Anime & Manga > The Seven Deadly Sins / Nanatsu No Taizai
Ricorda la storia  |      
Autore: Calypso_    26/10/2020    0 recensioni
Ti guardo dormire, e penso che forse, forse, stavolta ce la faremo.
Ce la faremo Liz. Te lo prometto, Elizabeth.
*
Perché (almeno da quel che sembra) Liz di Danafol ha condizionato così tanto Meliodas?
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liz, Meliodas
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
...that's my sin.

Ti guardo dormire serena, con quei capelli rossi lanciati in ogni direzione.
Fosse stato per i tuoi capelli soltanto, mai ti avrei riconosciuta. Così diversi dal solito colore della luna, non mi sarei mai aspettato di vederli. Eppure quegli occhi, non posso dimenticarli, come non posso dimenticare il modo in cui mi guardano.
Ti guardo dormire, e penso che forse, forse, stavolta ce la faremo.
Ce la faremo Liz. Te lo prometto, Elizabeth.

***

A volte, mentre combattiamo per Danafal, penso a come sarebbe una vita con te. Una vita vera, senza questa maledizione che, come una spada di Damocle, pesa sulla mia testa e condiziona le mie giornate, le mie sensazioni. Mi chiedo come potrebbero essere i nostri figli, a chi somiglierebbero di più. Se prenderanno il mio carattere o il tuo. Ma poi mi fermo, mi costringo a tornare con i piedi per terra. Non posso sperare.
Non io.

***

Ce la faremo Liz, me lo ripeto ogni mattina. Anni e anni fa ti ho fatto una promessa, e anche se non la ricordi, la ricordo io anche per te.
E te lo ripeto, guardandoti negli occhi, quando una mattina ti svegli, e i tuoi occhi sono
quelli.
È cominciata, mi dico, ma ti ho promesso di farcela, Elizabeth.

***

Ma qualcuno non la pensa come me, come noi.
E rapido come il tuo risveglio, giunge la fine.
Questa non dovevi farmela, Elizabeth. Morire così, dopo nemmeno due ore dal tuo risveglio… non dovevi Fraudrin. Non dovevi sfuggire al sigillo, non dovevi nasconderti per tutti questi anni. Non dovevi uccidere Elizabeth.

***

Ti ho vista morire per l’ennesima volta. Siamo a centosei, forse dovrei essere abituato, ma questa pesa sul mio cuore come un macigno più duro degli altri. Ho osato sperare, e non dovevo. È colpa mia: mi ero convinto che tu non potessi morire di fame, o di stenti, perché eri in salute. Mi ero convinto non potessi morire di spada, perché il temerario che ci avrebbe provato sarebbe morto. Mi ero convinto non potessi morire di incidente, chissà perché. Forse saperti con altri cavalieri mi tranquillizzava.
Mi ero convinto che nessun demone ti avrebbe mai ucciso, perché ero convinto di essere l’unico.
Stavolta no, la colpa non è mia.
Stavolta sono le dee, le colpevoli. Le dee, che non hanno rinchiuso Fraudrin, ti hanno ucciso loro.

***

Non penso, mentre lascio andare il mio dolore. La mia rabbia. Non penso mentre Danafal scompare sotto la mia ira. Mentre il tuo corpo scompare sotto i colpi della mia ira.
E mentre mi allontano, mentre spero -
spero- di aver fatto scomparire anche Fraudrin, sento una voce.
E trovo una donna, che mi chiede di salvare la sua bambina.

***

Questa non dovevi farmela, Elizabeth. Reincarnarti subito, ritrovarmi subito, mentre sul volto ho ancora le tracce delle lacrime.
Sarai l’ultima, piccola Elizabeth.
O morirò provandoci.

***

"Liz, alla fine non sono riuscito a proteggerti"
"Non piangere Meliodas. Un giorno noi ci rivedremo"

 

Nel corso dell’anime viene data particolare importanza a Liz di Danafal, sia nei ricordi di Cain (com’è ovvio), sia nei ricordi di Meliodas, e questo fino a che non viene rivelata la maledizione. Mi sono ovviamente chiesta il perché. Perché, oltre che per ragioni di tempo e di “no-spoiler”, si insiste molto su Liz e non anche sulle 105 Elizabeth precedenti?


Mi sono data una risposta che è ovviamente una mia elucubrazione mentale. Sia chiaro che i miei ragionamenti vengono solo dall’anime: ho scoperto Nanatsu no taizai quasi per caso (ah, Pinterest e i suoi suggerimenti), e l’ho guardato in circa una settimana, ma non ho (ancora) letto il manga, per cui potrei aver preso un colossale granchio.

La citazione finale è tratta da S3:E6, L'espiazione del comandante dei cavalieri sacri.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > The Seven Deadly Sins / Nanatsu No Taizai / Vai alla pagina dell'autore: Calypso_