Fanfic su artisti musicali > Chicago
Segui la storia  |       
Autore: evelyn80    09/12/2020    3 recensioni
Raccolta di shot sui compleanni dei membri fondatori dei Chicago. Trattasi di AU in cui Terry Kath e Laudir de Oliveira sono ancora vivi e vegeti.
L'ultimo capitolo, "Bonus Track: Laudir de Oliveira", partecipa al contest "Countdown" indetto da Soul_Shine sul forum di EFP
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Altri
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Make me smile'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bonus Track: Laudir de Oliveira

 


 

Rio de Janeiro, 31 dicembre 2020

 


I Chicago e relative consorti, riuniti attorno ad un tavolo di uno dei più esclusivi ristoranti di Rio de Janeiro per festeggiare il Capodanno – Laudir li aveva invitati a trascorrere le vacanze di Natale a casa sua fino al sei gennaio, giorno del suo compleanno – non persero tempo e, ben presto, la consueta battaglia di cibo prese a infuriare, scatenando le urla indignate degli altri avventori.
Le grida aumentarono velocemente di intensità. I camerieri si accostarono al loro tavolo sbracciandosi e inveendo pesantemente, il lancio di avanzi ormai degenerato in una vera e propria guerriglia urbana.
I ragazzi, guidati da Laudir, lasciarono il ristorante correndo, per quanto la loro età avanzata glielo permettesse. Attraversarono l'Avenida Atlantica e arrestarono la loro fuga solo quando furono sulla spiaggia di Copacabana, a pochi passi dal mare.
Ansimando, le mani appoggiate alle ginocchia per riprendere fiato, gli otto uomini scoppiarono a ridere mentre Greta e Linda, rimaste indietro per via dei tacchi, li raggiungevano, la sabbia che si insinuava nelle scarpe.
«Non mi divertivo così dal tuo compleanno!», esclamò Linda, aggrappandosi alla spalla del marito. Danny la sostenne e le diede un bacio sulla guancia.
«Io invece non mi sono mai sentita tanto umiliata!», replicò Greta. «Ci siamo fatti cacciare da uno dei ristoranti più esclusivi di Copacabana!».
«Dai, tesoro, non te la prendere. Sapessi da quanti ristoranti ci siamo fatti cacciare noi, quest'anno!», la consolò Terry, sollevandola tra le braccia e lasciandosi poi ricadere, con lei addosso, seduto sulla sabbia.
James tirò fuori dal borsello il suo quaderno e una penna e si accomodò accanto a loro, schiarendosi la voce. Tutti gli altri lo imitarono, mettendosi in circolo: Walter, Lee, Robert, Peter, Laudir, Linda e Danny.
«Dunque!», declamò il trombonista sfogliando le pagine sgualcite, Walt che gli faceva luce con la torcia del cellulare. «Old Wild West; Byblos; Gate of India; Pizzeria il Fico; Piadineria Vecchia Romagna; Gelateria lo Scoiattolo; Spago e, infine, Venga! Chiringuito», concluse annotando l'ultimo nome.
«Ti sei scritto tutti i ristoranti da cui vi hanno cacciato a pedate?», chiese Linda ridendo.
«E non solo. Io, qui sopra, mi sono segnato tutto, ma proprio tutto!». E, per confermare le sue parole, sfogliò le prime pagine del quaderno su cui, con la sua calligrafia minuta, aveva riportato le date di ogni concerto, ogni albergo, ogni location.
«Questo è un cimelio storico», commentò Robert. «Quando moriremo potranno usarlo come nostra biografia».
Dopo aver fatto le corna al suo indirizzo, Peter guardò l'orologio. «Ehi! Mancano solo pochi minuti a mezzanotte! Propositi per il nuovo anno?».
«Non vandalizzare più ristoranti?», propose Terry con un ghigno.
«Me lo auguro vivamente! Mi avete fatto cacciare come un pezzente dal mio preferito!», replicò Lee, stizzito. «Siamo pure finiti sul giornale!».
«E dai, buco del culo, ammettilo che ti sei divertito!».
Il trombettista fece per ribattere, ma le sue parole furono smorzate dallo scoppio dei fuochi artificiali. L'anno nuovo era appena iniziato. I Chicago gridarono i loro auguri al cielo e si abbracciarono, più fratelli che mai.

 

 

Spazio autrice:

E così si conclude anche questa raccolta dedicata ai compleanni dei Chicago, grazie anche al contest indetto da Soul-Shine cui questo ultimo capitolo partecipa. E ho approfittato per fare un piccolo omaggio a Laudir de Oliveira, che in realtà compie gli anni il 6 gennaio, e che in questa conclusione ha invitato tutti i suoi compagni di band e le uniche due mogli presenti a festeggiare le vacanze natalizie (ricordo che in questo AU le mie coppie slash sono canon, quindi la Lammetera e la Parazankow vivono il loro amore alla luce del sole; Lee è single dopo essere stato lasciato dall'ennesima moglie, mentre Terry e Danny sono sposati con Greta e Linda, due OC, la prima appartenente a Kim WinterNight che mi ha concesso il suo uso, la seconda di mia proprietà).
Ovviamente vanno a cena in un famoso ristorante di Copacabana, “Venga! Chiringuito” appunto, per festeggiare il Capodanno. E ovviamente non possono esimersi dal fare l'ennesima battaglia col cibo. Avevo iniziato scrivendo parte della battaglia, ma poi mi sono resa conto che stavo sforando tantissimo con le parole e che non avevo ancora scritto niente riguardo ai “buoni propositi” che di solito si fanno in questa notte di festa. Certo, 500 parole sono proprio poche, e io avrei scritto molto di più, ma bisogna accontentarsi. Spero di aver rispecchiato a sufficienza lo spirito della festività. Se così non fosse, chiedo scusa a tutti e soprattutto alla giudice, ma dovevo assolutamente finire questa raccolta prima della fine dell'anno.
Il quaderno di James (che è sempre apparso in ogni capitolo), in cui il trombonista è solito annotare tutto quanto, stavolta diventa addirittura prompt del contest, e i nomi citati da Jimmy sono proprio quelli dei ristoranti che hanno vandalizzato nel corso dell'anno durante i vari compleanni. L'unico nome che non era stato mai citato era quello della gelateria e l'ho inserito adesso per l'occasione, prendendo in prestito il nome di una gelateria delle mie zone XD.
E, anche stavolta, Terry non può esimersi dal chiamare Lee col soprannome che si è scelto: come già detto, infatti, “buco del culo” deriva da “Hole in the Ass Gang”, il nome che i fiati dei Chicago si erano attribuiti.
Dovrei aver detto tutto. Ringrazio ancora una volta Soul per aver indetto il contest e ne approfitto per fare a tutti i migliori auguri di Buone Feste!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Chicago / Vai alla pagina dell'autore: evelyn80