Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: johnlockhell    21/08/2009    5 recensioni
Astoria Greengrass Malfoy, questa sconosciuta. Cos’avrà di così particolare da aver fatto perdere la testa a Draco?
Solo lei era capace di un atto così “sovversivo” a Hogwarts. Per questo lui la voleva.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fdgf

Disclaimer: La storia non è a scopo di lucro, i personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J.K. Rowling, Warner Bros. e chi ne detiene i diritti. Nessuna violazione del copyright è perciò intesa.

 

 
‘STORIA

 

 Solo lei era capace di un atto così “sovversivo” a Hogwarts. Già, le era costato diverse punizioni nel corso degli anni, nonché innumerevoli malelingue, ma visto che non era tipo da piegarsi alla fine erano stati gli insegnanti a dover accettare questo suo “vizietto”. Sì, perché indossava la divisa scolastica maschile, non quella femminile. Niente sottane e collant per lei, nossignore, solo un paio di rigidi pantaloni. E anche se gli erano sequestrati, col suo ingegno sopraffino non era un problema trasfigurare una gonna in calzoni. Non che avesse qualcosa da nascondere: imprigionava quelle morbide lunghe gambe da capogiro volutamente.

 Sempre rigida come quei cilindri, fredda e distaccata, mentre camminava, sola, le mani in tasca, lo sguardo superbo, nei corridoi, i capelli corvini spesso raccolti in una crocchia, tenendo a bada i ciuffi ribelli con un paio di forcine. Nonostante celasse la sua femminilità era impossibile non designarla come l’essere più grazioso e delicato, e non era certo passata inosservata al re delle serpi. Era forse la prova che non era necessario ostentare la propria bellezza per andare a segno: lei era diversa dalle schiere di donne-oggetto, ammiratrici pronte a prostrarsi ai suoi piedi con un semplice schiocco di dita.

 Si copriva nei pantaloni per mostrare che era più di un paio di belle gambe: una mente brillante, che le permetteva di fare i suoi comodi, e, per chi riusciva a conoscerla, un animo cortese, una sorella premurosa. Ma, anche solo per intravedere quella faccia, era necessario abbattere la corazza che si era cucita addosso: indifferente e austera, apparentemente l’unica immune al suo fascino: per questo lui la voleva. Accendeva in lui quel ferino istinto di caccia, di sfida per una preda al suo livello.
Indovinate quindi chi sta sopra, sotto le coperte?
Lei porta i pantaloni in casa Malfoy.



 

---

Visto che non sappiamo niente di Astoria Greengrass, oggi ho deciso di immaginarla così.
Mi piace pensarla non come una lasciva ragazzina usa e getta, ma come un donna forte, una serpe determinata, combattiva e fiera, che non accetta di farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Poi mi è venuto in mente che spesso in anime e manga si vedono ragazze vestire l’uniforme maschile invece di quella femminile, ho associato l’idea al luogo comune riguardo a chi prende le decisioni in famiglia, a “chi porta i pantaloni”, e, puff!, la fic era pronta.
Spero non vi dispiaccia, probabilmente è solo un delirio da febbre – in pieno agosto, ma sarà mai possibile T__T

Comunque sia, è una Tripla Drabble, 300 parole esatte.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: johnlockhell