Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Moriko_    31/10/2020    4 recensioni
[Writober 2020 | #Changectober]
La vita di ciascuno di noi è ricca di cambiamenti di ogni genere che possono avere un impatto maggiore o minore sui passi che percorriamo ogni giorno.
"Vivere è cambiare, è questa la lezione che ci insegnano le stagioni." (Paulo Coelho)
[Un lungo percorso di brevi riflessioni e ricordi aventi come protagonista Kojiro Hyuga in uno scenario What if. Primo tentativo!]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kojiro Hyuga/Mark, Maki
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fanfiction

New beginnings.

(#Writober2020 | CHANGEctober)

 

 

31 | Futuro

 

 

Kojiro guardò l’orologio che si trovava di fronte a lui: la lancetta dei secondi si muoveva da un punto all’altro del quadrante, senza mai fermarsi e con un moto che sembrava essere quasi ipnotico se fissato per molto tempo.

In quel momento il calciatore pensò di poter paragonare tutta la sua vita ad un orologio. Quel moto circolare partiva da un punto ben preciso sul quale tornava dopo aver fatto un giro lungo e che attraversava numeri sempre diversi, dall’uno al dodici, per poi ricominciare la sua corsa con quel continuo tic-tac che la accompagnava. Anche Kojiro aveva fatto lo stesso: partire dal primo secondo per poi arrivare al sessantesimo, che solo alla fine si scopriva essere solo un’altra veste del primo. La sua vita era proprio come un orologio: cominciare il suo viaggio da una famiglia, da quel primo secondo già colmo di affetti rappresentato dai genitori, attraversare traguardi sempre più grandi - i numeri dal due all’undici- per poi giungere in un punto dove era stato lui a creare una famiglia, quello zero mascherato da dodici dal quale il calciatore avrebbe ripreso il suo cammino della vita.

Quando era ragazzo, Kojiro pensava che il futuro sarebbe stato qualcosa di diverso. Lo immaginava eccezionale e imprevedibile: aggettivi che si erano scoperti essere veritieri, ma ciò che egli non si aspettava di trovare in quel futuro era quel tratto che, solo qualche anno dopo, aveva lasciato nella sua famiglia ma che lo aveva accompagnato lungo tutti i suoi passi, quel grande amore che lo aveva sempre unito con i suoi genitori e i suoi fratelli in un vincolo indissolubile. Quello stesso profondo amore lo aveva poi unito ad un’altra persona, con la quale non aveva mai avuto a che fare fino al giorno del loro primo incontro, ma con la quale sentiva di poter condividere tutto già dal primo scambio di sguardi.

E da lì, quel futuro non sembrava più essere una cosa molto distante dal resto della sua vita. Era come se la lancetta della sua vita avesse raggiunto nuovamente il numero dodici, facendolo tornare alle sue origini, ad una nuova famiglia che aveva lo stesso calore e la stessa intensità di sentimenti di quella dalla quale proveniva; solo che, questa volta, sarebbero stati lui e Maki a ricoprire gli stessi ruoli dei loro genitori, caricandosi di nuove responsabilità che avrebbero affrontato insieme.

A distanza di anni Kojiro e Maki si erano ritrovati lì, su quel divano della casa che avevano costruito insieme: alle porte di quel futuro nel quale sarebbero entrati mano nella mano, senza più staccarsi l’uno dall’altra. Entrambi erano giunti ad un nuovo traguardo, dove tutto avrebbe avuto fine... per ricominciare daccapo.

 

 


 

[Angolo di una piccola pinguina nelle vesti di scrittrice.]

Con quest'ultima parte siamo giunti alla fine del Writober e di questo lungo percorso di riflessioni che hanno riguardato da vicino il personaggio di Kojiro. In tutto questo, all'inizio vi avevo scritto che Maki si sarebbe svegliata... e invece no! Alla fine sta ancora dormendo, ahahah X'D Dai, il suo risveglio potrebbe essere un'idea per un eventuale seguito... o forse no, così lascio ampio spazio alla vostra immaginazione: avete tutti gli elementi a disposizione per immaginare come potrebbe proseguire questa storia, per cui possiamo chiudere qui questa parentesi. ;)

Passando al resto, riguardo questa parte finale vi sarete accorti che ho ripreso quella iniziale ("Pensiero") con qualche citazione estrapolata dal testo e rielaborata per questa conclusione, creando una sorta di cerchio dove tutto ha fine e principio allo stesso tempo... un po' come la storia di Kojiro narrata qui. Infatti anche il prompt di oggi, "futuro", si riallaccia a ciò del quale ho trattato più volte nel corso di questa storia, del forte legame tra passato, presente e futuro, che ritornano come una costante nella vita del protagonista insieme ai concetti di famiglia e amicizia; durante questi trentuno giorni sono emersi diversi aspetti dell'esistenza del calciatore, che alla fine ritornano sempre a quelli che per lui sono elementi fondamentali della sua vita. Mentre stavo scrivendo questo che doveva essere un lungo percorso di riflessioni attraverso un unico filo temporale che li legava tra loro (non so se alla fine ci sono riuscita oppure no) mi sono resa conto ancora di più delle varie sfaccettature di Kojiro, cercando di immergermi nel suo mondo e raccontando diversi aspetti della sua storia immaginando di volta in volta cosa ha pensato di ciascuno di essi e come li ha pensati nel corso della sua vita.

Non so complessivamente cosa ne è uscito come risultato, però sono felice di aver intrapreso questo percorso su un personaggio che per me aveva ancora molto da scoprire. Non è mai facile scrivere su un determinato personaggio, nemmeno se si tratta del tuo preferito in assoluto... però se con questa storia (togliendo le sciocchezze) sono riuscita a trasmettere il modo in cui vedo il personaggio di Kojiro e del perché mi piace come tale, questo per me è già un piccolo traguardo significativo. :)

Ringrazio tutti coloro che hanno seguito questo percorso, chi ha lasciato un commento ma anche chi ha letto silenziosamente fino alla fine - e spero che Kojiro possa perdonarmi se da qualche parte gli ho fatto fare la figura dello scemo o non l'ho reso degno del grande personaggio che è. :)

A presto!

--- Moriko

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Moriko_