Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Ricorda la storia  |      
Autore: Anown    30/11/2020    2 recensioni
La finale con Alejandro sul vulcano era stata deludente per Heather, ma le aveva fatto capire qualcosa...
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Heather
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: A tutto reality - Il tour
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In teoria aveva acceso il portatile per scrivere qualcosa, dal cellulare non le era mai venuto bene, ma era da una trentina di minuti che stava temporeggiando. Aveva controllato le notifiche e a quanto pareva nessuno l'aveva contattata, si era messa a cercare cose a caso su internet che improvvisamente cominciavano a sembrarle le cose più interessanti e fondamentali del pianeta...
“Va bene, ora mi metto all'opera...” pensò l'asiatica dai lisci capelli corvini che le carezzavano la nuca. “Oppure potrei semplicemente lasciare perdere...” sbuffò. “No... lo faccio in primo luogo per me stessa e per chiarire i miei pensieri...” Heather sospirò infastidita, portando indietro i capelli che però erano troppo corti e scivolosi per rimanerci.
“Beh, non posso mica concentrarmi con i capelli che mi vanno davanti gli occhi... vado a prendere un elastico!” canticchiò allegra della sua capacità di procrastinare. Dopo aver trovato un elastico avrebbe potuto perdere altro tempo facendo uno spuntino, poi andando in bagno, dopo magari si sarebbe fatta lo shampoo... e invece no.
Dopo aver legato in un codino alto i capelli tornò diligentemente alla sedia... “Beh, sono sorpresa da me stessa e dalla mia forza di volontà! Allora, cominciamo...”

Gentile signorino Burromuerto...

Scrisse cercando di risultare distaccata. “Nah, è solo ridico!” si disse irritata.

Cara Carogna di Asino...

“No! Così è inutilmente aggressivo... gli darò l'impressione di dargli più importanza del necessario! Devo pensare a qualcosa di più sobrio...”

Caro Al...

“Perfetto, mi piace! Così avrà il dubbio se l'ho chiamato Al appositamente per infastidirlo o semplicemente per risultare amichevole e priva di rancore.” Si congratulò con sé stessa con eccessiva euforia.

Caro Al, còmo estàs?
Preferivo di gran lunga il francese, è più elegante...


“Bene... ho messo in mostra la mia intelligenza mostrando di saper parlare altre lingue... ma forse sto esagerando...”

No, non sono più interessata a te, non ti sto contattando per questo.
Se c'è stata realmente un infatuazione, era solo passeggera, ma sono sicura che per te sarà lo stesso. Non puoi essere così ingenuo da pensare che avessimo un legame speciale, fossimo anime gemelle o altre vaccate simili.


“No, non sono mica una bambina delle elementari schifata dagli scambi di saliva e che pensa che avere un compagnuccio che le piace sia motivo di vergogna.” ma ripensò imbarazzata a quando aveva letto il diario di Gwen di fronte a tutti proprio per mettere in mostra la cotta della gotica. “Ma ovviamente l'ho fatto solo perchè pensavo che invadere la sua privacy fosse sgradevole e che lei non avesse il coraggio di provarci davvero con Trent quindi l'avrei messa a disagio, mica perchè pensavo che avere una cotta fosse imbarazzante, sul serio, non sono tanto infantile!” si giustificò. “In realtà non so più cosa mi passasse in testa quella sera e perchè ho fatto uno scherzo così bambinesco e poco strategico, avessi avuto compari più intelligenti sarei stata eliminata... Meh, forse volevo solamente dare fastidio a quella ragazzina tutta convinta di essere emarginata e di non piacere a nessuno... era troppo occupata a mettere la sua recita in scena per rendersi conto di piacere a tutti... Beh, non a me ovviamente...” cercò di scacciare dalla sua testa il pensiero che non erano tanto diverse, ma che lei era stata molto più attiva nel farsi detestare.
“Se tu fossi più gentile potresti davvero piacere a qualcun altro... Forse hai talmente paura che gli altri ti rifiutino che sei tu la prima a respingerli... giusto, uno strambo immaturo mi ha detto così una volta...” sospirò. “Ma il motivo per cui non ho voluto Ale è un altro, avevo un obbiettivo su cui concentrarmi... Obbiettivo, finito disciolto nella lava... insieme ad un mio conoscente... Meh.. forse dovrei andare in terapia?” l'idea la scocciava. Rimise gli occhi sul foglio elettronico per riprendere la sua lettera.
“Magari se ci fossimo incontrati fuori dal reality...” pensò imbarazzata. “No! Non potrebbe mai piacermi un simile pallone gonfiato! Era solo il fascino della rivalità... per carità, è attraente! Ma non è mica l'unico uomo decente del pianeta... Al massimo potrei farci un pensiero se fosse lui a ricontattarmi, ma evidentemente non è interessato! Ovviamente a darmi fastidio è il rifiuto... di lui che me ne frega? Niente... risolverò questa situazione in sospeso  e poi non ci penserò più...”  si cullò a quel pensiero.

Il motivo per cui ti scrivo è che voglio ringraziarti in un certo senso.
Non essere la cattiva è stata una sensazione nuova, strana, ma piacevole.
Non lo nascondo, seminare discordia mi è sempre piaciuto, ma non esserne la causa e non essere odiata per questo non è stato male...
Forse devo ringraziare più Gwen...


“L'è sempre piaciuto fare la povera vittima e invece ha tradito la fiducia della nuova amichetta... Avrò fatto subire a Gwen qualcosa di simile baciando Trent, ma non stavo cercando di diventare amica della darkettona... non ho usato una scusa come l'ammmore, bleah! E non ho distrutto la sua relazione, era chiaro che dopo si sarebbero riappacificati, la boccuccia per parlare e chiarirsi l'avevano, no? Dovevano ringraziarmi per averli messi alla prova, anche se alla fine il loro legame non si è rivelato granchè.”

Mentirei se dicessi di aver provato empatia per Courtney, volevo approfittarmene come te, ma è stato piacevole essere uno spettatore a distanza di sicurezza, quindi dovrei ringraziare la “nuova Heather”(senza tutto il fascino dell'originale, ovvio) di aver attirato tutta l'attenzione su di sè.

“Ed è stato un sollievo non sentirmi costretta a provare rispetto per Gwen, lei non è l'innocente vittima dopo tutto, proprio come ho sempre pensato...” sospirò. Era vero che la sensazione la faceva sentire meglio, ma pensare di aver intuito tutto dall'inizio era una cavolata di cui lei stessa era consapevole.

Ma devo ringraziare te per aver potuto provare l'ebbrezza di essere l'eroina della situazione.

Arrossì, non poteva credere di star scrivendo qualcosa di tanto ridicolo. “Va beh, mi servirà come bozza, non so neanche se la spedirò realmente 'sta cavolata.”

E' anche vero che ero una sorta di sostituta di Cody e che inizialmente nessuno era dalla mia parte, ma dopo sono stati costretti a tifare per me! Erano dalla mia parte! ...a parte alcune ochette senza valore.

“E' ingiusto, perchè quello sbruffone è stato odiato così poco rispetto a me?!”

Ma è stata una bella sensazione da assaggiare e mi ha fatto pensare...
Non sono più una ragazzina e comincio ad essere stanca dell'aria tesa che mi creavo attorno, voglio che gli altri mi rispettino, ho deciso di voltare pagina...


Per quello aveva deciso di scrivere quella stupida e imbarazzante lettera, era una piccola prova per dimostrare a sé stessa che stava crescendo e poteva migliorarsi. “Certo... questo cozza con tutti i miei pensieri verso Gwen... ma non pretendo di essere una dimostrazione di virtù e sono all'inizio quindi posso accontentarmi dei miei attuali progressi.”

Quindi per dimostrare la mia buona volontà, come prima cosa ti dirò grazie.
Il motivo per cui non voglio dirtelo di persona ovviamente non è che non ho il coraggio, semplicemente non voglio darti l'impressione di essere interessata a te, inoltre mi scoccia cercare dove abiti e farti visita, una stupida mail mi è sembrata un opzione migliore.


“Dovrei ringraziare anche il fatto che i fan ci shippano, questo mi ha fatto ricevere molto meno odio, paradossalmente ho guadagnato molti fan ma...” sentì la rabbia ribollirle nello stomaco. “Fatemi capire, da sola non piaccio?! Interesso solo in virtù di una mia storia d'amore con qualcun altro di figo?! Ma che cavolo! E se i miei fan mi sapessero insieme a qualcuno che a loro non interessa?! Mi volterebbero le spalle?! Razza di fessi, chi li vuole dei fan per aver fatto un reality?!” ma volendo intraprendere la carriera di attrice quell'assaggio di rapporto con i fan la innervosiva, l'idea di essere apprezzata da estranei stava diventando meno entusiasmante, non aveva modo di selezionarli. “Probabilmente gli attori per mantenere la sanità mentale devono pensare al fandom il meno possibile o evitarne accuratamente alcuni lati...”

Rileggendo la lettera, oltre a trovare ridicolo il numero di volte in cui aveva usato il verbo ringraziare si sentiva insicura. Anche se non aveva fatto nulla di male durante la stagione era comunque stata trattata con sospetto. Ma non aveva cercato attivamente di redimersi agli occhi degli altri, era rimasta perlopiù passiva forse era per quello...
“Ma il mio tentavo di fare una buona azione e mettere in guardia una persona da Alejandro... è finito con la suddetta persona che mi ha malmenata arrivando anche a farmi saltare un dente...” le ferite dello scontro... “Scontro... beh, le ho solo prese...” erano più profonde di quanto non volesse ammettere. Il suo corpo non aveva più alcuna traccia, ma su un piano diverso da quello fisico era rimasta ferita. “Mi ha pure fatto il dito medio! Come se fossi io quella in torto quando non le ho fatto niente di male! Solo perchè si era messa in ridicolo con Alejandro non aveva diritto di sfogarsi su di me! Sono contenta di essere stata troppo distratta dal fare video contro Gwen per cercare di uscire con Leshawna dopo Azione... una tizia simile è meglio tenerla lontano, è molto peggio di quell'ochetta traditrice della gotica!”
Non riuscì a convertire tutti i sentimenti negativi in rabbia, così continuò a sentirsi sola. Non si era fatta molti amici... anche quello l'aveva spinta a volersi sentire più buona. Sarebbe rimasta sé stessa, ma evitato le cattiverie gratuite e avrebbe tentato di capire le altre persone.
“Meh... chissà se funzionerà...”  era scettica, non aveva fiducia nelle persone e non era sicura che valesse la pena sforzarsi e se sarebbe riuscita ad ottenere qualcosa... ma avrebbe fatto un periodo di prova. Se le persone sembravano vivere le loro vite e il rapporto con gli altri con serenità, perchè lei non doveva riuscirci? “Non ho niente in meno di loro, questo è sicuro...”
Chiuse la lettera con un “Adiòs señor Al” e la salvò come documento sulla chiavetta.
Era stata più veloce di quanto pensava... Non sapeva perchè aveva procrastinato per giorni, ma non era sicura di quando e se sarebbe riuscita a mandargliela per e-mail. “Mi sono comunque tolta un pensiero almeno... una piccola... solitaria... soddisfazione...” sospirò. Controllò la rubrica del suo cellulare, non poteva dire di essere diventata amica di quei tre sfigati, ma non la odiavano e sembravano quasi disponibili nei suoi confronti...
“Non sarebbe male farsi i fatti loro... Chissà se Cody ha mollato Sierra alla prima occasione e se ha davvero rinunciato alla darkettona... se quella pazza stalker ha fatto qualche piccolo miglioramento... o è ricaduta nella pazzia più totale! Sarebbe interessante controllarli... Per quanto riguarda Harold... Non ho capito, sta con colei che non deve essere nominata? Magari ha deciso di riprendere a ignorarlo, quella tipa a mantenere i rapporti fa schifo... ma vorrei capire se lo stolto ha ripreso a pensare con la sua testa... anche se è sempre stato un masochista melodrammatico, con l'intervento di Ale si era inzerbinito molto nei confronti di Lady Voldemort. Prima, sotto le scenate  patetiche, anche se tendeva a prenderne le difese, non era d'accordo con lei se faceva qualcosa di eclatante o che lo infastidisse...” forse voleva che qualcuno di vicino a quella, riconoscesse che non si era comportata bene. “Perchè ci sto pensando, cosa otterrei?”
Ma si sentiva soddisfatta pensando che se avesse voluto, aveva tre persone disponibili da infastidire. Non sapeva se li avrebbe mai cercati... ma intanto erano lì ed era una consapevolezza piacevole in qualche modo.
Nonostante tutto era sempre riuscita a farsi assecondare qualche capriccio dagli altri ed era fiduciosa che quei tre non l'avrebbero rifiutata, forse era presunzione o ingenuità, ma preferiva pensare che fosse il suo sesto senso a darle quell'impressione... in fondo aveva mai sbagliato?
“La signora oscura è un'eccezione!”


Angolo dell'autrice:
Questo naturalmente è un what if... da una parte non so se sarebbe stato interessante continuare a renderla meno antagonista, dall'altra in All Stars l'ho trovata abbastanza noiosa pur non essendo fra i personaggi peggiori della stagione.
Comunque ho pensato che sarebbe stato interessante provare a vedere Heather sotto una luce più... positiva? Un certo trattamento ostile se l'è meritato... ma alcuni personaggi hanno abbastanza esagerato e non si sono comportati proprio meglio di lei, almeno la penso così... in ogni caso, spero che il personaggio non risulti eccessivamente OOC e che la storia non vi sia risultata sgradevole e noiosa... devo dire che ci sto prendendo gusto a scrivere dal punto di vista di personaggi che dicono peste e corna di tutti...
Grazie mille della lettura, se vi va di lasciarmi qualche parere, lo apprezzo.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Anown