Fumetti/Cartoni europei > Altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Pink_Rainy    28/11/2020    1 recensioni
[MeteoHeroes]
Guida completa ai personaggi e episodi dei MeteoHeroes: distinzione di carattere ed estetica del personaggio singolo
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Allora, solo per introdurre l'argomento, vorrei parlarti in generale dei Meteoheroes.
MeteoHeroes sono dei ragazzi che per il loro decimo compleanno scoprono di avere degli straordinari poteri che controllano e scatenano sei agenti atmosferici: la temperatura, la pioggia, la neve, il fulmine, il vento e le nuvole.
Insieme si uniscono per salvare il pianeta, con trucchi e buone condotte, dalla deforestazione, l'inquinamento di diverso tipo e dal riscaldamento globale.
 
I MeteoHeroes, inoltre, hanno non solo una vita da supereroe, ma anche una normale, che ovviamente occupa la minor parte della loro giornata quotidiana, che trascorrono come bambini completamente normali, mangiando, dormendo, disegnando, leggendo, cantando e suonando e facendo anche scherzi.
( Elenco di nomi e qualità di ogni personaggio ):
Adam Bolt: Adam indossa un cappello con visiera giallo con un fulmine bianco, una maglietta a maniche corte gialla/arancione sopra a una a maniche lunghe bianca, dei pantaloni corti marroni e scarpe blu. Adam è un ragazzo estroverso, impaziente e amante dei robot, suona la chitarra elettrica nella banda dei MeteoHeroes e gli piace divertirsi. Inoltre, trasformandosi in Fulmenottiene i poteri del fulmine e del tuono.
Su Pa Sin: Su Pa indossa un berretto bianco con in cima un pon-pon rosso, un cappotto bianco, dei guanti blu, una borsa azzurra, delle calze blu e degli stivali grigi. Lei è molto calma, paziente e provvida ( "provolone" per Ventum in Piogge Acide), ma quando le fanno perdere la pazienza, si può scatenare, normalmente legge prima di trasformarsi in Nix. Inoltre, quando si trasforma in Nix, ottiene i poteri del ghiaccio e del gelo. 
Patty Storm:  Patty indossa una felpa azzurra, una gonna blu e degli stivali di gomma gialli. Lei è molto scontrosa e vendicativa. Canta nella band dei MeteoHeroes. Nei primi episodi si arrabbia più facilmente con Adam. Inoltre, quando si trasforma in Pluvia, ottiene i poteri della pioggia e dei temporali.
Andrew Khumalo:  Andrew indossa una felpa col cappuccio verde scuro con una sottile verde. Andrew è un ragazzo un po' pasticcione, è un po' inconsueto, fatica a lavare se stesso e lavare le sue cose. Suona il sassofono nella band dei MeteoHeroes. Inoltre, quando si trasforma in Ventum, ottiene i poteri del vento e del tornado.
Angelita Perez: Angelita ha i capelli fermati in due codine da dei fiocchi azzurri, indossa un vestito bianco, delle calze rosa e delle ballerine viola.
E' molto calma e non si arrabbia quasi mai, tranne quando, occasionalmente, viene infastidita da Andrew o da Adam, quasi sempre per erroreSuona il basso nella band dei MeteoHeroes.  Inoltre, quando si trasforma in Nubes, ottiene i poteri delle nuvole e della nebbia.
Giorgio Latini: Giorgio indossa un paio di occhiali rossi, una cravatta nera, una camicia bianca, un paio di pantaloni blu e delle scarpe rosse. Suona la batteria, gli piace prendere il sole ed è allergico ai Maculans. Inoltre, quando si trasforma in Thermo, ottiene i poteri del caldo e del freddo, la temperatura.
 
Allora, come spero avrai capito, i MeteoHeroes da persone normali rappresentano il carattere di alcune persone reali.
Ma, i MeteoHeroes, come ti ho già detto, occupano la loro maggiorparte della giornata a salvare il pianeta.
 
Il CEM (Centro Esperti Meteo) oltre ad essere il punto di inizio di ogni missione dei MeteoHeroes, fa loro da casa e da scuola.
E' proprio in una di queste azioni, tra lezioni scolastiche e bisogni giornalieri, che si trasformano in supereroi e vengono convocati da Tempus e da Margherita per una giornaliera missione di salvataggio mondiale.
( Elenco di nomi e qualità dei supereroi ):
Fulmen: Quando Adam si trasforma in Fulmen, indossa un apparecchio di metallo per i denti, una tuta che varia dal giallo all'arancione, con in mezzo al petto il simbolo di un fulmine e un paio di guanti, un paio di stivali e una cintura arancioni. Non pensa prima di agire e ottiene la super-velocità e il rutto-tuono.
Nix: Quando Su Pa si trasforma in Nix, indossa una visiera con in centro alla fronte un fiocco di neve, un cappotto bianco, delle calze blu, dei guanti blu, una borsa bianca con in centro un cerchio azzurro con un fiocco di neve bianco e degli stivali bianchi. Durante la sua missione, se le serve, può chiamare in suo aiuto un pupazzo di neve gigante dal nome Giangiga. Può modificare la neve a suo piacere.
Pluvia: Quando Patty si trasforma in Pluvia, indossa una tuta che varia dall'azzurro al blu, con una cintura azzurra con una goccia in mezzo.
Nei primi episodi serba rancore nei confronti di Fulmen. Ottiene la possibilità di diventare liquida, e la pioggia battenteI suoi piedi sono solitamente immersi nell'acqua.
Ventum: Quando Andrew si trasforma in Ventum, indossa una visiera fatta a forma di occhiali con la montatura nera, una tuta grigia,  con in mezzo al petto il simbolo del vento verde, una grande tasca grigio chiaro al centro e un paio di stivali e un paio di guanti neri. Durante la missione può usare il suo tornado come mezzo di trasporto o come cestino. Ottiene le raffiche eoliche da modificare a suo piacere.
Nubes: Quando Angelita si trasforma in Nubes, indossa una tuta-vestito che termina con una gonna rosa, con una cintura argentata, indossa delle calze azzurre e un paio di guanti e un paio di stivali viola. Durante la sua missione, se le occorre, può chiamare in suo aiuto una piccola nuvola bianca, Nuvolante, fischiando e dicendo il suo nome, che, può utilizzare solo come mezzo di trasporto, al contrario del tornado di Ventum. Ottiene la possibilità di modificare a suo  piacere i suoi capelli e ottiene anche la super-nebbia.
Thermo: Quando Giorgio si trasforma in Thermo indossa una visiera con il bordo blu, che più varia verso il centro dal blu al verde al giallo, indossa una tuta che copre metà della sua testa con la parte superiore rossa, un tondo al centro del petto sempre rosso e dei guanti e degli stivali blu. Questi coloro si incrociano in diverse fasce di diversi colori. Possiede il raggio termico l'aura, termica fredda e quella calda.
 
 
 
I protagonisti vengono mandati in accoppiamenti da due e raramente da tre e da quattro.
(Elenco nomi e qualità coppie):
Fulmen/Nix: Nonostante abbiano caratteri molto diversi, sono stimati come coppia per le missioni dalla prof. Margherita. ("Siete un duo scoppiettante perfetto per l'occasione" Margherita in Benvenuto Mr. Ro-Bin)
Sono capaci di lavorare in squadra con grande successo, nonostante Fulmen agisca prima di pensare, Nix è capace, anche se minimamente, di farlo riflettere un po'.
Nonostante siano una buona coppia, vengono mandati in missione solamente due volte (Valanga! Benvenuto Mr. Ro-Bin)
Valanga: 1° episodio; Margherita annuncia la missione e sceglie Fulmen e Nix; lei (Nix) non ne sembra eccitata.
Potrai notare un cambiamento notevole del carattere che Nix aveva con Fulmen:
da sarcastica e distaccata com'era diventa interessata e amichevole con Fulmen, esattamente dopo che lui la salva dalla valanga che li aveva investiti, probabilmente proprio per questa azione.
Benvenuto Mr. Ro-Bin: 16° episodio; al contrario dell'altro episodio, in questo Fulmen e Nix vanno molto più d'accordo e si aiutano a vicenda facilmente, e completano la missione con l'aiuto di un robot tanto amato e ammirato da Fulmen: Mr. Ro-Bin.
 
Fulmen/Nubes: è sempre Nubes a prendere le decisioni, perché Fulmen agisce prima di pensare, e quindi Nubes deve salvarlo dopo che lui si è messo nei guai, anche se, probabilmente, si sarebbe potuto evitare se lui avesse ascoltato.
Patere Da Salvare: Fulmen arriva prima e combinando un pasticcio rifugiandosi anche lui sopra un albero per salvarsi dalla pantera.
E' poi Nubes a salvare Fulmen e gli altri visitatori dalla pantera. E poi risale una discussione tra i due personaggi sul fatto "le pantere e leopardi sono lo stesso animale", Nubes sosteneva che fosse vero, e Fulmen il contrario, con la vincita finale di Nubes.
 
Fulmen/Pluvia: questa coppia è abbastanza buona, ma va spesso in disaccordo, nonostante la loro capacità di andare d'accordo, non riescono a metterla in atto nelle loro missioni; nonostante questo, ci sono ben quattro episodi dove li mandano insieme in una missione (Giungla Di Fuoco Oro Blu Abboccato Percorso Solare)
Giungla Di Fuoco: 3° episodio; Fulmen e Pluvia litigano per l'intero episodio, anche quando lui la salva da un albero infuocato, non riceve nessun ringraziamento. Comunque, riescono comunque a completare con successo la missione.
Oro Blu: 8° episodio; Pluvia è arrabbiata con Nubes, di conseguenza i suoi poteri sono diminuiti. In questo episodio Fulmen e Pluvia vanno decisamente più d'accordo.
Abboccato: 18° episodioFulmen, con la sua solita testa dura, fa cadere le reti in acqua intrappolando i pesci e altre creature marine.
Si lanciano insulti a vicenda, alla fine Pluvia salva gli animali.
Percorso Solare: 23° episodio; Fulmen fonde una bicicletta durante l'allenamento. Viene mandato insieme a Pluvia in Germania perché sono spariti i pannelli solari che facevano da pista ciclabile.
Si dividono e riescono a completare con successo la missione.
 
Fulmen/Thermo: Per il fatto che Fulmen non pensa prima di agire, è difficile che la coppia possa agire efficacemente; di fatto, c'è un solo episodio in cui li mandano insieme in missione (Acque Torbide):
Acque Torbide: 11° episodio; vengono mandati perché vengono allevate trote senza rispettare l'ecosistema locale.
Dopo un po' di guai risolvono tutto. 
 
Nix/Nubes: Essendo due femmine, vanno d'accordo, e sono disposte ad aiutarsi.
C'è un solo episodio in cui le mandano in missione: (Balene Alla Deriva)
Balene Alla Deriva: 6° episodio; Fulmen fa venire il singhiozzo a Nix; una balena è rimasta intrappolata nella plastica, con il singhiozzo è impossibile per Nix maneggiare la armi.
Nubes le fa uno spavento, a Nix passa il singhiozzo e salvano la balena dalla plastica.
 
Nix/Pluvia: Vanno molto d'accordo, e si aiutano a vicenda; c'è un solo episodio in cui le mandano insieme: (Tamponamento In Mare)
Tamponamento In Mare: Due navi si sono scontrate e le sostanze che potrebbero fuoriuscire inquinerebbero il mare.
A un certo punto una nave prende fuocoPluvia lo spegne e, una volta riportate a riva, la missione è compiuta.
 
Nix/Thermo: In abbinata i loro poteri risultano molto efficaci, e sono anche una buona squadra, ce ne sono tre dove vengono mandati entrambi, ma uno solo dove sono solo loro due: (Il Fiore Proibito) (Puoi vedere gli altri due nella categoria trii e quartetti)
Il Fiore Proibito: 9° episodio; Thermo e Nix vengono mandati in California per proteggere un fiore raro. Ad un certo punto si dividono e cercano tutti i Maculans, e dopo la missione è conclusa.
 
Nix/Ventum: E' Nix a prendere le decisioni, o perlomeno quelle più importanti. Ci sono cinque episodi in cui vengono mandati entrambi, ma solo due dove vengono mandati solo loro due: (Fiume In Piena La Montagna Di Spazzatura Senti Che Puzza!(Puoi vedere gli altri due nella categoria trii e quartetti)
Fiume In Piena: 14° episodio; una quantità enorme di spazzatura blocca un fiume che rischia di esondare! Ventum, con il suo tornado fa in tanti pezzi la spazzatura e costruisce un parco giochi per i bambini; un tronco però è ancora in aria e quando finisce in acqua inzuppa Nix e Ventum: lui odia bagnarsi!
La Montagna Di Spazzatura: degli alpinisti cercano di scalare il monte Bianco lasciando dietro di loro una montagna di spazzatura.
Nix e Ventum devono pulire la montagna e salvare gli alpinisti. Ventum raccoglie tutto nella sua tasca, ma questa, sovraccaricata, fa uscire tutto: ora devono ripulire tutto di nuovo.
Senti Che Puzza!: 31° episodio; delle galline vengono allevate dentro delle gabbie e si sente uno sgradevole odore: questo odore proviene dagli escrementi animali che Ventum usa come fertilizzante; Nix libera i polli e costruisce loro un pollaio.
 
Nubes/Pluvia: Vanno d'accordo e i loro poteri funzionano efficacemente in abbinata. Ci sono tre episodi in cui vengono mandate tutte e due, ma un solo episodio dove vengono mandate solo loro. (Rifiuti Spaventosi) (Puoi vedere gli altri due nella categoria trii e quartetti)
Rifiuti Spaventosi: 12° episodio; una fabbrica sta scaricando rifiuti tossici in un fiume, Pluvia non può usare i suoi poteri: i fumi tossici li compromettono! Una volta uscita, Pluvia distrugge i maculans e con Nubes tappa la tubatura che stava scaricando i rifiuti tossici.
 
Nubes/Thermo: Entrambi riflettono e lavorano bene in squadra, aiutandosi e sostenendosi.
Ce ne sono quattro dove vengono mandati entrambi, ma solo nella metà di questi vengono mandati solo loro due (Salvataggio Selvaggio Salti Pericolosi) (Puoi vedere gli altri due nella categoria trii e quartetti)
Salvataggio Selvaggio: 2° episodio; Il riscaldamento globale fa sciogliere i ghiacciai e degli orsi polari sono intrappolati su una lastra di ghiaccio.
Nubes e Thermo li salvano e completano la missione.
Salti Pericolosi: 22° episodio; dei turisti stanno disturbando un'area protetta. In più è rischioso per loro, dato che lì vicino c'è una cascata.
Nonostante tutto, Nubes e Thermo completano la missione.
 
Nubes/Ventum: Ventum è quello che agisce e Nubes è quella che pensa e che aiuta Ventum. C'è un solo episodio dove vanno insieme in missione: (SOS api)
SOS api4° episodio; In Francia stanno usando dei pesticidi, e le api sono in pericolo.
Nubes e Ventum distruggono l'unico drone che disperdeva i pesticidi salvando le api.
 
Pluvia/Thermo: Lavorano bene insieme e sono entrambi molto fermi nelle cose che devono fare.
Ci sono tre episodi in cui vengono mandati entrambi, ma solo uno in cui sono mandati solo loro due: (Ingorgo Mostruoso) (Puoi vedere gli altri due nella categoria trii e quartetti)
Ingorgo Mostruoso: 13° episodio; In Russia un incidente ha concentrato un gruppo di macchine che, per non raffreddarsi, tiene accesi i motori, creando una cappa di smog che avvolge la città. Pluvia e Thermo fanno passare l'ingorgo di auto e disperdono lo smog.
 
Pluvia/Ventum: Ventum, volando, può trasportarla e mentre lui controlla il tornado, lei può controllare dall'alto.
Nonostante qualche disaccordo, sono una buona squadra. Ci sono tre episodi dove ci sono entrambi, ma in due ci sono solo loro (Mostro Smog Deserto Di Sale)
Mostro Smog: 10° episodio;  In Cina, i fumi delle fabbriche hanno inquinato l'aria, la gente non può nemmeno respirare. Dato che la pioggia e il vento sono i migliori eliminatori di smog, tocca a Pluvia e a Ventum salvare la città.
Dopo aver aiutato un aereo ad atterrare, i MeteoHeroes Pluvia e Ventum disperdono lo smog.
Deserto Di Sale: il Dr. Makina sta deviando il fiume per irrigare la sua coltivazione di cotone. Ventum e Pluvia devono sbloccare le dighe e impedire ai maculans di bloccarle di nuovo distruggendoli.
 
Thermo/Ventum: Esiste un leggero trambusto tra i due personaggi, ma completano lo stesso le missioni a loro assegnate con successo.
Esistono quattro episodi in cui vengono mandati in missione entrambi, ma solo due dove vengono mandati da soli: (La Macchia Nera Acque Calde)
La Macchia Nera: 5° episodio; una piattaforma petrolifera del Dr Makina ha fatto uscire il petrolio in mare. Ventum e Thermo devono riparare la tubatura e ripulire il mare. Ventum ripare la tubatura e Thermo raccoglie il petrolio.
Acque Calde: 17° episodio; l'acqua di un lago è troppo calda e i pesci stanno morendo; in più, il villaggio che si nutriva dei pesci potrebbe dover andarsene.
Ventum e Thermo fermano l'impianto che stava scaldando l'acqua, che non sarà riacceso finchè non tornerà a norma.
 
 
In alcuni rari episodi vengono mandati tre o quattro MeteoHeroes, che ora ti illustrerò.
Piogge Acide: 7° episodio; è l'unico episodio in cui vengano mandati quattro MeteoHeroes; in questo episodio vengono mandati: Nix, Pluvia, Thermo, Ventum (Riferimento categorie: Nix/Pluvia Nix/Ventum Nix/Thermo Pluvia/Thermo Pluvia/Ventum Thermo/Ventum).
I fumi tossici di una fabbrica hanno infettato le nuvole che stanno facendo piovere pioggia acida su Roma! Nix e Thermo costruiscono una cupola di neve per proteggere il Colosseo mentre Ventum e Pluvia individuano la fabbrica e la disattivano. Quando si ritrovano fanno portare a Giangiga le nuvole tossiche liquefatte.
Fuoco E Fiamme: 15° episodio; vengono mandati tre MeteoHeroes: Nubes, Pluvia e Thermo (Riferimento categorie: Nubes/Pluvia Nubes/Thermo Pluvia/Thermo).
Dei campeggiatori sbadati hanno appiccato un incendio spaventando anche gli animali. Pluvia tiene spento l'incendio mentre Nubes e Thermo trovano i maculans che stanno alimentando il fuoco soffiandoci sopra.
Fiat Lux: 19° episodio;  vengono mandati tre MeteoHeroes: Fulmen, Nubes e Thermo (Riferimento categorie: Fulmen/Nubes Fulmen/Thermo Nubes/Thermo).
In Turchia delle cicogne si sono confuse e non sono migrate verso un posto più caldo.
Le cicogne sono state accecate dal faro che c'è in cima all'Hotel del Dr. Makina. Nubes oscura il faro, Fulmen lo spegne e Thermo scalda le cicogne.
Tsunami Di Ghiaccio: vengono mandati tre MeteoHeroes: Nix, Thermo e Ventum (Riferimento categorie: Nix/Ventum Nix/Thermo Thermo/Ventum).
Grazie al riscaldamento globale un ghiacciaio si era staccato dalla calotta artica, rischiando di provocare uno tsunami che avrebbe sommerso un villaggio.
Nix e Ventum fermano l'onda gigante e Thermo la congela.  
Sciroppo Miracoloso: 30° episodio; vengono mandati tre MeteoHeroes: Nubes, Pluvia e Thermo (Riferimento categorie: Nubes/Pluvia Nubes/Thermo Pluvia/Thermo). 
Il Dr. Makina fa rapire le rane perché pensa che siano magiche. Per fermarlo, Nubes fa da esca, e quando il maculan apre il sacco in cui aveva catturato Nubes, viene eliminato, successivamente vengono liberate le rane.
 
Sicuramente avrai notato personaggi mensionati ma non descritti, te li descriverò adesso.
Dr. Makina: E' l'antagonista principale della serie, è molto egoista e finisce per compiere azioni contro l'ecologia, di conseguenza anche contro i MeteoHeroes. Il suo simbolo è una grande x nera su uno sfondo circolare arancione/giallo
Giangiga: E' un pupazzo di neve gigante che aiuta Nix nelle sue missioni e possiede una super forza.
Nuvolante: E' una piccola nuvola bianca che giunge ogni volta che Nubes la chiama; al contrario del tornado di Ventum, Nubes può usare Nuvolante solo come mezzo di trasporto.
Maculans: Sono dei piccoli mostri di smog al servizio di Dr. Makina, hanno la capacità di diventare invisibili, sono un po' sciocchi e vengono distrutti dalle armi dei MeteoHeroes.
Margherita: E' la maestra dei sei ragazzi non trasformati, a volte li rimprovera e illustra la loro missione prima che Tempus specifichi il dettaglio. 
 
Spero che tu abbia capito tutto! :)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Altri / Vai alla pagina dell'autore: Pink_Rainy