Anime & Manga > Altro - anime/manga yaoi
Ricorda la storia  |      
Autore: adorbsia    06/12/2020    1 recensioni
[Tian Guan Ci Fu]
Ciò che più lo tormenta non è la preoccupazione per l'incolumità di Sua Altezza e nemmeno la paura di rimanere lì bloccati senza via d'uscita, ma un'immagine particolare che la sua mente traditrice continua a proiettare davanti ai suoi occhi: Mu Qing costretto contro di lui da quella stupida benda spirituale che si contorce cercando di liberarsi.
[676 parole]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nella grotta dove Xie Lian e gli altri si sono rifugiati per sfuggire alla tempesta di sabbia regnano le tenebre, l'unica fonte di illuminazione proviene dalla torcia che Feng Xin tiene accesa nel palmo della mano, alimentata dal suo potere spirituale.

Feng Xin si guarda intorno mentre controlla in giro alla ricerca di qualcosa di sospetto.
Gli eventi degli ultimi minuti scorrono ancora davanti ai suoi occhi, un pizzico di adrenalina continua a circolare nelle sue vene senza dissiparsi mai completamente. Nella sua testa continuano a vorticare mille pensieri che gli impediscono di concentrarsi come vorrebbe.

Ciò che più lo tormenta non è la preoccupazione per l'incolumità di Sua Altezza e nemmeno la paura di rimanere lì bloccati senza via d'uscita, ma un'immagine particolare che la sua mente traditrice continua a proiettare davanti ai suoi occhi: Mu Qing costretto contro di lui da quella stupida benda spirituale che si contorce cercando di liberarsi.

Seppur sia durato solo qualche attimo, Feng Xin continua a sentire il petto dell'altro generale premere contro il suo, le loro gambe intrecciarsi nella foga di liberarsi.
Quel contatto così casuale gli era sembrato quasi troppo intimo, eppure  non riusciva a fare a meno di volerne ancora.

Cerca di scacciare quel pensiero mentre con cautela continua a muoversi all'interno della grotta, gli occhi man mano si abituano all'oscuritá e iniziano a mettere a fuoco ciò che gli sta intorno.

D'improvviso il suo sguardo viene attratto dal volto debolmente illuminato dell'altro generale, che proprio come lui osserva attentamente in giro pronto a scongiurare qualsiasi pericolo.

Ora che la tempesta di sabbia non gli blocca più la visuale, non può fare a meno di notare quanto Mu Qing sia migliorato nel creare i suoi alter-ego.
I lineamenti di Fu Yao sono diversi da quelli di Mu Qing, più acerbi e meno marcati di quelli originali, eppure conservano quella stessa eleganza e ardore che tanto li caratterizzano.

La luce soffusa della torcia che ha tra le mani colpisce delicatamente la pelle candida dell'altro, il suo viso contornato da ombre che rendono più espressiva ogni sua piccola impercettibile smorfia. Il profilo del suo naso è ammorbidito dall'oscuritá circostante, la sua punta crea un'ombra leggera che si abbatte sulle labbra sottili le quali si schiudono ad ogni commento ironico e sprezzante che esce dalla bocca di Mu Qing.

La mano di Feng Xin inizia a formicolare dalla smania di sfiorare con le dita il viso dell'altro generale, di insinuarle tra i suoi capelli e muovere la sua testa a proprio piacimento, scrutare ogni singolo centimetro di quella faccia dalla quale sembra non riuscire a staccare gli occhi.

Quale sarebbe la reazione di Mu Qing se Feng Xin fosse così spudorato dal farlo davvero? Le sue guance si tingerebbero di un leggero rosa nel sentire la presa sui suoi capelli? Gli ordinerebbe di lasciarlo subito andare oppure rimarrebbe incredulo, la bocca socchiusa per la sorpresa, mentre fissa i suoi occhi scuri in quelli dell'altro?

Il pensiero è stranamente invitante e le gambe di Feng Xin si muovono istintivamente in avanti verso Mu Qing, quando all'improvviso percepisce un rumore.
Feng Xin si gira di scatto e illumina con la torcia in direzione di quel suono quasi impercettibile che ha messo i suoi sensi in allerta.

Ciò che si ritrova davanti è il volto di un uomo, che nel vederlo urla e si allontana verso un angolo buio della grotta dove è seduto un gruppo di persone che guarda lui e gli altri con cautela, attenti a non lasciarsi sfuggire nemmeno un fiato.

L'immagine turba Feng Xin al punto da farlo ritornare in sé, il senso di pericolo gli schiarisce la mente e scaccia via quel dannato pensiero che sembrava tormentarlo un attimo prima.
 
La sua attenzione é ormai rivolta alle persone sedute tremanti nella grotta, al motivo per il quale continuano ad osservarlo con occhi sospetti e quasi minacciosi.
Quella sorta di trance causata dall'altro generale sembra ormai svanita, il suo retrogusto gli fa drizzare i peli delle braccia mentre insieme agli altri si accinge a risolvere quel maledetto mistero.
 
 
 
___________________
Salve e grazie per aver letto questa breve storia! Il tutto è nato dopo aver visto l'ultimo episodio del donghua, ho pensato che fosse impossibile che Feng Xin rimanesse impassibile di fronte a Mu Qing (e in questo caso Fu Yao) illuminato solo da quel poco di luce, in quella atmosfera di penombra un po' suggestiva... okay forse ho viaggiato troppo con la mente, ma sono sotto un treno per i FengQing, non biasimatemi! Una piccola recensione è sempre gradita, a presto!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga yaoi / Vai alla pagina dell'autore: adorbsia