Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Sabriel Schermann    27/10/2020    5 recensioni
[Disclaimer: i personaggi NON mi appartengono]
Erano seduti sugli scogli da almeno venti minuti, ma Martin non si era ancora deciso a parlare.
Continuava a strofinare i palmi sui pantaloni nuovi, che aveva deciso di indossare apposta per quell'occasione: tutto doveva essere perfetto.
Unì le mani in un gesto che tradiva il suo estremo nervosismo, tanto da temere che il compagno potesse udire il cuore battergli forte nel petto; poi spostò lo sguardo all'orizzonte, in cui il sole si era ormai immerso nel mare, tingendolo di un delicato colore aranciato.
«Beh? Che cosa dovevi dirmi?»
[Storia scritta per il compleanno di Kim WinterNight]
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedico questa storia a Kim, che in poco tempo è diventata la sorella che non ho avuto,
regalandomi più di quanto tante altre persone abbiano fatto in anni.

GRAZIE, amica mia, per fare parte della mia vita!
Buon compleanno ♡

 

 

 

 

 

 

Dawn into the twilight

 

 

 

 

 

 

 

 

Erano seduti sugli scogli da almeno venti minuti, ma Martin non si era ancora deciso a parlare. Continuava a strofinare i palmi sui pantaloni nuovi, che aveva deciso di indossare apposta per quell'occasione, anche se Joe non poteva notarli. Non gli importava: tutto doveva essere perfetto.
Unì le mani in un gesto che tradiva il suo estremo nervosismo, tanto da temere che il compagno potesse udire il cuore battergli forte nel petto; poi spostò lo sguardo all'orizzonte, in cui il sole si era ormai immerso nel mare, tingendolo di un delicato colore aranciato.
In cielo non c'era una nuvola e Martin non poté impedirsi di pensare a quanto fosse stato fortunato: anche gli eventi atmosferici parevano volerlo convincere di aver scelto il giorno giusto.
«Beh? Mi vuoi dire che cosa ci facciamo qui?»
La domanda di Joe giunse ovattata al suo udito, tanti erano i pensieri che gli occupavano la mente.
E se non avesse accettato? E se, per qualche motivo, l'avesse trovata una cattiva idea?
Vide il compagno infilarsi una mano tra i ricci, facendone inavvertitamente ricadere alcuni sulla fronte.
Se solo potessi vedere quanto sei bello...
«Ecco, Joe...» cominciò a farfugliare Martin, strofinando nuovamente i palmi sulle cosce. Aveva dovuto guidare un bel po' per giungere fin lì, ma ne era valsa la pena: se solo Joe avesse potuto vedere il tramonto, avrebbe potuto apprezzare quel luogo ancora di più.
«Beh? Il gatto ti ha mangiato la lingua? Fa freddo e non ho voglia di stare in giro fino a tardi! Che cosa dovevi dirmi?»
Martin inghiottì rumorosamente, decidendosi finalmente a parlare: «Pensavo ti piacesse questo posto...»
Joe annuì con un sospiro, accovacciandosi meglio sugli scogli. Gli ultimi raggi del sole facevano apparire i suoi capelli più chiari di quel che erano, e il viso ancora più innocente.
«Infatti è così, ma ora non posso tuffarmi da qui e ho freddo» rispose Joe volgendo lo sguardo all'orizzonte, come se le pupille potessero realmente catturarne le sfumature.
A quelle parole, Martin si maledisse un poco per la piega che stava prendendo la conversazione; in un gesto fulmineo, si sfilò la giacca leggera che aveva indosso e la avvolse intorno alle spalle del compagno, stringendolo un poco a sé.
Notò che il sole era ora quasi annegato nel mare: doveva fare presto, se non volevano restare al buio sugli scogli.
«In realtà ti ho portato qui per un motivo particolare» farfugliò Martin, e subito si domandò come ci fosse riuscito; sentiva il cuore sul punto di balzare fuori dal petto e le mani continuare a sudare come se fosse piena estate.
Joe doveva avere intuito l'ansia nella sua voce, perché aveva subito puntato lo sguardo nella sua direzione. «Dimmelo allora» replicò, «Così non la tiriamo ancora tanto per le lunghe!»
Martin abbozzò un sorriso: Joe non era affatto bravo a tranquillizzare le persone, ma era il suo mondo e avrebbe fatto di tutto per renderlo felice, accettandone pregi e difetti.
Fece un profondo sospiro, afferrandogli d'istinto una mano. Senza parlare, prese a carezzarne il dorso con le dita, percorrendone con calma ogni vena visibile, rinchiudendola poi tra le sue.
Si prese del tempo per osservarlo in viso, in tutta la sua bellezza. Non aveva dubbi: era Joe la persona giusta per lui, quella con cui voleva passare il resto della vita.
Vide il compagno schiudere le labbra per dire qualcosa, ma Martin lo precedette, stringendole tra le proprie in un tenero bacio.
Prima che il ragazzo potesse dire o fare qualsiasi cosa, si affrettò a estrarre una scatolina dalla tasca; aveva impiegato settimane per decidersi ad acquistarlo, ma finalmente l'anello che Joe meritava era lì tra le sue mani, splendente e bellissimo.
Non era stato difficile nascondergli le proprie intenzioni, ma lo era diventato specialmente quando passavano davanti alla gioielleria del centro: Joe, che conosceva perfettamente la disposizione dei negozi, non aveva impiegato molto a scoprire che Martin si fermava ogni volta al solito punto della vetrina, ammirando qualcosa a lui sconosciuto.
Quando gli domandava spiegazioni, il ragazzo rimaneva vago, blaterando di voler regalare qualcosa di speciale a suo padre per la sua recente promozione.
«Martin?» mormorò Joe, come per assicurarsi che il compagno fosse ancora lì accanto a lui. Improvvisamente, sentì qualcosa di freddo stringergli l'anulare destro; sul suo viso si poteva leggere un'espressione che mai, prima di allora, vi era stata dipinta.
«Joe, amore mio, mi vuoi sposare?»

 

 

 

 

 

 

♪♪♪

 

 

 

 

 

BUON COMPLEANNO KIM!!!
Spero che questa storia ti sia piaciuta quanto è piaciuto a me scriverla *^*
Per chi non conoscesse Martin&Joe, si tratta di due OC di Kim, che io probabilmente ho reso del tutto OOC, per cui vi consiglio di leggere le sue storie su di loro per scoprire di più sulle loro meravigliose avventure! *^*
Un ringraziamento speciale va anche a Soul per il suo preziosissimo aiuto nella revisione di questa storia, specialmente per quanto riguarda il titolo! Se non fosse stato per lei, avrei spoilerato tutto fin da subito ^^''
Ancora tantissimi auguri alla mia adorata amica, spero di averla resa felice e di aver reso giustizia ai suoi splendidi bimbi <3


   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sabriel Schermann