Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    02/12/2020    7 recensioni
Raccolta di ventiquattro storielle che mi accompagnerà per tutto il calendario dell'avvento.
Ogni capitolo si baserà sul regalino che troverò nelle tasche che Soul ha riempito per me.
Giorno per giorno scriverò una piccola drabble, flash o one shot usando i suoi doni come prompt.
Non so cosa aspettarmi, perciò non posso assicurarvi che quello che leggerete avrà un senso!
[Potrebbero apparire personaggi non originali e sarà mia cura specificarlo nell'eventualità.]
13: "Basta seguire la ricetta...", si è classificata SECONDA a pari merito al contest "StoryCake" indetto da Laila_Dahl.
5: "Butterfly House", 14: "Bamboline alternative", 17: "Anima bruciante" e 20: "Accessori scomodi" partecipano alla "Real Life Challenge" organizzata da ilminipony sul forum di EFP.
10: "Capelli e desideri indomabili" partecipa alla challenge "Seasons Die One After Another" organizzata da Laila_Dahl sul forum di EFP.
8: "Un fattorino incompetente", 18: "Strani ritrovamenti" e 23: "L'outfit più adatto" partecipano alla challenge "Just stop for a minute and smile" organizzata da Soul Mancini sul forum di EFP.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash
Note: Kidfic, Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non è un insetto
 
 
 
 
 
 
«Apri la mano» suggerisce Harold a suo figlio.
Il piccolo Joe storce il naso. «Solo se mi prometti che non mi dai un insetto!»
L’uomo ride e gli scompiglia i ricci chiari. «Promesso.»
Il bimbo espone il palmo della mano sinistra verso l’alto e poco dopo sente qualcosa depositarsi sulla pelle morbida. Aggrotta la fronte e piega la testa di lato, portando le dita dell’altra mano a esplorare ciò che suo padre gli ha appena donato.
L’oggetto ha una forma irregolare e da un lato è liscio al tatto; Joe sente qualche granello di sabbia impigliato in un piccolo spazio concavo e lo spazza via, poi tocca con curiosità l’altro lato e lo sente ruvido.
«È una conchiglia» spiega dolcemente il padre. «Ti piace?»
Joe non ne è sicuro. «Non è un insetto, vero?»
«Ma no!»
Il bimbo allora si apre in un sorriso euforico. «Sì che mi piace. E sai perché?»
Harold, accovacciato accanto a lui sulla sabbia, lo osserva intenerito. «Perché non è un insetto?»
Joe ride forte. «No, papà! Perché ha tante righe! Toccale anche tu!» suggerisce, allungando la piccola mano verso il punto da cui proviene la voce del padre.
Harold appoggia le grosse dita su quelle del figlio e chiude per un attimo gli occhi, lasciandosi guidare da quel piccolo bambino che ha sempre un sacco di cose da insegnargli.
Poi sorride a sua volta, quasi commosso. «Puoi tenerla, è tutta tua.»
Joe si sbilancia verso di lui e lo abbraccia goffamente, scoppiando in una gioiosa risata che si perde tra lo sciabordio delle onde.
 
 
 
 
 
 
♣ ♣ ♣
 
 
Prompt 2 dicembre 2020:
 
 
 
Ed ecco che oggi vi propongo una piccola flashina su uno degli OC a me più cari, ovvero Joe *-*
Con una conchiglia come prompt come potevo evitare di buttarmi su una kidfic su Joe? :3
Qui lo troviamo da bambino, in compagnia di suo padre, in un momento tra loro due sulla spiaggia, uno dei luoghi che li lega e li unisce di più ^^
E niente, ringrazio tantissimo Soul per questo regalo, mi ha permesso di portar fuori un po’ di fluff e di tenerezza, che ogni tanto ci vuole anche per un’orsa (?) come me XD
Ah, ci tengo a precisare che logicamente molti degli oggetti che trovo nelle tasche del calendario, Soul li ha pescati in giro per casa nostra, quindi non è che lei vada per negozi a comprarmi un metro in acciaio inox o una conchiglia AHAHAHAHAHAH XD tra noi funziona sempre così, quando ci facciamo l’avvento :P
Grazie a chiunque abbia letto e a domani con la prossima storiella ♥
 
 
[Questa storia fa parte della serie “Martin&Joe”.]
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight