Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    21/11/2020    0 recensioni
Ozai e Azula sono stati sconfitti e nel mentre la guerra è finita, ma ciò non significa che sia finita anche la storia del Team Avatar.
Cos'è successo prima dell'incoronazione di Zuko?
E sopratutto prima del bacio tra Aang e Katara?
Vediamo di scoprirlo.
Argionamento una volta la settimana.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Katara/Aang, Mai/Zuko, Suki/Sokka
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo sei: Scuse.

Un solo giorno.
Mancava un solo giorno all'incoronazione di Zuko anzi per dirla tutta in realtà mancavano solo alcune ore visto che era già sera inoltratta. Aang era nella sua stanza a meditare sperando di schiarirsi le idee, si era tenuto distante da Katara in modo che potesse avere tutto lo spazio e il tempo che desiderava per poter decidere se voleva stare con lui o no.
“Ricorda ciò che ti ha detto Roku.” penso. “Se l'amore è reale trova un modo.”
All'improvisso senti bussare alla porta.
«Avanti.» disse Aang.
Zuko entro nella stanza in maniera cauta, sembrava quasi spaventato e Aang si chiese se non avesse qualche problemma.
«Va tutto bene?» chiese Aang preoccupato per l'amico.
«Si, cioè... volevo... volevo dirti che mi dispiace.» disse Zuko con lo sguardo basso quasi mortificato.
«Di cosa?» domando Aang non riuscendo a capire dove Zuko volesse andare a pararre.
«Di... praticamente di tutto.» sospiro Zuko. «Ma sopratutto per come mi sono comportato negli ultimi tempi, non avrei dovutto insultare cosi la tua cultura sono stato un'ipocrità.»
«Zuko davvero non fa niente.» rispose Aang.
«Invece è importante!» grido Zuko. «Sono... ho fatto molte cose sbagliatte, ma penso che insultare la tua cultura sia stata la peggiore sopratutto dopo che mi avevi salvato la vita già due volte nonostante non me l'ho meritassi, mi hai anche accetatto nel gruppo senza alcuna riserva... io invece ti ho cacciatto per anni e quando finalmente ti ho trovato ti ho solo considerato un premio, sono stato anche indirettamente responsabille delal tua morte a Ba Sing Se e poi mi sono anche comportato da ipocrita e... insomma per farla breve ti ho fatto un regalo.»
«Un regalo?» chiese Aang sorpresso.
«Si, un regalo di scusse. Ecco qui!» disse Zuko porgendogli un pacco.
«Non c'è n'è bisogno davvero. Sei mio amico adesso e niente che hai fatto in passato cambierà questo.» disse Aang, ma Zuko insistette perchè prendesse il regalo cosi alla fine Aang lo accetto e apri il paco.
Gli si mozzo il respiro in gola quando vide cosa fosse.
Erano dei vestiti modellati su quelli che indossavano i vecchi monaci nei tempi, ma la cosa che più lo colpi era il ciondolo di legno che si trovava sopra di essi. Era quello che indossavano i maestri... era come quello che portava sempre Gyatso.
Senti gli occhi riempirsi di lacrime a quella vista.
«Va tutto bene? Non ti paice il regalo?» domando Zuko preoccupato nel vedere le lacrime di Aang.
Per tutta risposta Aang si lancio contro di lui stringendolo a sé cogliendo il principe dal tutto alla sporvista.
«Grazie.» mormorro.
«Pre... prego.» rispose Zuko un po' a disaggio.
Nessuno, tranne Mai e suo zio, l'aveva abbraciatto in maniera tanto intima. Era cosi strano, non era ancora cosi esperto nell'avere degli amici e di certo era anche meno esperto ad un contatto fisico simille.
Tuttavia doveva ammetere a se stesso che era piuttosto piacevole e che aiutava almeno in aprte a calmare i suoi sensi di colpa nei confronti di Aang.
«Dove l'hai trovato? Pare autentico.» disse Aang staccandosi da Zuko e rigirandosi il ciondolo di legno tra le mani.
«Penso che lo sia si trovava nella stanza dei...» Zuko si blocco quando penso che forse non era una buona idea finire quella frase.
«La stanza dei?» insistette Aang.
«Dei tesori di guerra del mio bisnonno.» mormoro il principe con vergognia.
«Oh!» disse Aang. «Bè grazie ancora per aver faticato tanto per me e anche per aver salvato Katara da tua sorella.»
«Tuttosomatto è stata colpa mia se è finita in mezzo, non è stato niente di speciale l'avrei fatto per chiunque di voi.» rispose Zukoscrollando le spalle come se niente fosse, Aang invece gli sorisse con gioia e gratitudine.
Quel sorrisso riusciva sempre a spiazzare Zuko, non solo per la sua sincerita ma anche perchè Aang sorrideva sempre anche quando la situazione sembrava inadatta a tale manifestazione di gioia.
Aang era come un raggio di sole sempre pronto a splendere e avvolgere tutti nella sua luce.
«Aang domani starai al mio fianco durante l'incoronazione?» domando Zuko.
«Certo.» rispose l'Avatar sorridendo.
Infondo non era cosi male il sorisso di Aang.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally