Fanfic su artisti musicali > Chicago
Segui la storia  |       
Autore: evelyn80    28/10/2020    4 recensioni
Raccolta di piccole one-shot partecipanti alla Challenge "Just stop for a minute and smile" indetta da Soul_Shine sul forum di EFP.
Vari momenti divertenti con protagonisti Terry Kath e/o Danny Seraphine, la mia BROTP nel fandom dei Chicago.
Il capitolo n° 10, "Invasioni barbariche", partecipa anche alla Challenge "Real life challenge" indetta da ilminipony sul forum di EFP
Il capitolo n° 17, "Disastri enologici", partecipa anche alla sfida "Prompts, our Wires" indetta da Soul Dolmayan sul sito di EFP
Il capitolo n° 19, "Io ce l'ho più grosso", partecipa anche alla Challenge "Let's Hope this Challenge will make this Christmas right" indetta da Asmodeus EFP sul Forum di EFP
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Danny Seraphine, Nuovo personaggio, Terry Kath
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Make me smile'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A che gioco stiamo giocando?

 

 

 

 

 

Los Angeles, 27 giugno 1976

 

Stravaccati su un divanetto nel giardino della villa di Robert sulle colline di Beverly Hills, il tastierista e Terry si godevano il sole di quella mattina di prima estate. Entrambi in canottiera, avevano contemplato per un po' i grattacieli di Los Angeles seminascosti dalla calura, finché Bobby non aveva proposto all'amico di fare una partita a Backgammon. Il chitarrista aveva subito accettato, facendo scrocchiare le nocche mentre l'altro sistemava la tavola da gioco tra di loro.
Entrambi disposero le proprie pedine e iniziarono la partita. Ben presto, a Robert fu chiaro che Terry non aveva assolutamente idea delle regole del gioco, se non addirittura che fosse completamente ignaro dell'esistenza del Backgammon.
«Dama!», esclamò infatti a un certo punto il chitarrista, ponendo una delle proprie pedine sopra un'altra. «Rassegnati, Bobby, non riuscirai mai a battermi!».
Robert alzò il viso su di lui e lo fissò, sconcertato.
«Terry... ma sai almeno a che gioco stiamo giocando?».
«Certo. Perché?».
«Hai appena detto dama!».
Il chitarrista gli restituì lo sguardo, perplesso. «Perché... non stiamo giocando a dama?».
Robert si sbatté la mano sulla fronte. «Forse è meglio se, prima di continuare, leggi le regole», disse passando all'amico il foglietto con le istruzioni per giocare.

 

 

Prompt n° 2 - “Non riuscirai mai a battermi!”

 

Spazio autrice:

Scusatemi! So che questo capitolo è veramente miserando, ma la foto che avete visto all'inizio, e che mostra lo sguardo sconcertato di Robert, mi ha spezzato non appena l'ho trovata su Pinterest. Un'altra cosa che mi ha fatto male, anche se lo sapevo benissimo, è stato vedere una delle pistole di Terry nella fondina che lui tiene in vita. Al pensiero che potrebbe essere magari proprio quella con cui ha avuto l'incidente mortale mi sono sentita mancare, ma questa è un'altra storia.
Torniamo a noi. Il Backgammon è un gioco da tavolo per due giocatori di origine antichissima, addirittura del tempo dei Sumeri. Qui trovate le regole del gioco: https://it.wikipedia.org/wiki/Regole_del_backgammon
Personalmente, ho giocato a Backgammon qualche volta al computer, e trovo che sia un gioco sì divertente, ma anche con regole piuttosto complesse. Ecco quindi che il nostro amatissimo Terry non ci capisce una mazza e si convince di giocare a dama XD.
Spero di aver fatto comunque sorridere anche con questa piccola sciocchezza.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Chicago / Vai alla pagina dell'autore: evelyn80