Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mileybest    22/08/2009    5 recensioni
a me Ginny è passata di mente-
-ah...e allora?-
-sono innamorato di un altra-
-Chi?-
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Non riesco a smettere di pensarci, buffo..io Hermione Grenger si è presa una cotta per il buffo Ron Wesley, mi è mancato il fiato quando ho visto che si baciava con quella spece di rospo,io sarei dovuta essere al suo posto.

Non potevo rimanere li a guardarli e cosi sono scappata, cos'altro potevo fare? Augurare la felicità assoluta ad entrambi con la morte nel cuore? O stare zitta e ignorarli?

Ma perchè proprio del ragazzo più cretino della scuola doveva entrarmi in testa? Perchè?



Quando sono fuggita da quella visione mi sono appoggiata ad un cornicione e ho dato libero sfogo alle lacrime, dopo è arrivato Harry....già Harry, il mio migliore amico, lui c'è sempre stato per me, non mi ha mai presa in giro come Ron, non mi ha mai ignorata,Harry è gentile,dolce,coraggioso....insomma è Harry Potter.

Mi ha consolata, mi ha capita perchè è nella mia stessa situazione, anche lui soffre per qualcuno, Ginny, che guardacaso fa parte della famiglia Wesley...possibile che nessuno di loro si sia accorto del nostro dolore? Che razza di persone distratte sono?

Scuoto la testa, devo smettere di pensarci, tanto che posso fare adesso? Ronald è fidanzato e io rimarrò sua amica,cosi come Harry lo sarà con Ginny...Harry, il mago più potente del mondo dopo Silente, il bambino sopravvissuto....lo ammiro molto, lui soffre ogni giorno per la morte dei genitori ed ora anche per Ginny, avrebbe bisogno di un pò di felicità.

Ha degli occhi bellissimi.....cosa? Che mi è venuto in mente? Gli occhi del mio amico, cosi verdi...cosi magnetici....che mi prende?

Però lui come ho già detto è gentile e dolce e...carino.

Basta! A me piace Ron, si però lui non mi nota nemmeno.....non so cosa fare! Perchè sto cominciando a pensare in questo modo ad Harry? Perchè inizio a pensare al suo sorriso e a quanto sia coraggioso?

è solo una cosa passeggera, solo perchè in questo periodo mi ha consolata come nessuno mai ha fatto,si è solo questo.



Sospiro e mi metto sotto le coperte, un pò di sonno mi farà bene. Chiudo gli occhi e dopo poco il sonno arriva.



-Hermione- sussurra con la sua voce celestiale mentre si avvicina al mio viso- Hermione-

Vorrei scostarmi, vorrei allontanarlo da me, però non ci riesco,sono come paralizzata, non posso nemmeno parlare.

Lui avvicina ancora il suo viso, mi accarezza una guancia e sorride, mi sento bene,felice con solo questo piccolo gesto, perchè è lui che me lo fa, quando sono con lui il mondo scompare e ogni cosa va al suo posto.

Mi stringo al suo petto, annuso il suo profumo, non c'è altro posto in cui vorrei stare.

-Hermione- dice di nuovo-ti amo- mi alza il viso con due dita e mi perdo dei suoi occhi chiari.

Sorrido incapace di contenere la gioia che provo, mi ama...il ragazzo più bello del mondo mi ama.

Le nostre labbra sono a pochi centimentri di distanza.

Insieme le facciamo sfiorare. Pochi secondi dopo sorrido e allontano un pò il viso per guardarlo negli occhi.

-Ti amo anch'io...Harry-

Harry? HARRY?!!!



Apro gli occhi di scatto e mi metto seduta.

Sento il cuore battere a mille, respiro forte per calmarmi.

Stavo sognando Harry...il mio migliore amico, ed ero felice fra le sue braccia, stavo benissimo.

Accidenti comincio a provare qualcosa per lui, Ron sembra come scomparire pian piano dalla mia mente lasciando al suo posto il volto del nostro amico.

Non posso permetterlo, se mi innamoro di Harry dovrò dire addio alla nostra amicizia durata anni, non devo. Lui deve continuare a credere che mi piaccia Ron.



Poco dopo anche le altre ragazze si svegliano e iniziano a prepararsi, le imito e dopo andiamo a fare colazione e dopo in classe.



Per tutto il tempo delle lezioni non parlo nè con Harry nè con Ron, però non posso fare a meno di lanciare occhiatine di tanto in tanto al primo, oggi sembra diverso, sembra più bello.

Arriva l'ora di pranzo e ci dirigiamo nella sala grande, ci sediamo insieme.

-Hermione va tutto bene?- mi domanda Ron, strano che non sia con la sua ragazza. Non nego che sento ancora gelosia verso quella.

-Si..si..perchè?-

-posso parlarti un attimo?- chiede. Io annuisco, salutiamo Harry ed andiamo in giardino.

-che c'è Ron?-

-ecco...non so come dirlo,ma....sono di nuovo single- caspita! è passata solo una settimana- l'ho lasciata-

-per...perchè?- domando.

-perchè lei non fa per me-

-non capisco Ron....come mai me lo stai dicendo?- mi prende la mano, non sento niente.

-te lo sto dicendo perchè...vorrei che tu stessi insieme a me- ammette. Rimango a bocca aperta, e chi se lo aspettava?

-co..come?-

-Harry mi ha detto che ci sei rimasta male quando mi sono baciato e poi tu mi piaci e..- lo fermo, sento la rabbia ribbollirmi in corpo.

-Harry tel'ha detto?- domando con uno sguardo di fuoco.

-si,ma...insomma tel'avrei chiesto comunque di metterci insieme....-balbetta, è imbarazzato e impaurito.

-Scusa un attimo- dico prima di dirigermi nella direzione in cui Harry sta andando-Harry!Harry fermati!- lui si gira e gli tiro uno schiaffo, per fortuna che qui non c'è nessuno.

-Sei impazzita?-

-Come hai osato dire a Ron quello che è successo? Erano affari miei!-

-credevo di farti un piacere...mi è sfuggito Hermione, ho anche io problemi-

-si con la sorella del tuo migliore amico, te lo vuoi mettere in testa che la cotta per te le è passata? Lo vuoi capire che continuando cosi nessuno si interesserà più a te?- dico in preda alla rabbia. Vedendo il suo sguardo abbattuto mi ricompongo-non volevo...scusa-

-non fa niente...hai ragione,però ora dovresti andare da Ron, ti sta aspettando-

-io non voglio andarci....a me lui non piace più, perchè si è accorto di me solo perchè glel'hai detto tu, è un egoista,falso..-

-ma ci stavi malissimo-

-ci sto ancora male- mi metto per terra e due lacrime escono dagli occhi. Harry si mette vicino a me e mi stringe fra le braccia. è come nel mio sogno, sto benissimo con lui.

-Mi dispiace Hermione, non dovevo-

-non fa niente-

-io ci tengo a te e pensavo che cosi fossi stata felice- faccio una risata sarcastica.

-Non sarò mai felice con Ron-

-e se non lui con chi?- devo dirgli che mi sono innamorata di lui? Ma se mi respinge?

-non posso dirtelo-

-sono o non sono il tuo amico?- sorrido.

-Si...solo amico-

-che intendi dire?-

-niente- mi alzo in piedi,ma lui mi ferma.

-Hermione parla- ecco altre lacrime.

-non posso....per favore lasciami-

-io non ti lascio- mi stringe per i fianchi- non voglio....e ti devo confessare una cosa-

-sentiamo-

-a me Ginny è passata di mente-

-ah...e allora?-

-sono innamorato di un altra- lo abbraccio. Ho bisogno di sentire il suo profumo un ultima volta prima che dica il nome di un altra.

-Chi?-

Mi alza il viso con due dita,come nel sogno, e mi fissa negli occhi.

-Te Hermione....mi sono pazzamente innamorato di te e me ne sono accorto solo quando ti ho visto triste per Ron- sorrido.

-Harry..- non so che altro dire.

I nostri visi si avvicinano, le nostre labbra si sfiorano dolcemente, si cercano, si vogliono, si amano.

Il bacio aumenta di intensità. Passo una mano fra i suoi capelli e lui le sue su la mia schiena, il resto del mondo non esiste più,ora siamo solo io e lui.

Dopo tempo indefinito lui ferma il bacio e lo fisso stranita.

-scusa non avrei dovuto...scusami Hermione...ti conviene andare da Ron adesso, dimentica quello che è successo...scusa- fa per andarsene,ma stavolta sono io che lo fermo.

-non voglio dimenticare.....è stato magnifico Harry, e Ron è sparito, non esiste più per me....ci sei tu, ci sei sempre stato tu- lo abbraccio di nuovo- ti amo Harry Potter-

-anche io...tantissimo Herm- avviciniamo ancora le nostre labbra e riprendiamo il bacio interrotto.

Adesso siamo insieme, nessuno potrà più impedirci di vivere felici.

Però dovremmo trovare un modo per dirlo a Ron..

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mileybest