Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Marc25    27/11/2020    1 recensioni
trama:
Un ragazzino ingenuo non si ricorda niente del suo passato, si ricorda solo di essersi risvegliato un giorno nella città di Roscow, nel continente pacifico del mondo di Albadros, una strega gli ha detto che troverà risposte nella città di Alcius, pericolosissima città dove sono tenuti i peggiori criminali. A Roscow incontra un ragazzo, Ichigo, che deve salvare sua madre, un incontro che sarà destinato a cambiare le loro vite e ad aiutarsi a vicenda per raggiungere i rispettivi obiettivi.
Genere: Avventura, Commedia, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Cap 9 – Le Terme di Hurdan

Ichigo si svegliò all’alba, vide l’amico dormire ancora profondamente, non sarebbe stato facile svegliarlo. Ichigo toccò prima la spalla di Kaito scuotendolo un poco e chiamandolo, ma niente, alzò un po’ la voce e lo scosse un po’ più forte: Ehi, su, svegliati dormiglione!!
Ma  non ricevette nessuna risposta, allora lo prese per entrambe le braccia e lo scosse chiamandolo
Improvvisamente Kaito sbadiglio e si stiracchiò, poi finalmente aprì gli occhi: Oh, ciao Ichigo
Ichigo: Non mi dire che ogni giorno ti dovrò svegliare io in questo modo da ora in poi
Kaito: Perché? Come mi hai svegliato?
Ichigo: Non ti sei accorto di niente, eh?
Kaito: Uhm?
Ichigo: Lascia stare. Comunque, ora incamminiamoci, la distesa di vegetazione non dovrebbe essere troppo grande, ma stiamo attenti, non si sa mai che troviamo animali sconosciuti e pericolosi.
Kaito: Ah, Oba-Chan mi ha parlato molto degli animali, i cavalli, i cani, i gatti, li ho anche visti a Roscow, siamo stati anche sopra ad un cavallo, ricordi?
Ichigo: Già, come potrei dimenticarmi di quel traditore? Del resto era il cavallo di Vicies..
Kaito: Spero stia bene
Ichigo: Già.., comunque a parte questi animali? Ti ha parlato di altri?
Kaito: Si, si, ma purtroppo ricordo poco.., gli uccelli
Ichigo: Sei molto generico, lo sai, vero?
Kaito: Sicuro! È una cosa bella, vero?
A Ichigo scappò una risata, poi scosse la testa e disse ad alta voce: Non ci credo!
Kaito: Dai, che vuol dire?
Ichigo: Diciamo solo che di uccelli ce ne sono tanti nel mondo.
Kaito: Ah! Ma generico quindi che vuol dire?
Ichigo: Lascia perdere, te lo spiego dopo, siamo arrivati in uno spazio abbastanza libero da alberi e arbusti, fermiamoci un po’ qui.
Ichigo poi lanciò un ramo abbastanza lungo che aveva raccolto poco prima a Kaito che lo prese senza difficoltà
Kaito: Ok, allora stavolta non ti dico dove vorrei colpirti?
Ichigo: Esatto, proviamo!

1 ora dopo
Ichigo: Ah, sto andando male, mi avresti colpito centinaia di volte!
Kaito: No, sei stato bravo! Saresti riuscito a preve..dire le mie mosse più volte
Ichigo: Già, forse dovrei essere un po’ meno pignolo con me stesso, ma vorrei anche diventare più forte, se dovessi scontrarmi con Vicies non basterebbe schivare qualche colpo. Comunque prevedere.
Kaito: Ok, basta parlare, ricominciamo!
Ichigo: Ci hai preso gusto! Avanti, allora!

Ad un certo punto pochi minuti dopo Kaito si distrasse vedendo una cosa che non aveva mai visto passare da un albero all’altro usando le braccia. Nel medesimo momento stava per colpire in faccia Ichigo che fortunatamente riuscì a schivare il colpo.
Ichigo: Ma sei impazzito?!?
Kaito si accorse di aver quasi colpito il suo amico: Scusa! Pero, bravo, lo hai schivato!
Ichigo: Già, fortunatamente, ma perché guardavi da un’altra parte
Kaito indicò uno degli alberi dietro Ichigo: Guarda! Che animali sono quelli?
Ichigo si girò e vide delle scimmie rosse dalle tre braccia accumularsi sugli alberi: Oh, no!
Kaito: Che c’è Ichigo? Sono belle, che animali sono?
Ichigo: Le scimmie rosse dalle tre braccia, animali tipici di distese di vegetazione ben più ampie di questa, o almeno così pensavo, sono altamente territoriali
Kaito: Territ..cosa?
Ichigo: Dobbiamo fuggire
“iiiihhhh”, urlavano le scimmie in un coro che aveva del macabro e inquietante, nel frattempo si avvicinavano sempre di più.
Ichigo prese la mappa velocemente e respirando in maniera più affannosa intuì che la strada era sempre dritta per uscire nella direzione di Hurdan
Ichigo: Presto, scappiamo!
Kaito: Ma perché?
Mentre Kaito diceva quelle cose, fu preso da una delle scimmie con un braccio che lo sollevò e lo porto su un albero e poi su un altro.
Ichigo: No, Kaito!
Kaito sul momento rise, ma presto capì che non era una cosa buona visto che più scimmie si avvicinavano a lui e cercavano di morderlo.
Il loro morso era abbastanza forte, Kaito dopo due morsi in cui sentì il dolore capì la preoccupazione di Ichigo che era arrivato la sotto l’albero dove la prima scimmia lo aveva portato. Kaito iniziò a usare le maniere forti, tirò un paio di pugni a due scimmie che furono scaraventate da qualche parte, questo però stava rendendo le scimmie più aggressive, decise di cambiare registro, poi vide una scimmia che stava prendendo di mira Ichigo e gridò: Scansati Ichigo!
Ichigo si scansò ma mentre Kaito allertava l’amico venne morso violentemente da due scimmie una al braccio e una alla schiena e uscì del sangue, una persona normale sarebbe morta da tempo. Kaito però all’improvviso sentì di nuovo quella forza particolare nel palmo della mano e toccò una delle scimmie ma lo fece con delicatezza e disse: Io non voglio farvi del male!!!
Pensava che la scimmia fosse scagliata chissà dove, invece si calmò e subito dopo anche tutte le altre scimmie rosse là vicine.
Kaito e Ichigo rimasero sorpresi. Kaito scese dall’albero delicatamente, si diede uno sguardo d’intesa con l’amico e a passo svelto uscirono dalla distesa della vegetazione mentre più scimmie sugli alberi ancora li osservavano anche se senza più intenti “bellicosi”.

Una volta usciti entrambi tirarono un sospiro di sollievo, anche se c’era dopo un breve prato verde, un ingiallimento del prato e poi di nuovo la zona desertica, Kaito ne approfittò per mangiare i pochi fiori presenti sul prato e tornò in piene forze, nel frattempo poco dopo usciti dalla distesa di vegetazione Ichigo lo aveva medicato con quel poco che si era portato per le emergenze, ma le ferite erano poco gravi e tra le altre cose Kaito sembrava anche rimarginare le ferite in minor tempo di quanto avrebbe fatto lui o chiunque avesse conosciuto con quelle ferite, per quanto piccole.

Fecero ancora poche strade e poi trovarono un edificio maestoso e grande posto subito prima dell’ entrata della città di Hurdan praticamente, erano le terme di Hurdan, non c’erano dubbi, era ben scritto nell’insegna.
C’erano due ragazze vestite in maniera abbastanza sobria ma con dei veli che davano un qualcosa di provocante. Ichigo pensava che a loro due non avrebbe fatto male un bagno, termale sarebbe andato ancora meglio, ma per quanto ne sapeva era riservato alla gente più ricca di Hurdan. Stava per aggirare il palazzo, quando le due ragazze bisbigliarono qualcosa e li chiamarono: Ehi, voi due!
Ichigo: Dite a noi?
Una delle due ragazze rispose affermativamente, Ichigo si avvicinò e lei gli disse: Perché non entrate? Oggi facciamo entrare tutti gli avventurieri stranieri e voi ne avete l’aspetto. In realtà facciamo entrare i viandanti stranieri in generale sorrise delicatamente la ragazza.
Ichigo ne era affascinato ma al contempo sospettoso, tuttavia Kaito era entusiasta
Kaito: Dai, entriamo!
Ichigo bisbigliò a Kaito: E se fosse una trappola?
Kaito guardò il ragazzo rosso con gli occhi dolci, Ichigo sconsolato disse alle ragazze: Va bene, accettiamo l’invito!
Kaito fece i salti di gioia
Ichigo: Almeno sai cosa sono delle terme?
Kaito: Si, mi hai detto tipo un bagno caldo, come quello che mi ha fatto Oba-chan
Ichigo: Beh, non proprio
Kaito: So che a te sarebbe piaciuto andarci, e ciò che piace a te piace anche a me.
Ichigo scompigliò i capelli del piccolo con un gesto affettuoso, quando entrarono accompagnati dalle due ragazze rimasero a bocca aperta


Intanto nella città di Hurdan arrivò un messaggero nella stanza del governatore della città, Yogo.
Yogo: Mhmhmhmh, dunque sono arrivati, hanno scelto il percorso cittadino, Vicies mi aveva avvertito che poteva essere così. Ricordatevi che l’obiettivo è catturare il ragazzo rosso, Ichigo, il ragazzino che lo accompagna pare sia fuori dal normale, uccidetelo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Marc25