Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |      
Autore: ellephedre    05/12/2020    3 recensioni
Missing moments dalla prima serie dell'anime storico, dal punto di vista di Usagi.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mamoru/Marzio, Usagi/Bunny | Coppie: Mamoru/Usagi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Odango

Odango

Autore: ellephedre

Disclaimer: i personaggi di Sailor Moon non mi appartengono. I relativi diritti sono di proprietà di Naoko Takeuchi e della Toei Animation.


 

1 - Il baka più malvagio dell'universo! 

 (episodio situato all'interno dell'episodio 23, idealmente dopo questa scena - descritta dal punto di vista di Mamoru)

Quando Usagi uscì dal ristorante - dopo aver chiesto un consiglio a Motoki sulla situazione di Naru - ebbe la brutta sorpresa di incontrare Mamoru Chiba proprio all'angolo della strada, appena fuori da una libreria.

Ugh, perché lui non era ancora andato a casa sua? Cos'aveva fatto di male lei per incontrarlo due volte in un giorno?

Gli passò accanto velocemente, per evitare di essere notata. Ovviamente fallì.

«Odango.»

Chiba pronunciava quel nomignolo come se fosse una sorta di scherzo che capiva solo lui.

«Che vuoi?» latrò lei.

«Niente. Cercavo solo di non essere maleducato.»

«HA!» Come se gli importasse quando si trattava di lei.

Invece di eclissarsi, lui si piazzò proprio accanto a lei, vicino al semaforo. Sotto il braccio teneva una pila di libri nuovi di zecca.

«È questo il modo di parlare a una persona che ti ha appena dato un buon consiglio?»

«Me l'hai dato» ammise Usagi. «Poi non hai accettato il cibo che ti ho offerto come ringraziamento.»

«Non avevo fame.»

«Quella pizza era deliziosa. L'ho pagata tutta e tu non l'hai nemmeno mangiata!»

«Perciò, per non abbandonarla, hai deciso di nasconderla nel tuo stomaco, vero?»

Usagi spalancò la bocca, offesa. Prima che potesse venirsene fuori con un insulto abbastanza buono, lui proseguì. «Ho mangiato due ore fa, va bene?»

Bugie, solo bugie. «Era il tuo modo di farmi sentire grassa!»

Lui sollevò un sopracciglio, in una perfetta imitazione dell'espressione che si era stampato in faccia mentre la osservava ingurgitare cibo come una matta.

Usagi si voltò, disprezzando la sua vista. «Se non mi sopporti, avresti potuto evitare di seguire me e Motoki!»

«Oh, giusto. Così avresti avuto tutta l'opportunità di farlo innamorare di te, giusto?»

Quanto era odioso! «Smettila di parlare così quando c'è lui in giro! Non hai un cuore?»

«Un cuore per...?»

«Perché calpesti i miei sentimenti? Dovrei essere io a dirgli che lo amo, tu non ne hai alcun diritto!»

Per un istante, le parve quasi che lui si sentisse in colpa. Quasi. «Ti sto evitando la delusione più grossa della tua vita, Odango. Non vedi come reagisce lui quando suggerisco l'idea? Non prova i tuoi stessi sentimenti.»

«La speranza è l'ultima a morire.»

«No, in questo caso è la prima.»

Il semaforo diventò verde e Usagi avanzò, sperando di lasciarselo dietro. «L'ultima!»

Lui la seguì. «La prima.»

«L'ultima.»

«La prima.»

«Ultima!»

«Prima - ce la fai, meglio è.»

«Meglio è se ce la faccio!» ribatté lei trionfante.

Lui rilasciò un grosso sospiro. «Sei insopportabile.»

«Allora perché mi stai seguendo?»

Chiba si fermò di colpo. «Motoki non ti considera in quel modo.»

Lei gli mostrò la lingua, distanziandolo. «Il giorno che lo farà, dovrai rimangiarti le tue parole pagandomi in dolcetti e torte. Mi dovrai un'intera pasticceria!»

Lui aveva infilato le mani in tasca. «Se questi sono i termini, potrò comprare e gestire una pasticceria per una vita intera senza doverti un singolo biscotto.»

«Che cattiveria!»

Il suo insulto lo rese felice. «Ci si vede, Odango!»

«Baka!»

Usagi si era convinta di averlo sentito per l'ultima volta, poi lui disse, «Altrettanto!»

AAARGH! Era il baka più malvagio dell'intero universo!

 

1 - FINE

 

NdA - 'Baka' in giapponese significa stupido :) Ho mantenuto il termine perché in giapponese a volte - non ancora nel caso di Usagi e Mamoru - viene usato in maniera dolce, tra persone che si conoscono parecchio.

Da dove salta fuori questa raccolta? Non ho già 'Le prime volte che ti vidi, eri...' per raccontare la prima serie?

In quella raccolta non potevo inserire il punto di vista di Usagi e questa storia mi è venuta così, con le parole di lei. Tra l'altro l'ho tradotta dall'inglese, perché l'ho concepita prima in quella lingua (potete trovarla qui su ff.net)

Ci saranno altri episodi? Possibile.

Ripensare agli eventi della prima serie è un po' come immaginare la storia di Usagi e Mamoru daccapo, perciò è addirittura possibile che concepisca episodi che contraddicono quello che abbiamo visto, scrivendo ciò che avremmo tanto voluto vedere.

Vediamo :)

 

Elle

 

- Per ricevere le notifiche di tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi al canale Telegram, Elle's stories.

- Seguitemi sul gruppo FB Sailor Moon, Verso l'alba e oltre per leggere i pezzi dei vari capitoli in anteprima.

- La cronologia della saga: parte 1, parte 2, parte 3

- Il mio canale Youtube, in cui parlo molto anche di Sailor Moon

- la pagina Facebook generale di Sailor Moon, Oltre Sailor Moon, da me gestita

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: ellephedre