Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MarcieMame    11/12/2020    2 recensioni
Un rospo! Cosa ci faceva un rospo sulle scale di un appartamento al centro di Londra? Non era sicura neanche di averne mai visto uno di persona, ma era certa che di solito si trovassero in pozze d’acqua fangosa o giardini umidi o cose del genere. Invece eccolo lì, piccolo, marroncino, viscido e decisamente bitorzoluto, con gli occhietti sporgenti semichiusi.
//
Storia partecipante al Calendario dell'Avvento di Fanwriter.it
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo — Sherry e neve

Quella particolare Vigilia di Natale nuvole scure e cariche di cattivi presagi si addensavano a chilometri di distanza. Ma il numero 24 di Hepsbury Street era solo una piccola palazzina babbana, con le mura sbeccate, la tettoia sbilenca e un portoncino d’ingresso verde smeraldo.

Fuori la neve infuriava, battendo contro le piccole finestre, ma spiando al suo interno era possibile vedere una scala dalla tremenda moquette gialla che emanava un leggero vapore quando si accendeva la caldaia, una bruttissima carta da parati ad arabeschi marroni, ed un’altra, bella e stravagante, che raffigurava uno scintillante cielo stellato.

Eldred si era lanciato in un lungo racconto colorito sul suo editore, come sempre allegro e verboso, a volte così entusiasta da svegliare Fitzgerald, guadagnandosi uno sguardo di riprovazione.

Martha prese un altro goccio di cherry, pensando che dopotutto il suo vicino era ancora pieno di misteri, ma la cosa non le dispiaceva. E poi ogni mistero aveva il suo tempo per essere svelato.

Per un attimo le sembrò di vedere uno scintillio bianco, ma quando si voltò, il signor Sanguini sorrideva ancora a bocca chiusa.





















 

 
Non so bene da dove sia uscita questa piccola storia, né se sia davvero natalizia o a qualcuno possa interessare leggere di personaggi appena nominati nell'universo di HP, ma se avete letto spero che vi sia piaciuta. Grazie a fanwriter.it per il prompt e l'occasione di riprendere in mano la tastiera, riusultati a parte <3 
Ma sopratutto grazie a Nene, perché sei un tesoro di persona.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarcieMame