Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: Holie    28/10/2020    0 recensioni
Serie di storie per la lista #BSDWritober by EneriMess.
Tutto il Writober si incentra sull'omegaverse e ne affronterà vari temi.
Dal primo capitolo:
Oltre una finestra, nascosto alla vista da pesanti tende e illuminato solamente da uno spicchio di bagliore lunare, Dazai cullava suo figlio. Tenendolo in braccio, sussurrava al suo orecchio promesse e parole rassicuranti, nel tentativo di placare la sua agitazione.
Genere: Angst, Omegaverse, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi, Crack Pairing | Personaggi: Chuuya Nakahara, Osamu Dazai, Sakunosuke Oda
Note: AU, Kidfic, OOC | Avvertimenti: Mpreg, Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Mamma, ti ricordi quelle bende che portavi? Quelle che mettevi tanto tempo fa?»

Dazai abbassò il giornale che stava leggendo per guardare il figlio. Yuu se ne stava tutto dritto con le braccia dietro la schiena, ma dava l’impressione di star provando vergogna. Non ci voleva un genio per capire che nascondeva qualcosa.

«Sì, perché?» rispose con calma al bambino, assottigliando leggermente lo sguardo, sospettoso.

Yuu dondolò un pochino sulle gambe, come colto dall’indecisione. «Ecco mamma … se ne hai ancora … potresti prestarmele?»

«Cosa devi fare con quelle bende?» lo pressò un pochino Dazai.

«Domani a scuola dobbiamo andare in maschera e Sakura ha detto che vuole fare la mummia … » ammise il piccolo con voce piano piano sempre più debole.

«Ah! Sakura!» Dazai balzò in piedi dalla sedia, spaventando il figlio «Tua sorella cerca di ottenere ciò che vuole anche se è in punizione! Furba, molto furba. Non dovresti farti raggirare così da lei Yuu. È più piccola di te» imboccò a grandi passi la scala per il piano superiore, seguito a ruota dal bambino ormai ammutolito.

«Sakura!» esclamò l’adulto, spalancando la porta della camera della figlia. Quella sobbalzò e il libro che stava leggendo le cadde dalle mani. «Pensavi che non me ne sarei accorto? Ne abbiamo già discusso: non andrai a scuola in maschera.»

Yuu si nascose dietro lo stipite della porta, osservando la scena completamente impietrito.

«Ma mamma!! Tutti gli altri avranno dei costumi!» pianse la piccola.

«E tu no. Questa è la tua punizione per aver dato dello stupido al tuo compagno di banco» le ricordò il genitore, irremovibile.

«Non sa fare le addizioni!» ribatté lei, come se fosse una giustificazione accettabile.

E effettivamente Dazai l’avrebbe trovata più che accettabile in un’altra situazione (era impensabile che un bambino di sei anni fosse così carente in matematica), ma adesso era richiesta un po’ di fermezza. Odasaku era già da solo un genitore troppo permissivo, non c’era bisogno che contribuisse anche lui ad aggravare la situazione.

«Non importa. Devi imparare a rispettare gli altri» spiegò Dazai, ottenendo il silenzio della figlia. Sakura si arrese, lasciando cadere la discussione.

Impietosito dalla sua espressione, il castano non poté fare a meno di rincuorarla. «Se ti comporterai bene, potrai usare le mie bende per mascherarti il prossimo anno, ok?»

«Ok» annuì mogia la bambina.

La questione era chiusa. Ora doveva solo avvertire Odasaku e metterlo in guardia dalle trappole della figlia.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Holie