Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: Europa91    27/10/2020    0 recensioni
Raccolta di Storie per il #BSDWritober indetto da fanwriter.it.
Dal primo capitolo:
"Dazai ha deciso. Non c’è più nulla per lui nella Port Mafia. Ora che Odasaku è morto non ha motivi che lo spingano a rimanere. Deve mantenere quella promessa, vivere per salvare le persone, e sa benissimo che non può farlo restando al servizio di Mori."
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Chuuya Nakahara, Osamu Dazai, Sakunosuke Oda
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

27) Cake



 

“Io quella cosa non la mangio. Non sono nemmeno sicuro che sia commestibile”

 

Chuuya osservava la fetta di torta che Dazai gli stava porgendo con un’espressione di puro disgusto. Era il suo diciasettesimo compleanno e il suo partner si era offerto di preparargli una torta con le sue mani. Non solo. L’aveva pure trascinato in quel bar sgangherato dove il giovane dirigente era solito riunirsi con i suoi amici dopo il lavoro. Chuuya non sapeva dire perché avesse accettato quella tortura, forse perché Dazai l’aveva spinto sull’orlo dell’esasperazione. E ora si ritrovava ad alternare lo sguardo dalla torta, se così la si poteva chiamare, al resto dei presenti.

 

Sakaguchi Ango, se ne stava in un angolo come se la piccola festicciola non gli interessasse più di tanto, dava l’impressione che fosse stato trascinato lì controvoglia. Chuuya sentì un improvviso moto d’empatia nei confronti di quel quattrocchi.

 

Sakunosuke Oda invece, era quello che insieme a Dazai stava irritando maggiormente il rosso. Non solo aveva portato dei cavolo di mocciosi alla sua festa di compleanno, ma assecondava ogni malsana idea di quell’idiota bendato. Come la torta. O quello che era.

 

Chuuya pensò che quello sarebbe stato il compleanno più brutto della sua vita. Ovviamente si sbagliava.

 

Il suo diciottesimo compleanno fu completamente diverso.

 

Incredibile come le cose potessero cambiare in soli dodici mesi. Chuuya fissava la bottiglia di vino davanti a sé. Si trovava da solo nel suo appartamento, a bere. Non c’era nulla che valesse la pena festeggiare quel anno.

 

Sakaguchi Ango si era rivelato una spia del governo.

 

Sakunosuke Oda era stato ucciso qualche mese prima, come anche gli orfani di cui si occupava.

 

Mentre Dazai, a seguito della morte di Odasaku aveva deciso di abbandonare sia la Mafia che lui.

 

Chuuya fissava il bicchiere di vino tra le sue mani. Continuava ancora a pensare a quell’idiota spreco di bende. Dazai se ne era andato, doveva semplicemente farsene una ragione. Ripensò alla torta che gli aveva preparato l’anno prima, ai sorrisi di quei bambini, cosa avrebbe dato in quel momento per poter tornare indietro nel tempo. Era bastata la morte di Oda a cambiare tutto, a portargli via Dazai.

 

“E quella torta era pure deliziosa”

 

Disse prima di versarsi un altro bicchiere e annegare i suoi dispiaceri.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Europa91