Libri > Fairy Oak
Ricorda la storia  |      
Autore: Duchessa712    01/11/2020    0 recensioni
È raro che Dalia parli del passato, soprattutto della fata che le ha protette fino alla fine.
Un missing moment che si pone alla fine de Il potere della luce, una conversazione tra Dalia e Tomelilla, un piccolo spaccato su due personaggi che, secondo me, insieme si vedono troppo poco.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dalia dei Sentieri, Lillà dei Sentieri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Document
Ricordi tra sorelle

La battaglia è finita. Il villaggio dorme, è tornata la calma. Forse per sempre, forse per poco. Forse per loro sarà l'ultima volta, forse dovranno affrontarlo ancora. Non lo sanno e non importa. Sono salve, sono vive, a differenza di tante fate e persone che hanno perso qualcuno. -A cosa pensi? -.
Sono nella serra, una tazza in mano, unite e insieme come non accadeva da tanto, forse da sempre. Dalia fissa sua sorella con quegli occhi dolci e il sorriso sincero che la rende più giovane e più bella.
- A Neve. Tutta questa storia me l'ha fatta venire in mente. E anche il sentir parlare le gemelle del Libro Antico-.
Tomelilla annuisce incuriosita. È stata una scelta coraggiosa quella che sua sorella ha compiuto per amore, una che per lei sarebbe stata inconcepibile, ed è raro che Dalia parli del passato, soprattutto della fata che le ha protette fino alla fine.
-Immagino che oltre alla guerra e a storie che si sono perse nella leggenda bisogni aggiungere Fidiven e Flox-.
Dalia scuote leggermente il capo, sorridendo. Sua sorella è sempre stata onesta e schietta, forse perfino troppo certe volte, e girare intorno alle cose non le è mai piaciuto. - Anche, lo ammetto-.
-Eri sconvolta, quando lo hai saputo-
-Eravamo entrambe sconvolte-. Tomelilla annuisce. - Era stanca, saremmo state il suo ultimo incarico comunque-
-E con le avventure che ha vissuto penso che una morte eroica e per qualcosa di grande sarebbe stata l'unica sensata. Sarebbe stato un peccato se a una vita così intensa fosse seguita una morte normale-.
-Attenta Dalia. Una fata non muore... -
-Il suo cuore passerà a un'altra fata.... Lo so, Lillà Lo so bene anche io. A questo proposito, cosa mi dici della nostra, di fata? -
-Che non poteva capitarne una migliore-.
Si guardano e sorridono, con negli occhi qualcosa che è solo loro, il ricordo di quando erano ragazze, di una fata il cui nome è una leggenda, ma che per loro sarà sempre Neve.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712