Serie TV > Il paradiso delle signore
Ricorda la storia  |      
Autore: wojanmag    10/11/2020    0 recensioni
Per Clelia e Carletto, la partenza da Lucianone è stata la prima vera vacanza ... La notte prima della partenza, Clelia non poteva dormire a lungo. Ha pensato a Luciano ea come sarebbero stati insieme praticamente 24 ore al giorno in questo viaggio. Avevano passato molto tempo insieme dal loro memorabile bacio sulle scale de Il Paradiso, ma non era la stessa cosa. Questo viaggio, pensò Clelia, metterà alla prova la forza del nostro amore per noi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'estate del 1961 a Milano fu estremamente calda. La stagione delle vacanze era in pieno svolgimento, quindi a Il Paradiso c'erano meno clienti. All'inizio di agosto Vittorio Conti ha avuto un incontro con Luciano e in occasione del Ferragosto ha deciso di chiudere il grande magazzino per alcuni giorni e di concedere ai suoi dipendenti ulteriori permessi per poter trascorrere questo tempo con i propri cari.
Luciano - un po 'prima del solito - doveva preparare gli stipendi per i dipendenti. Quel giorno Carletto era con lui, leggeva un fumetto sulle avventure di Tom Sawyer, seduto in poltrona e ignorava la realtà che lo circondava.
Quando Carletto ebbe finito di leggere il fumetto, Luciano si sedette accanto a lui.
"E come ti è piaciuto il fumetto", ha chiesto
- Si papà. Molto. Adoro le avventure di Tom Sawyer.
- Cosa diresti per una piccola avventura?
Carletto guardò Luciano con grande interesse.
- Ferragosto sta arrivando e vorrei portare te e tua mamma in gita fuori porta. Cosa ne pensi ?
"Bella idea, papà," rispose Carletto e si buttò sul collo di Lucianone.
Pochi istanti dopo, quando Clelia è venuta nell'ufficio di Luciano per pranzare insieme, è stata accolta da un felice Carletto, che con grande gioia ha detto: Mamma, andiamo in viaggio.
- Ma come ? Chiese Clelia e guardò Luciano, che aveva un viso così dolce e innocente che fu subito chiaro che l'itinerario era stato preparato e abbottonato con cura. L'unica cosa che restava da fare era fare le valigie e partire per un viaggio.
- Ho programmato la nostra piccola gita in famiglia, tesoro. Ha risposto Luciano. Andremo a Napoli e visiteremo l'Italia lungo la strada.
- Tesoro ... sei l'uomo più straordinario, lo sai ?? - chiese Clelia
- Sì, lo so, amore mio ... Luciano le rispose ...
Per Clelia e Carletto, la partenza da Lucianone è stata la prima vera vacanza ... La notte prima della partenza, Clelia non poteva dormire a lungo. Ha pensato a Luciano ea come sarebbero stati insieme praticamente 24 ore al giorno in questo viaggio. Avevano passato molto tempo insieme dal loro memorabile bacio sulle scale de Il Paradiso, ma non era la stessa cosa. Questo viaggio, pensò Clelia, metterà alla prova la forza del nostro amore per noi.
Luciano ha preso puntualmente Clelia e Carletto alle 7 del mattino e pochi istanti dopo si sono messi in viaggio. Oltre alle valigie, Clelia ha preparato un cestino da picnic. Clelia indossava una gonna blu a pois bianchi, una camicetta bianca e un cappello di paglia in testa. Carletto indossava pantaloncini blu scuro e una camicia bianca e blu scuro. Luciano, invece, indossava una camicia sportiva azzurra e pantaloni di lino blu navy. Clelia, abituata al fatto che Luciano sia sempre in completo, quando vede Luciano vestito diversamente, rimane senza parole. Erano molto belli insieme.
Clelia si sedette accanto a Lucianone, in fondo sedeva felice Carletto, che si addormentò appena si misero in moto.
Sussurrarono Clelia e Luciano, per non svegliare il figlio, si misero a parlare ..
- Luciano, vorrei ringraziarti per questo viaggio ...
- Ti ringrazio - rispose Luciano ... che tu sei ... sei qui con me ... e che possiamo divertirci ... Sei il regalo più bello che ho ricevuto dal destino ...
- Luciano ...iniziò Clelia
- Sì, lo so ... anch'io ti amo, le rispose Luciano ..
Qualche istante dopo, Clelia si addormentò. Luciano la guardò con affetto e sorrise ... Mentre continuava a guidare la macchina, si perdeva nei ricordi ... Primo bacio con Clelia ... in questa macchina, a Natale ... e lei ... la sua Clelia ... la mattina d'inverno lei lo voleva tanto quanto lui voleva lei ... Così lentamente nacque il loro amore ...
Clelia dormiva ancora, così Luciano le prese dolcemente la mano, la baciò teneramente e la tenne per un momento ...
Carletto canticchiando una melodia sottovoce ha "svegliato" Luciano da bei ricordi. Luciano guardò nello specchietto retrovisore e vide un Carlo felice e sorridente, che guardava incuriosito il mondo dal finestrino dell'auto ..
- Papà, quando ci fermiamo per riposare? chiese il ragazzo
-Presto, figlio- rispose Luciano.
In effetti, in pochi istanti, Luciano ha trovato un bel posto per rilassarsi. Luciano tirò fuori la coperta dalla macchina e, con l'aiuto di Carlo, la stesero sull'erba, poi tirarono fuori la cesta in cui Clelia aveva preparato le provviste per la strada. E solo allora ha svegliato delicatamente Clelia. Clelia sorrise alla vista di lui e lo baciò sulla guancia. Volendo sorprendere Luciano, Clelia ha preparato un mini crostate per questo pasto, che ha fatto sorridere il suo amante.
Il tempo che passavano a riposare trascorreva molto velocemente, e bisognava proseguire per raggiungere con calma Napoli. Durante il viaggio si sono fermati a Firenze, dove hanno pranzato.
Clelia, Luciano e Carletto raggiunsero Napoli nel tardo pomeriggio. Ed ecco che per Clelia e Carletto attendeva una bellissima sorpresa. Luciano ha affittato un mini appartamento in una piccola pensione, con vista sul Vesuvio. Avevano a loro disposizione: un soggiorno con una piccola cucina, una camera da letto, un bagno e un terrazzo. Non c'era fine alle grida di gioia (Carletto), delizie (Clelia) ... Luciano era felice e molto commosso .. Abbracciò Clelia e Carletto, e rimasero lì per un momento ...
Quando Carletto si addormentò pochi istanti dopo dopo una giornata movimentata, Clelia chiuse silenziosamente la porta della camera da letto e andò sulla terrazza, dove si trovava Luciano ad ammirare il Vesuvio. Si avvicinò silenziosamente a lui, gli mise le braccia intorno alla vita e l'abbracciò contro la sua schiena. Luciano coprì le mani di Clelia con le sue e iniziò ad accarezzarle teneramente. Rimasero lì per un momento, non una sola parola cadde tra di loro. Comunque ... in un momento così importante le parole non erano necessarie qui.
Dopo un momento, Lucianone si liberò dall'abbraccio di Clelia, si voltò verso di lei, la cinse con le sue forti braccia.
- Tesoro ... iniziò Clelia ... grazie mille volte ... Mi rendi la donna più felice ... L'emozione ha impedito a Clelia di finire la frase.
- Shhh ... non devi dire niente ... le rispose Lucianone .. Sono molto contento che a te ea nostro figlio piaccia quello che ho preparato. La gioia mi copre il cuore quando tu - le mie due piccole fortune - sei felice ...
Dopo queste parole, si guardarono l'un l'altro ... Pochi secondi dopo, le loro labbra unite nel bacio più tenero che potessero mai sognare. Le mani di Luciano accarezzavano ogni centimetro di Clelia, facendole provare leggere emozioni ... Le mani di Clelia accarezzavano l'acconciatura curata di Luciano .... Per Lucianone e Clelia è stato il momento più bello della loro vita insieme ... Clelia e Luciano erano nella loro mondo, e solo per loro importava. Niente di più.
Clelia e Lucianone erano stanche dopo una giornata di viaggio, una bella serata. Carletto dormiva sul divano in camera da letto. Per Clelia e Luciano è rimasto un letto matrimoniale.
- Dormirò sul divano del soggiorno ... disse Luciano chiudendo la porta del terrazzo ...
- Tesoro ... vorrei che dormissi con me in camera da letto ", gli rispose Clelia .. Mi sentirò meglio ...
- Sì cara..
Quando Clelia entrò in camera pochi istanti dopo, pronta per andare a dormire, Luciano era già sdraiato sul letto con la schiena contro la testiera. Clelia baciò dolcemente sulla fronte il piccolo Carlo addormentato e si unì a Lucianone ... Lucianone l'abbracciò a lui ...
- Buonanotte amore mio, ti amo ... disse Clelia ...
- Buonanotte amore mio, ti amo di più ... disse Lucianone ..
Ore dopo, il pianto ha svegliato Luciano ...
Era Clelia che piangeva nel sonno. Luciano le si avvicinò e l'abbracciò dolcemente. Le sussurrò piano "va tutto bene, tesoro, sono con te e tu non sei in pericolo". Voleva che Clelia si calmasse e smettesse di piangere. La tenne stretta a sé, proprio come le coccola un bambino. Il suono della sua voce, delle sue braccia, che per lei era il posto più sicuro della terra, il calore della sua pelle fecero calmare Clelia dopo un po '. Il suo respiro regolare e calmo fece addormentare Luciano dopo un po ', tenendo la sua Clelia tra le braccia.
- Buon Ferragosto, mamma e papà ... Il suono delle parole di Carletto ha svegliato Clelia e Luciano. Era molto presto, ma il ragazzo ne approfittò perché gli adulti si erano già svegliati e dopo un po 'era sul letto tra loro.
- Buon Ferragosto Carletto ... dissero Clelia e Luciano, e lo baciarono contemporaneamente sulle due guance. Carletto era felice.
- Cosa stiamo facendo con una giornata così ben iniziata? Chiese Luciano
- Possiamo andare in spiaggia? Chiese Carletto
 - Certo che andremo .. rispose con un sorriso Luciano, guardando Carletto, poi guardò affettuosamente Clelia.
- Evviva ... un grido di gioia del piccolo Carletto raccolse tutti gli uccellini seduti sull'albero fuori dalla finestra .. Carletto si rese conto che gli adulti volevano essere lasciati soli, così andò a lavarsi. Con Clelia e Luciano soli, Clelia prese la mano di Luciano.
- Buon Ferragosto, tesoro ... Grazie per aver fatto parte della mia vita ... e della vita di Carletto, disse Clelia, e si portò la mano di Luciano sulla guancia.
- Buon Ferragosto, carissimo .. Lucianone rispose e la baciò teneramente sulla fronte.
- Lucianone ... grazie per essere con me stasera ... Non era la prima volta. Ma per la prima volta non ero solo.
- Ha a che fare con Oscar e con il modo in cui ti ha trattato brutalmente?
- Sì e ...
- So che un simile trauma è difficile da cancellare dalla memoria. Ma non sei sola con questo, Clelia. Mi hai. E farò tutto il necessario per ritrovare il tuo pieno equilibrio.
- Ti amo ... disse Clelia.
- Ti amo anch'io ... le rispose Lucianone ...
Ore dopo, Clelia, Luciano e Carletto erano sulla spiaggia.
Clelia era sdraiata su una sedia a sdraio e guardava con preoccupazione i suoi uomini che decisero di costruire un enorme castello nella sabbia. Il sorriso non ha lasciato i volti di entrambi i costruttori. Quando Luciano alzò brevemente lo sguardo dall'edificio e guardò Clelia, i suoi occhi brillarono di emozione.
Quando la costruzione in sabbia fu completata, Carletto e Lucianone andarono a fare il bagno. Clelia li raggiunse un attimo dopo.
Nel pomeriggio, gli allegri tre hanno deciso di andare a fare una passeggiata per le vie di Napoli. Sembravano una famiglia felice e amorevole. Luciano portò a cena Clelia e Carletto, e in un bar consigliato dalla simpatica proprietaria della pensione, Clelia di Luciano prese un caffè, e Carletto mangiò un delizioso gelato con panna montata ..
Quando tornarono alla foresteria, Carlo si addormentò quasi subito. Clelia e Luciano, dopo un breve riposo, lasciando il Carlo addormentato alle cure del proprietario della foresteria, si sono recati al mare per una breve passeggiata. Camminarono in riva al mare, a piedi nudi, mano nella mano, e ammirarono il bel tramonto ... Quando si fermarono, Luciano tirò a sé Clelia e le cinse la vita con le braccia. Clelia mise le braccia intorno alla vita di Luciano e appoggiò la testa sul suo petto. Rimasero lì per un lungo momento, ed entrambi volevano che il momento durasse per sempre.
Dopo una giornata intensa, la stanchezza si è fatta sentire, così, rientrati in pensione, Clelia e Luciano si sono addormentati. Clelia si accoccolò vicino a Luciano e si addormentò subito. Luciano guardò il cielo dalla finestra e poi si addormentò anche lui.
Il giorno dopo Clelia, Luciano e Carletto sono ripartiti per Milano. Fecero tappa di diverse ore a Roma. Luciano portò Clelia e Carletto al Colosseo, dove raccontò al ragazzo dei combattimenti tra gladiatori. Hanno anche visitato il Foro Romano e pranzato vicino a Piazza Navona. Il loro viaggio per Roma si è concluso al Giardino degli Aranci, da dove hanno potuto ammirare il bellissimo panorama della Città Eterna. Quando stavano lasciando Roma, Luciano promise a Carletto che un giorno sarebbero tornati.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il paradiso delle signore / Vai alla pagina dell'autore: wojanmag