Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: braprincesadelossayan    26/11/2020    4 recensioni
Tutti sanno della rivalità tra Vegeta e Goku e della grande amicizia tra i loro figli,Trunks e Goten.
Ma cosa pensano i ragazzi dei loro padri e della loro rivalità?
Ho voluto dare la mia opinione scrivendo questa fanfiction.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Goten, Trunks
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pov Trunks

Goku,il padre del mio migliore amico,il migliore amico di mia madre e l'eterno rivale di mio padre.
Goku,l'eroe assoluto della Terra.
La prima volta che sentii parlare di lui fu quando dall'aldilà annunciò il suo ritorno per il torneo di arti marziali,a quell'epoca non sapevo chi fosse,l'unica cosa che sapevo era che si trattava del padre di Goten.
Fu mia madre a spiegarmi chi fosse in realtà Goku e mi raccontò anche del rapporto conflittuale che lo legava a mio padre.
Durante quel torneo...papà si fece controllare volontariamente da un mago per poter combattere contro Goku e avere così la sua vendetta,uccidendo tutti quelli che erano nel pubblico e arrivando persino ad aiutare a risvegliare un malvagio mostro che ci uccise tutti e fece esplodere il pianeta intero.
Fu durante quella battaglia che papà mi abbracciò per la prima volta.Dopo quella battaglia papà migliorò,il suo modo di essere cambiò in meglio.
Mio padre aiutò molto in quella battaglia,diede tutto se stesso e nonostante questo hanno dato tutto il merito a Goku e mio padre invece lo hanno considerato come il principale colpevole,o come semplicemente quello che gli ha dato una mano,come al solito.
E'sempre stato così,Goku l'eroe e mio padre l'artefice di tutti i mali.
Per me invece mio padre è sempre stato il mio eroe,il mio idolo,il mio esempio da seguire,il mio mondo.
Ho sentito tante volte gli amici di mia madre dire che mio padre invidiava Goku ma personalmente credo che dovrebbe essere il contrario.
Mio padre non ha nulla da invidiare a nessuno,men che meno a Goku.
E' vero,all'inizio non era una brava persona,non lo nego,anche perchè lui mi ha sempre parlato con la verità,non mi ha mai nascosto il suo passato criminale,e so che non neghera mai ciò che fatto e i crimini che ha commesso,ma so anche che è cambiato,che adesso è un uomo migliore.
Mio padre si è sacrificato per la sua famiglia,per mia madre,per me,per mia sorella,ogni giorno cerca di essere un uomo migliore per noi.
So che non ci lascerebbe mai e che il passato ormai è solo passato.
Goku viene considerato come l'eroe che si sacrifica per tutto il pianeta,ma io non l'ho mai considerato un eroe,anzi per me è solo un'egoista.
Ho visto Goten essere cosi felice quando lo conobbe per poi cadere nella depressione e tristezza più totale quando annunciò che se ne sarebbe andato di nuovo,stavolta per allenare un ragazzino appena conosciuto,lui che non si era preoccupato nemmeno di allenare mai i suoi figli.
Mio padre invece si occupa di insegnarci cose nuove ogni giorno.
Perciò penso di poter dire che  mio padre si è dimostrato una persona migliore sotto molti aspetti.
Perchè Vegeta e Goku possono essere simili,ma sono profondamente diversi.


Pov Goten

Vegeta,il padre del mio migliore amico e l'eterno rivale di mio padre (nonostante lui lo consideri un amico).
Vegeta,il grande Principe dei Saiyan.
Non ricordo esattamente quando lo conobbi,ero molto piccolo.Ricordo però che all'inizio mi incuteva terrore e un profondo rispetto.
Mia madre lo detesta,trova sempre ogni occasione per parlare male di lui e mio fratello ne ha timore.
Vegeta non è esattamente ben voluto tra i guerrieri Z,al contrario di mio padre che è amato immensamente.
Ricordo il torneo di arti marziali,quando conobbi mio padre per la prima volta.Ero così felice,lo avevo desiderato tanto.In quel momento mio padre era un dio per me.Ero piccolo e ingenuo.
Comunque dopo quel torneo ci fu la prima battaglia cruenta della mia vita,quella contro Majin Bu.Quella battaglia ha lasciato un segno,senza dubbio.
Io e Trunks eravamo bambini e per colpa degli adulti fummo costretti a combattere per salvare il pianeta.Parliamo spesso di quella battaglia.
Mio padre tornò in vita dopo quella battaglia e rimase a casa con noi,finalmente eravamo una famiglia al completo,finalmente potevo passare del tempo con mio padre.
Trunks mi racconta spesso che fu quella battaglia a far cambiare Vegeta e a farlo migliorare in tutto.Infatti si nota parecchio.Io sono felice per lui.
Io pensavo,desideravo che mio padre fosse l'eroe di cui mia madre e mio fratello mi parlavano,e lo è stato per i primi tempi.
Poi crescendo ho capito la dura realtà,mio padre non è affatto un eroe,mio padre è un bastardo egoista al quale importa solo di se stesso.
Appena ha avuto la possibilità di andarsene lo ha fatto,se ne è andato ad allenare un ragazzino,quando non ha mai allenato nè me nè mio fratello.
C'è stato chi per consolarmi mi ha detto "Tuo padre è un guerriero,è un saiyan,è parte di sè combattere e viaggiare".
Mio padre è un saiyan è vero,ma anche Vegeta lo è,e lui non se ne è andato,non ha abbandonato la sua famiglia pur avendone la possibilità.
Ho odiato tanto mio padre in quel momento,tanto da non riuscire più a guardarmi nello specchio perchè vedevo lui in me.
Sapete,io ho sempre invidiato Trunks e no,non per i soldi,per i tanti giocattoli che ha sempre avuto da bambino,per la sua posizione sociale o per altro,no.
Lui ha tante cose che io non ho,ma tra tutte quelle cose io ho sempre invidiato una sola e potrà sembrare strano per voi,perchè insomma nemmeno Vegeta è stato il padre dell'anno,ma per lo meno lui a modo suo è stato presente e lo è tutt'ora e so che lo sarà sempre.
E' stato Vegeta ad insegnarmi molte cose,sopratutto dopo il secondo abbandono di mio padre,quando io ero un adolescente.
Passavo più tempo alla Capsule Corporation che a casa mia perchè a casa mia c'era mia madre che piangeva e pensava al perchè mio padre ci avesse abbandonati di nuovo e io non riuscivo a sopportarlo così mi rifiugiavo dal mio migliore amico.
Lì capì il perchè Trunks idolatrava suo padre,oltre al semplice fatto che fosse suo padre.
Vegeta era una guida,un insegnante.
Lì seppi di più sui Saiyan,razza che da sempre mi ha affascinato,forse avendo metà di quel sangue.
In molti criticano Vegeta e lo odiano e temono,io invece provo una profonda ammirazione,affetto e rispetto per lui,lo vedo come una vera guida e sono felice di averlo conosciuto e che sia il padre di Trunks.
A volte scherzo con Trunks sul fatto che penso di chiedere a Vegeta di adottarmi.
La verità è che non mi spiacerebbe averlo come padre.Sarebbe molto meglio del mio.
Perchè Goku e Vegeta sono molto simili,ma profondamente diversi.


Angolo Autrice

Sia chiaro questa è solo una mia opinione.
Ovviamente nell'anime fa vedere che Trunks quasi ammira Goku (come tutti no?)ma io ho deciso di renderlo più figlio di suo padre e di fare in modo che da adulto questa sia la sua opinione su Goku.
Sul rapporto tra Goten e Vegeta beh sono andata di fantasia perchè non fa vedere molto,ma in Gt sembrano andare d'accordo.
Io personalmente credo che per Goten,Vegeta sia  come uno zio e che gli voglia molto bene e che il Principe nonostante non lo ammetta si sia affezzionato al migliore amico di suo figlio.
Detto questo spero che nessuna fan di Goku si offenda,se è così chiedo scusa ma io non riesco proprio a sopportarlo e ognuno ha la libertà di avere i propri gusti.
Ps;Il titolo è un mio pensiero personale,ovvero che Vegeta e Goku sono molto simili in certi aspetti ma profondamente diversi in altri.
Vi auguro una buona lettura e vi ringrazio per dedicarmi un po' del vostro tempo.

Braprincesadelossayan.





   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan