Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Ehyca    11/12/2020    0 recensioni
C'erano due periodi nella vita di Minseok; Pre-Lu Han e Post-Lu Han - e quando questi due periodi entrarono in contatto fu il momento che allineò ogni istante della sua esistenza.
Fino alla fine.
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia originale di apennyforseoul on livejournal

Salve! Torno dopo secoli con una storia che in realtà molte persone già conosceranno perché già presente sul mio account da otto (O T T O) anni lol Ho deciso di ripubblicarla perché qualche giorno fa mi è venuta la malsana idea di rileggere la mia vecchia traduzione e mi sono resa conto di quanto sia mediocre e piena di errori. Penso di essere migliorata abbastanza durante questi otto anni, ed essendo questa una delle mie fanfiction preferite di sempre, mi sembra doveroso renderle giustizia. Ho deciso di non cancellare completamente i vecchi capitoli per due motivi:
  1. nonostante ORA mi renda conto di quanto orripilante fosse la mia prima "stesura" (se così possiamo chiamarla), ci sono comunque alcune recensioni che ogni tanto mi fa piacere rileggere, e che andrebbero perse se cancellassi la storia
  2. ho deciso di ritradurre questa fanfiction a tempo perso, diciamo, quindi probabilmente la pubblicazione dei "nuovi" capitoli non sarà troppo costante, e nel caso ci siano nuovi/e lettori/lettrici che ancora non conoscono questa (a parer mio) opera d'arte e che volessero sapere come va avanti la storia senza aspettare troppo, potranno comunque farlo leggendo la vecchia traduzione (anche se ve lo sconsiglio caldamente, è davvero brutta ahah)
​Detto questo, vi lascio alla presentazione dei personaggi/prologo e al primo capitolo, sperando di riuscire a pubblicare presto anche il secondo :)






Personaggi

Kim Minseok: 
laureando in composizione musicale alla SNU (Seoul National University), Minseok è un cantautore e scrittore di Jjang!, rivista di musica coreana per gli studenti. Critico musicale e cinico tipico, la sua prevedibile vita viene scombussolata quando incontra la famosa Hallyu Star cinese, Lu Han.
 
Lu Han: il noto Lu Han ha debuttato come Hallyu Star cinese nel 2009, sotto la SM Entertainment. Tuttavia, con il rilascio del suo quarto album, l'immagine di Lu Han viene intaccata da numerosi scandali e decide di frequentare la SNU come nuovo studente per cambiare la situazione, con l'aiuto di un improbabile amico, Kim Minseok.

Kim Jongdae: Jongdae è un laureando in legge e il migliore, anche se a volte un po' eccentrico, amico di Minseok nonché editor della rivista Jjang!. Nonostante non sia troppo eccitato della sua scelta di studi, Jogdae è un appassionato di giornalismo musicale ed ha amici ai piani alti. 

Park Chanyeol: laureando in sociologia, Park Chanyeol è il fotografo di Jjang! così come il batterista di una locale Indie Band, un amante della musica live e un eccitato Hallyu Fanboy. 

Vari Cameo

Indie Band di Chanyeol, gli Urban Blackout: Baekhyun, Tao, Kyungsoo

Ballerini spalla di Lu Han a Seoul e a Pechino: Jongin, Sehun, Yixing



 

Prologo


Aprile 2012
Post-Lu Han



Non apriva le tende da due giorni. O erano tre? Non lo sapeva più. I giorni avevano l'abitudine di fondersi in un unico lungo interludio intorpidito che portava il resto della realtà a svanire. Ricordarsi che era solo Aprile era abbastanza doloroso. Post-Lu Han.

Non sapeva che ora del giorno fosse, ma immaginava fosse mattina. Si può definire mattina come il momento in cui apri gli occhi per la prima volta? Giaceva sulla schiena, avvolto nella trapunta, e fissava il solitario raggio di luce pallida che filtrava dalla finestra, come uno spiraglio tra le sbarre. Osservava come la polvere e le particelle danzavano nella brezza apparentemente inesistente, aleggiando nell'aria stantia come fumo.

Alzarsi era sempre la parte peggiore. Si aggrappava ad ogni insignificante distrazione pur di ritardare l'inevitabile.

Una volta trascinatosi in salotto, qualcosa catturò il suo sguardo. Tra la marea di lattine vuote, braccialetti di locali notturni e bottiglie di baijiu che non aveva il cuore, o il coraggio, di buttar via, un bigliettino verde acceso brillava dallo schermo chiuso del suo amato portatile. Si avvicinò e lo staccò, leggendolo:

La cosa sta diventando ridicola. Scrivi il dannato articolo e rimetti insieme la tua vita.
– Jongdae.


Sospirò. Jongdae e il suo solito modo di esprimersi. Sebbene silenziosamente desiderasse non avergli dato la chiave di riserva del proprio appartamento, aveva ragione su una cosa– nonostante tutto, c'era ancora un articolo da scrivere, un numero da pubblicare e un editore frustrato da soddisfare. Forse era giunto il momento.

Tirò fuori una sedia e si sedette, aprendo il computer. Ronzò e sibilò irritato per il mancato utilizzo. Minseok lo compatì; sapeva come ci si sentisse. Creando un nuovo documento, le sue dita si posarono incerte sulla tastiera. Da dove si cominciava con una cosa del genere? Come si poteva mettere l'intera esperienza per iscritto?

Il titolo. Sapeva quale sarebbe stato il titolo dal momento in cui si era seduto. Quella era la parte più semplice.

Con un profondo respiro, cominciò a digitare; battendo le dita sui tasti per scrivere l'unica parola capace di spiegare un tale... beh, un tale fenomeno.

Supernova. 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Ehyca