Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: f9v5    31/10/2020    1 recensioni
[Izuku Midoriya/Setsuna Tokage; MidoKage +...]
-E tu come mai non hai ancora il tuo costume addosso?-
-Oh, stavo controllando le ultime novità dall’Agenzia, sai com’è, per eventuali problemi.-
Setsuna schiocca la lingua con finta esasperazione.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Izuku Midoriya
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È questione di un attimo, tanto gli ci vuole per notarlo.
I movimenti sono goffi e rumorosi, Izuku è troppo affinato da anni di addestramento per non percepire qualcosa di così banale.
Cerca di nascondersi dietro l’angolo, ma ormai il danno è stato fatto, non può coglierlo di sorpresa, sicuramente pensa il contrario, dal momento che continua a pigiare sui tasti del computer, ostentando falsa inconsapevolezza.
Sorride senza farsi vedere, sarebbe così semplice per lui bloccare l’attacco che sta per arrivare, ha tante carte a disposizione.
Sente i passi divenire corsa per lo slancio, attivare il Black Whip e bloccare tutto ancora prima dell’inizio è la soluzione più efficace ed immediata, ma non lo fa.
Poi il rumore delle coperte del letto usato per avere un punto più alto da cui attaccare, una breve schioccata di dita col One For All e finirebbe tutto.
Il salto avviene, Izuku non interviene e lascia che l’attacco si completi, si ritrova a terra con un cucciolo di T-Tex verde morbido e setoso sopra di lui.
-Ti ho preso!- annuncia fieramente Erina, mentre lui finge sorpresa e paura.
-Oh no, un dinosauro sta per mangiarmi, aiuto!-
La bimba alza la parte superiore del costume, sorridendo divertita.
-Ma no, papà, sono io.- ride la bambina, mostrando i suoi dentini affilati.
-Ti ho fatto paura?-
-Tantissima, sei proprio un dinosauro spaventosissimo.- la bimba per risposta porta le mani nella posizione ricordante quella del sauro imitato e ruggisce.
È così adorabile.
-Perché il T-Rex è il re dei dinosauri, tutti hanno paura del T-Rex!-
Izuku ride e le carezza la testa.
-E infatti tu sei la più spaventosa di tutti!-
-Spero tu non stia parlando di me.- annuncia la voce di Setsuna mentre quest’ultima entra nella stanza con indosso il suo costume da “Mamma-sauro”.
Erina le corre incontro e le sale in braccio.
-Mamma, mamma, ho colto di sorpresa papà, gli ho fatto prendere uno spavento.-
-Questo perché sei una cucciolotta troppo brava, nessun cucciolo di T-Rex fa più paura di te.-
Mamma e figlia ringhiano insieme, Izuku non trattiene un sorriso intenerito.
-E tu come mai non hai ancora il tuo costume addosso?-
-Oh, stavo controllando le ultime novità dall’Agenzia, sai com’è, per eventuali problemi.-
Setsuna schiocca la lingua con finta esasperazione.
-Erina, va a prendere il costume di tuo padre, per favore.-
-Subito!- la piccola zampetta felicemente fuori dalla stanza, i mossi capelli verdi ondeggiano al ritmo dei suoi saltelli.
A quel punto la donna poggia l’artiglio di tessuto sul petto del marito.
-Questa è la serata di Halloween, sarai anche l’Eroe Numero 1, ma ti sei preso il giorno libero e lo passerai con la tua famiglia!- lo riprende lei.
-Infatti è proprio quello che intendo fare!-
-Mamma-Rex è contenta di sentirlo.- commenta lei, soddisfatta.
-Il costume ti sta bene, sai?-
-Oh, cerchi di rabbonirmi con le lusinghe?- gli chiede lei con divertito sarcasmo, riducendo le distanze.
-Sta funzionando?- replica Izuku a sua volta, ormai sa come comportarsi e fortunatamente l’imbarazzo con gli anni è diventato sempre meno evidente.
In men che non si dica si ritrova con le labbra di Setsuna sulle sue in un bacio che di casto ha ben poco.
-Giudica un po' tu.- gli risponde la moglie.
Può interpretarlo come un sì.
-Certo, non avrei mai creduto che un giorno mi sarei sentito attratto da una T-Rex.-
-Questo perché una sexy come me non l’hai mai conosciuta.- gli sussurra languidamente avvolgendogli le braccia attorno al collo.
Quando Erina ritorna ha davanti lo spettacolo dei suoi genitori che fanno ancora quella cosa stranissima.
-Che schifo, vi state di nuovo succhiando la faccia.- si fanno scappare una risata per quell’adorabile sfoggio di ingenuità infantile.
-Tra qualche anno la penserai diversamente.-
-Niente affatto, è una cosa troppo bleah.- e tira fuori la lingua per enfatizzarlo.
-Come vuoi tu, signorinella. Ora, hai preso il costume per tuo padre?-
Erina sfoggia un sorrisone e attira a sé un fluttuante enorme pezzo di stoffa dalle ovvie sembianze.
Pochi minuti dopo, un’allegra famiglia di tirannosauri si osserva allo specchio.
Izuku si analizza con occhio critico.
-Forse dovremmo aggiungerci le piume.-
-Quegli studi non sono mai stati confermati ufficialmente.-
Erina continua a ruggire e fare facce buffe.
-Su, ora andiamo, villa Yaoyorozu non è certo a due passi. E, Izuku, spero tu abbia lasciato qualcosa nella ciotola per i bambini che non siano le tue solite barrette proteiche.-
-Sono salutari, è importante mantenersi in forma.-
-A me piacciono.- la figlia interviene a favore del padre.
-Tu mangeresti qualunque cosa, cucciolotta.- Erina sghignazza, colta in fallo.
-Ehi, papà, ci sarà anche la sorellona Eri?-
-Sono sicuro che il professor Aizawa le darà il permesso.- il primo anno alla U.A si stava rivelando impegnativo fin dall’inizio, ma appunto per questo è convinto che un giorno libero le verrà concesso.
E poi Erina adora sua sorella, ed Eri sa che ci resterebbe male se non si presentasse.
La piccola esulta felice, prima di venir presa in braccio dalla madre.
-Direi che adesso è il momento di andare. Ma prima…- piazza il cellulare sul ripiano davanti lo specchio -…tutti in posa, forza.-
Lo scatto immortala un buffo trio di dinosauri in posa spaventosa, per quanto “Papà-Rex” sia palesemente in uno stato di timido imbarazzo.
Izuku osserva la foto per alcuni secondi buoni, incantato.
Il sorriso gli nasce spontaneo, questi piccoli momenti sono sempre quelli più meravigliosi.
Sente la mano di Setsuna sulla spalla.
-Direi che è venuta bene.-
-Concordo in pieno.-
Erina con un saltello si slancia dalle braccia della madre sulle sue, ignorando un divertito traditrice sfuggito dalle labbra di lei.
-Dai, forza Papà, è ora di “Dolcetto o scherzetto”!-
Vorrebbe piangere di gioia, Izuku.
Ma stringe gli occhi e inspira profondamente: l’Eroe Numero 1 non può certo cedere così di fronte a sua figlia.
-Giustissimo.-
Stampa un bacio a sua moglie e, ignorando un altro versetto di Erina, i tre si dirigono all’uscita.
-È Halloween, vediamo di far paura!-
 
 
 
 
Angolo dell’autore:
Una piccola storiella senza pretese scritta giusto per Halloween. Io personalmente non l’ho mai festeggiato, ma faccio gli auguri a tutti ugualmente.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: f9v5