Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    28/10/2020    1 recensioni
"Ogni uomo ha partecipato, bambino, ai ricordi dei suoi nonni, partecipa, vecchio, alle speranze dei suoi nipoti"
(Hugo von Hofmannsthal)
Una raccolta di flash-fic sul rapporto tra Julian e la sua immaginaria nonna paterna, seguendo i prompt del writeoctober di fanwriter.it lista CHANGEctober
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jun Misugi/Julian Ross
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le stazioni ferrioviarie ricordano a Fancy la sua gioventù; una cartolina d'amore.

Un viaggio antico.

Treno fermo, porte giù chiuse e partenza imminente.

Lei sul binario. Albert nel vagone, in piedi.

Prima c'erano state promesse, raccomandazioni, parole. Poi, immobili, si fissavano nel tempo dilatato dell'attesa.

C'era un equilibrio perfetto tra dentro e fuori, tra prima e dopo. Tra andare e restare .


"Grazie per avermi accompagnato! Si sa che se il proprio treno è in ritardo, la coincidenza partirà in orario!"

La voce spigliata e impaziente di Julian la strappa ai fantasmi dei ricordi.

"Mi piacciono i treni!"

Dice lei sibillina, sottendendo una storia infinita.

"Perché?"

Julian dà una rapida occhiata all'orologio ma è sempre affascinato dalle parole di sua nonna.

"C'è qualcosa nel fischio di un treno che è molto romantico e nostalgico ma anche pieno di speranza!"

In quel crocevia di passato e futuro, il ragazzo trova l'ardire di esprimere a voce alta le sue titubanze.

"Ricordi quel film? Sliding doors . Come cambia la tua vita se prendi un treno anziché perderlo?"

"È un elemento assolutamente imprevedibile!"

"E se io lo avessi perso il mio treno?"

Esita Julian, abbassando lo sguardo sulle punte delle scarpe. Fancy sorride intenerita, abituata a questo Julian insicuro che si esprime per metafore.

"Seguiranno tanti altri treni da non perdere, Julian. E magari, mentre aspetti il prossimo, incontrerai qualche ritardatario come te!"

Con la sua esperienza sa che la vita è come un viaggio con le sue stazioni, i suoi cambi, i binari e i suoi incidenti.

Uno sbuffo di vapore bianco si leva nel cielo invernale mentre le ruote metalliche vibrano sulle rotaie avvertendo che per Julian è il momento di andare. Saluta sua nonna con un bacio veloce, mentre lei lo incita.

"In carrozza giovanotto! Vai e torna da questa trasferta con una bella vittoria!"

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina