Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Sakkaku    25/10/2020    2 recensioni
I protagonisti saranno i miei personaggi originali, ma anche se non li conoscete, potrete leggere lo stesso questa raccolta, perché ogni capitolo sarà una storia a sé e gli avvenimenti non sono per niente collegati alla storia principale.
Questa raccolta partecipa alla challenge "Just stop for a minute and smile" organizzata da Soul_Shine sul forum di EFP.
Genere: Demenziale, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Day and Night'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lanterne e fuochi d'artificio


 

Becky stava rivelando ad Eric un segreto: il giorno seguente sarebbe stato il compleanno di Tim.
«Siamo nella notte, quindi puoi preparargli un regalo. Hai tempo fino a mezzanotte» gli spiegò la donna, notando lo sguardo confuso del proprietario del locale.
«Hai qualche consiglio?» le domandò Eric.
«Scordatelo» si rifiutò Becky «Ti ho già rivelato del suo compleanno, il resto spetta a te, caro mio. Sai, non puoi pretendere di avere tutto servito su un piatto d'argento. Usa le meningi, le hai per qualcosa.»
Dolly si piegò in due dal ridere.
«Se credi che riuscirà a trovargli un regalo, rimarrai delusa» affermò con sicurezza la cameriera «È pessimo! Tutte le sue idee sono pietose.»
«Ehi!» esclamò Eric «Sei l'unica che non apprezza un pupazzo di stoffa alto due metri!»
«A me piacerebbe!» concordò Becky «Ne ho uno, ma è a malapena un metro, è molto comodo per appoggiare la schiena.»
«Certo Bee, peccato che non si trattava di un orso o un coniglio, bensì di un coccodrillo!»
«Se aprivi le fauci, potevi utilizzarlo come cuscino e protezione contro gli insetti che si corre il rischio di mangiare nel sonno!» spiegò il barista indignato. «D'accordo, ho capito» disse la cliente, cercando di calmare gli animi. «In parte sei fortunato, a Tim non piacciono le cose troppo elaborate, è una persona semplice» afferrò le due ordinazioni «Io lo tengo occupato, al resto devi arrivarci da solo» fece l'occhiolino in direzione del proprietario del locale e tornò sul divanetto dove lo attendeva il suo migliore amico.
«Esco a prendere qualcosa» avvisò Eric, togliendosi il grembiule e andando verso l'uscita sul retro per non essere visto.
“Che la dea della buone idee sia con te” gli augurò la cameriera “Peccato a non poter partecipare alla consegna di questo regalo. Sono sicura che sarebbe meglio di qualsiasi commedia.”
Ward vagò per diversi negozi, dall'antiquariato a quello d'abbigliamento, dalla cartoleria al negozio di giocattoli. In nessun posto trovò il regalo adeguato.
“Sarebbe stupido prendere una torta senza sapere nemmeno il numero delle candeline da metterci sopra” rifletté il barista sbuffando “Sono davvero negato a fare i regali.”
Si fermò di colpo quando una vetrina di lampade attirò la sua attenzione. Senza esitare entrò, sapendo esattamente cosa avrebbe comprato. Il barista si fermò in un altro negozio prima di ritornare al Dreams Hunters. Una volta di nuovo al locale, Eric salì sul tetto, per preparare la sua sorpresa. Aveva poco tempo, ma voleva fare le cose per bene. Per prima cosa legò i fili della ghirlanda attorno al gazebo. In seguito sistemò le lanterne colorate, alternando quelle rotonde a quelle quadrate. Tirò un sospiro di sollievo vedendo che le lampadine erano tutte funzionali. Per ultimo preparò i fuochi d'artificio. Li mise diligentemente in fila sul cornicione, a una certa distanza l'uno dall'altro, infine legò le varie micce con degli stoppini, cosicché una volta acceso il primo, gli altri si sarebbe accesi a loro volta.
Tornò al piano inferiore, per prelevare il festeggiato.
«Te lo rubo un attimo» disse Ward, avvicinandosi al divano dove erano seduti i due amici.
«Prego, è tutto tuo» acconsentì Becky con un sorriso.
«Cosa diamine sta succedendo?» chiede Timothy lanciando uno sguardo confuso ad entrambi.
«Non ne ho la minima idea» disse la sua amica, dopotutto non sapeva davvero cosa avesse preparato il proprietario del Dreams Hunters.
«Cosa sarà riuscito a preparare?» domandò a Dolly.
«Non ne ho la più pallida idea. Di sicuro qualcosa di cui si vergognerà» ridacchiò la cameriera.
Eric camminava alle spalle di Mitchell e gli copriva gli occhi con entrambe le mani. Si fermò davanti al gazebo e solo a quel momento permise di vedere la destinazione.
«Scusami. È il meglio che sono riuscito a trovare» si giustificò il barista grattandosi la nuca. «Ho chiesto aiuto a Bee, ma si è rifiutata, nonostante le ho detto che sono pessimo a fare sorprese.»
Dopo quelle parole si avvicino al cornicione e accese lo stoppino, prima di tornare di fretta al fianco della persona che lo attendeva sotto il gazebo.
«Buon compleanno!»
«È il miglior regalo che potessi ricevere!» esclamò entusiasta Tim, osservando completamente affascinato il cielo.
Ward notò meravigliato come i suoi occhi neri riflettessero i colori che risplendevano in cielo.
“È come se fossero lo specchio della volta celeste” pensò il barista sorridendo dolcemente, felice che la sua sorpresa fosse stata apprezzata.
«Vorrei poter perdermi nella notte oscura dei tuoi occhi e rimanerci per il resto dei miei giorni. Devo ritenermi fortunato se potrò riflettere la mia immagine ogni notte» bisbigliò Eric appoggiando una mano sulla testa di Tim per avvicinarlo a sé e baciagli la fronte.
Mitchell alzò il viso per guardare il barista e gli sorrise dolcemente, mostrandogli le fossette. Ward si abbassò per sfiorargliene una con le labbra.
Quel gesto improvviso fece arrossire Tim
«Sei così adorabile» affermò Eric abbracciandolo forte a sé, appoggiando il mento nei suoi capelli.
Timothy appoggiò la propria fronte sulla spalla ed incrociò le braccia dietro la schiena del barista.
Entrambi, sperarono che l'altro non si sarebbe accorto di quanto veloce il proprio cuore stava battendo in quel momento.





NdA:
Buon pomeriggio! 
Dopo una decina di giorni, torno ad aggiornare questa raccolta.

Ho cercato di ridurre la demenza nel capitolo all'inizio, perché ogni tanto ci vuole un po' di fluff (?) e boh, in questo periodo mi gira così, sono più incline al fluff che alle stragi di neuroni XD
Prompt usati: 32. "È il miglior regalo che potessi ricevere!" e 42 "È il meglio che sono riuscito a trovare."


 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sakkaku