Il moro si irrigidisce, ma riesce a stringere la mano dell’altro per una manciata di secondi prima che Hiiragi metta fine a quel mezzo abbraccio.

«Buonanotte.» dice con un borbottio che nasconde un sorriso, mentre si volta, finalmente, verso l'altro ragazzo.




 
[1] e [2] frasi prese direttamente dal capitolo 32 del manga

Vorrei, pian piano, riuscire a portare tutti i personaggi e, lo ammetto, ho proprio un debole per loro due, quindi sono felice che finalmente sia arrivato anche il loro turno! ♥
Grazie di essere giunti fin qui!
Un abbraccio,
Marty


Ps: il titolo è preso da un verso di "Turn my back on you" di Sade
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Given / Vai alla pagina dell'autore: Sonrisa_