Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Ricorda la storia  |      
Autore: Deb    05/12/2020    5 recensioni
Natsumi ha trascorso troppo tempo con sua cognata. Già da adolescente era rumorosa, ora lo è anche di più.
«Quando io non ci sono, devi fare le mie veci!» Le aveva detto, un giorno di qualche anno fa, quando con il suo ragazzo era tornata a vivere in Giappone, donandole un martello di gomma rosso e giallo. Natsumi mi aveva guardato con soddisfazione, il suo volto palesava una minaccia, di certo non la nascondeva.

{Fa parte della serie: "Please" scritta con gabryweasley || Spoiler!DeepClear}
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akito Hayama/Heric, Natsumi Hayama/Nelly | Coppie: Sana/Akito
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Please'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fanfiction 01: Pain di Deb
Fanfiction 02: Venomous di gabryweasley
Fanfiction 03: Lost di Deb
Fanfiction 04: Limbo di Deb
Fanfiction 05: Demons di gabryweasley
Fanfiction 06: Waiting for di Deb
Fanfiction 07: Possibility di gabryweasley
Fanfiction 08: Alone di Deb
Fanfiction 09: Sadness di gabryweasley
Fanfiction 10: Comet di gabryweasley
Fanfiction 11: Lose Myself di Deb
Fanfiction 12: Enough for me di gabryweasley
Fanfiction 13: Pretense di Deb






Shame




Natsumi ha trascorso troppo tempo con sua cognata. Già da adolescente era rumorosa, ora lo è anche di più.
«Quando io non ci sono, devi fare le mie veci!» Le aveva detto, un giorno di qualche anno fa, quando con il suo ragazzo era tornata a vivere in Giappone, donandole un martello di gomma rosso e giallo. Natsumi mi aveva guardato con soddisfazione, il suo volto palesava una minaccia, di certo non la nascondeva.
Mi massaggio la testa, colpita più e più volte da mia sorella. Mio padre invece rimane in silenzio, non dice nulla. Guarda il tavolino basso davanti al divano, perso in chissà quali pensieri.
«Ma sei scemo? Ma come puoi abbandonare tua moglie così?»
Sei rumorosa.. Non lo dico ad alta voce. Ho appena scoperto che le femmine mi spaventano. Avrei dovuto imparare questa lezione prima: tra Natsumi, Fuka e Sana, ho avuto sempre donne pazze intorno a me.
«...mia». Ci voltiamo verso mio padre, il suo viso è più bianco del solito. Non vorrei che tra poco svenga sputando sangue, come quella volta. Ma allora, non appena l’avevo chiamata, lei era corsa a stringermi la mano. Non me l’ha mai lasciata. Non gliel’ho mai lasciata.
Natsumi sospira. «Non ci posso credere che abbiamo dovuto scoprire della gravidanza dalla tv! Ed adesso ci dici pure che vi siete separati, tu… io non ho parole». Incrocia le braccia al petto. So cosa avrebbe voluto dire. Ha ragione. Tu sei un demonio. Sì. È vero. Me lo meriterei. È una parola che mi si addice. Natsumi ci ha sempre visto giusto.
«Papà, ti senti bene?» Gli si avvicina e gli mette una mano sulla fronte. Lui annuisce appena, fa per raggiungermi e mi stringe le mani tra le sue. Ha gli occhi lucidi.
«Io… io ho ce-cercato di… di ri-rimediare a tu-tutte le mie… mie mancanze». Fa una pausa. Io rimango in silenzio, anche se vorrei interromperlo. So come ti senti. Gli vorrei dire. In colpa.
Vivi con il senso di colpa e con il disgusto verso te stesso. E non hai modo per rimediare... Quindi soffri per tutta la vita e ti contorci e ti disperi in fondo al cuore. Come punizione, è più pesante che venire di qua, lo sai?.*
«Hai… av-avuto un’infanzia diff-difficile, è vero… per… per colpa mia, ma ho… ce-cercato, dopo… quando San-Sana è venuta… quella sera…. stupida famiglia Oyakodon a ri-rimediare a tutto». Deglutisce.
«Senti...» Non riesco a finire la frase che mi arriva in testa la sua mano, facendomi vedere le stelle. «Dannato...» Mi muovo, colpendolo sul collo. Non sono più un bambino, ora. Sono un sensei. Voglio vedere come potrebbe mai starmi dietro. Lo guardo, sfidandolo ad attaccarmi, ma si risiede, chiude gli occhi ed espira il fiato.
«Io con te mi sono comportato male, senza volerlo. Ero così distrutto per la disgrazia che abbiamo passato. Ero solo, con due bambini, avevo paura e tu ne hai pagato le conseguenze, Akito». Mi guarda negli occhi. «Non co-commettere il mio errore. Non farti divorare dalla paura di una pe-perdita che non è detto che avverrà».
Abbasso lo sguardo, dopo averlo ascoltato. «È in pericolo». Sussurro. «...riposo. E potrebbe… prematuro». Parlo talmente sottovoce che nemmeno io riesco a sentire la mia voce, ma loro sì. In qualche modo loro capiscono.
Natsumi mi abbraccia da dietro, in silenzio, senza emettere un fiato, e mio padre mi stringe una mano sopra la sua gamba. «Allora dovresti stargli ancora più vicino».
«Non posso. Non ce la faccio». Mi manca, la mia Sana. Lei ricomprerebbe tutti gli orologi che ho distrutto in casa. Lei riempirebbe tutta la casa con la sua risata, con le sue carezze, con i suoi sorrisi. Sono un demonio. Merito di soffrire.
«Mi dispiace, Akito. Mi dispiace tanto. È tutta colpa mia». Alzo di scatto lo sguardo e mi regala un sorriso triste. «Non sono riuscito ad essere un bravo padre per te, e ancora oggi ne soffri. Un momento di gioia è diventato per te motivo di sofferenza. Mi dispiace».
E per la prima volta, lo vedo piangere, lo vedo buttare fuori tutta la colpa che sente dentro, tutta la tristezza, tutto il dolore, forse, che ancora è accumulato in lui.
È un circolo vizioso.

* Dialogo della mamma di Akito nel volume 08



Buonsalveh! / Eccoci con la quattordicesima fic della serie Please!
Dopo aver trattato di Sana e Rei, era arrivato il tempo di far entrare in campo anche la famiglia Hayama.
Visto che in Deep Clear non si sa niente, ho pensato fosse plausibile il fatto che venissero a saperlo dalla TV. Perché Akito non ci pensa, è scemoh. xD
Mi è piaciuto molto scrivere questa shot con Natsumi e Fuyuki ♥ E c’è anche mamma Koharu ♥ Fuyuki si prende la colpa di tutto, perché durante l’infanzia non è stato presente e con il suo comportamento ha fatto sì che Akito associasse il parto ad un qualcosa di bruttoh.
Spero che la fic vi sia piaciutah! ♥
Per la prossima shot si ripassa la palla a gabry del mio cuor ♥
Baci
Deb


Fanfiction successiva: Breathe in, breathe out di gabryweasley



   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Deb