Fanfic su artisti musicali > Faith No More
Ricorda la storia  |      
Autore: Soul Mancini    27/11/2020    4 recensioni
[Scritta per il compleanno di Puffy ♥]
«Mike abbassò lo sguardo: un rivolo di sangue gli colava sulla gamba. Si morse il labbro.
Lo sapeva, non era stata una buona idea: i suoi genitori gli avevano vietato di avventurarsi sugli scogli, ma Jim e Cliff avevano insistito ed ecco il risultato.»
Soltanto una piccola kidfic con protagonista un trio di amici che mi fa sciogliere ogni volta: Puffy, Jim e Cliff :3
- Partecipa alla challenge "Seasons Die One Atter Another" indetta da Laila_Dahl sul forum di EFP.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Jim Martin, Mike Bordin
Note: AU, Kidfic | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’ho visto fare in un film
 
 
 
 
Le dita di Mike si aggrapparono al bordo dello scoglio; strizzò gli occhi mentre un dolore acuto e fortissimo gli esplodeva nel ginocchio destro.
“Mike!” gridarono all’unisono Jim e Cliff, precipitandosi giù dalla roccia su cui si erano inerpicati e raggiungendolo.
Lui riaprì lentamente le palpebre, si sedette lentamente sulla superficie dura e una fitta di dolore gli fece salire le lacrime agli occhi. Le ricacciò subito indietro; i bambini di nove anni non piangono.
“Sto bene” mormorò, spostando lo sguardo prima su Cliff, poi su Jim. Entrambi si erano accucciati davanti a lui e lo fissavano con preoccupazione.
“Non direi proprio: stai sanguinando!” obiettò Cliff allarmato.
Mike abbassò lo sguardo: un rivolo di sangue gli colava sulla gamba. Si morse il labbro.
Lo sapeva, non era stata una buona idea: i suoi genitori gli avevano vietato di avventurarsi sugli scogli, ma Jim e Cliff avevano insistito ed ecco il risultato.
“Non è così grave” cercò di tranquillizzarli, ma quando provò a muoversi una nuova fitta lo immobilizzò.
Cliff si voltò verso Jim, gli occhioni verdi pieni di paura. “Che cosa facciamo?”
Il più grande si accostò maggiormente a Mike, esaminò la ferita, poi si illuminò. “Dovremmo succhiargli via il sangue!”
“Jim! Ma che schifo! Non sei mica un vampiro!” si rivoltò il diretto interessato con una smorfia.
“Dobbiamo cercare un’idea seria” puntualizzò Cliff, passandosi una mano sulla fronte.
“Ma io sono serio! L’ho visto fare in un film: c’erano due tizi su un’isola deserta, e uno squalo ha mangiato la gamba a uno dei due…”
“Davvero? Che film era?” si interessò Mike.
Cliff sbuffò, poi all’improvviso ebbe un’idea e si sfilò la maglietta.
“Che fai? Vuoi tuffarti?” chiese Jim stranito.
“No. Faccio una cosa che ho visto fare in un film… che però era più intelligente di quello che hai guardato tu” ribatté, avvolgendo l’indumento attorno alla gamba di Mike. “Questo dovrebbe fermare il sangue.”
Quando lo annodò stretto, l’infortunato gemette di dolore e conficcò le dita nel braccio di Jim, gli occhi di nuovo appannati.
Jim gli si sedette più vicino e sorrise. “Resisti. Non tutti i mali vengono per nuocere.”
Mike sgranò gli occhi. “Cosa vuol dire nuocere?”
“Che ne so, è un modo di dire…”
“Fatto” annunciò Cliff con soddisfazione. “Adesso dobbiamo portarti giù.”
“Sì!” esultò Jim. “Posso prenderlo in braccio, come una principessa!”
“Scordatelo” borbottò Mike, incrociando le braccia al petto.
“Dammi una mano, al posto di dire fesserie” aggiunse Cliff, posizionandosi alla sinistra di Mike.
Uno da un lato e uno dall’altro, Cliff e Jim sollevarono il loro amico e gli fecero passare le braccia dietro le loro spalle in modo da potersi reggere.
“Ehi, guardate che riesco a camminare da solo!” obiettò lui, ma la smorfia sofferente sul suo visetto arrotondato dimostrava il contrario.
“Zitto, altrimenti ti faccio davvero portare in braccio da Jim… come una principessa della Disney!” replicò Cliff col sorriso nella voce.
Mike ridacchiò e si aggrappò forte a loro.
Come avrebbe fatto senza i suoi due migliori amici?
 
 
 
 
♥ ♥ ♥
 
 
Prompt utilizzato per la challenge “Seasons Die One After Another”:
[Estate] Scogli - Fluff / Ginocchio sbucciato
 
AUGURI MIO DOLCISSIMO E ADORATISSIMO PUFFY, TANTO PUFFOSO E FLUFFOSO *_____________________*
Io voglio un bene dell’anima a questo fantastico batterista, e mi sento quasi stupida ad avergli regalato questa cagatina che nemmeno mi convince… però AAAAWWWWW QUANTO SONO PACCIOCCOSI E PANDOROSI QUESTI TRE BAMBINI????? Il primo Magic Trio di Puffy (appunto, Puffy-Jim-Cliff) in versione kid è appena diventato la mia droga ♥_________♥
Allora, note per chi non lo sapesse: da ragazzini, Puffy, Jim e Cliff (Burton, storico bassista dei Metallica, venuto a mancare nel 1986 T.T) erano davvero amici inseparabili, suonavano addirittura insieme in una specie di band XD ho comunque inserito la nota AU perché non so se la loro amicizia sia nata già quand’erano dei bambini così piccoli – ne dubito.
E ovviamente Puffy non viene chiamato Puffy perché questo adorabile soprannome è stato coniato più avanti (proprio da Jim, chi se lo sarebbe mai aspettato da uno come lui? … io XD).
Ho cercato di trasportare in versione kid le caratteristiche di questi personaggi: Jim e la sua passione per il macabro e le cose strane, Puffy e il suo essere tranquillo e non voler rompere le scatole a nessuno, Cliff e la sua generosità e il suo esserci sempre (non ne so molto di lui, ma ne parlano tutti come una persona speciale, altruista e disponibile *-*), e spero di esserci riuscita, anche se non era semplice in una flashfic ^^
Grazie a chiunque abbia letto questa schifezzuola e ancora tantissimo auguri di buon compleanno a Puffy tesorino nostro :’3
Alla prossimaaaa!!! ♥
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Faith No More / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini