Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Sasi02    11/12/2020    3 recensioni
[Storia interattiva - Iscrizioni Chiuse]
Katniss Everdeen è la vincitrice dei 74°Hunger Games, ma la sua vittoria non sembra voluta dalla ragazza stessa.
Ora che è ritornata sana e salva al distretto 12, dovrà rimpiazzare per la prima volta Haymitch, insegnando ai futuri tributi del distretto 12 come sopravvivere.
L'edizione della memoria è alle porte e 24 tributi verranno scelti dai distretti stessi, soltanto uno di loro potrà uscirne intatto, la domanda sorge spontanea: chi sarà?
Genere: Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Tributi di Fanfiction Interattive
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hunger Games - Capitolo 16 *Avviso del capitolo: Quello di Nylan era un tirapugni, non un guanto da boxe spinato. Perdonatemi per l'errore! Da questo ultimo capitolo, in caso lotterà, verrà inserito il tirapugni e correggerò poi gli errori di tutta la storia con una rilettura. Buona lettura!*

75°Hunger Games - Terza Edizione della Memoria
Giorno 6
-
-
-
Tributi in vita: 4





Eden Conrad, Tributo del Distretto 6

Non posso credere a quello che ho appena visto, mi ero allontanato per un secondo da Cedric e il colpo di cannone non ha tardato ad arrivare, quella ragazza maledetta...
Come cazzo è possibile? Calma, Eden, calmati, non è il momento di lasciarti andare dalle emozioni negative, se le sfrutti a tuo vantaggio potrai essere definito come il mostro che non sei di tutta Panem!
Daisy ha appena sfilato dal collo del mio ex-alleato il suo terribile pugnale, non so neanche io quale tipo di brivido comincia a percuotermi per tutto il corpo, ma afferro velocemente il mio arco durante la corsa, prevedo la traiettora del vento e scocco una freccia che colpisce in pieno la gamba della mia avversaria, la quale ha compiuto un balzo poco prima di andare via: subito dopo le mie precedenti urla, altre grida femminili cominciano ad invadere la zona e un colpo di cannone risuona subito dopo il turno di Cedric. Non ho tempo per voltarmi, non ho alcuna intenzione di sprecare la mia opportunità e ritornare nel mio distretto, fallirei la promessa fatta a tutta la mia intera alleanza!
Voglio conoscere i genitori di Killian, perdonarmi con la madre di Cedric per essere stato così stupido, diffamare come accompagnatrice quella donna orribile di Altaria, che ha solo dato il peggio di sè per Cedric, ma soprattutto per la piccola Lydia, devo prendermi cura dell'amica di Sophie come io le ho promesso, e, innanzitutto, voglio ritornare dai miei compagni! Non li abbandonerò, uscito da qui sarò un ragazzo migliore, diverso, un ragazzo che avrà le capacità di poter difendere le persone che ama a spada tratta. Riflettendo su questi miei pensieri, gli Hunger Games, oltre ad essere un gioco mortale, in qualche modo, ti fortificano.
Con una resistenza che non mi sarei mai aspettato da parte sua, la ragazza del 10 stringe i denti ed estrae violentemente la frecca che è riuscita a beccare il punto di quella gamba.
-Come ti sei permesso!?- Alle mie spalle la ragazza del 4 finisce col colpire il cadavere del suo amico, a quanto pare il ragazzo del 10 lo ha usato appena in tempo come scudo quando la castana lo ha mirato con il suo tridente.
Anche io ho la mia battaglia da portare a termine, non rimarrò con le mani in mano: rincorro la mora del 10 appena la vedo fuggire via, lei è molto più lenta di me e a malapena riesce a correre a causa della ferita che le ho provocato, non riuscirà a sfuggirmi, le macchie di sangue mi porteranno velocemente da lei e sarà solo e completamente mia.
Il tributo ritorna verso l'entrata dell'area floreale, ad un tratto la ragazza si ferma e, quasi come per un momento di pazzia o di qualche idea non prevenuta, la mora lancia un pugnale verso la mia direzione che comunque riesco a schivare appena in tempo, la sua mossa le è svantaggiosa visto che, con il mio prossimo tiro, la colpisco nuovamente, questa volta all'altezza dell'ombelico.
Mi avvicino velocemente verso la sua direzione quando la ragazza del 10, che per qualche strano motivo riesco a ricordarmi del suo nome, ovvero Daisy, in questo momento sta respirando a fatica e i suoi occhi marroni, dai lineamenti che possono interrogarti da cima a fondo, cominciano pian piano a perdere vita: c'è qualcosa però che mi sorprende, come Odette, Daisy chiude gli occhi con un'aria rasserenata sul volto, come se la sua morte fosse l'unico punto di pace che le era stato concesso.
Come fa ad essere così felice..? Si sta forse prendendo gioco di me? Non riesco a capirlo, sono stanco, ho fame e devo pensare ad un piano.
Il colpo di cannone, probabilmente di Daisy visto che i suoi occhi hanno deciso di schierarsi dalla parte della morte, mi fa sobbalzare per la paura. Poggio una mano sul petto e mangio l'ultimo rifornimento di cibo che mi è stato affidato, mentre afferro i doni che il Distretto 6 e 7 ci hanno affidato. Questo qui dovresti aprirlo tu, Cedric, non io. L'idea di un hovercraft che non verrà ancora a reclamarti mi rammarica, non meriti di restare disteso lì, sul terreno, con la gola lacerata.
Proprio in questo riguardo punto nuovamente la mia visuale verso la ragazza del Distretto 10, ormai andata. Dovrei andare anche io via da qui, così che possano riportarti a casa dalla tua famiglia, mi chiedo quanto sia doloroso e amaro il sapore della morte...
Dopo una manciata di secondi e di respiro, mi rialzo e afferro nuovamente il mio arco forte, così come il mio pugnale e mi maledico di non aver puntato quella freccia sulla testa della mia avversaria, o l'avrei potuta riutilizzare. Aspetta, non sono così sadico! Però se l'avrei fatto a quest'ora non avrebbe sofferto e... no, Eden. Sicuramente lei non ci avrà pensato due volte ad uccidere Cedric, ho fatto sicuramente la scelta più giusta. Per me ed anche per lui.
Una puzza di bruciato si espande tra le mie narici appena riesco ad arrivare verso il "centro" dell'arena, dove, ancora, a mia sorpresa i due tributi stanno continuando a lottare, la sorpresa ancora più grande è il cadavere di quel poveretto, falciato da tridenti e colpi che probabilmente il ragazzo del 10 starà usando come riparo. Sta facendo di tutto pur di tornare a casa...
Qualcosa però ci distrae per vari secondi e, con nostro stupore, la zona verde che ci ha ospitati per questa settimana infernale comincia improvvisamente a prendere fuoco, ovunque: dalla lontana cima della zona montuosa, dai palazzi della zona cittadina che cominciano a crollare, dai fiori che appassiscono e dagli insetti mutanti che cominciano ad urlare, forse, nella loro lingua, pietà, il bosco che divampa senza alcuna motivazione. Qui deve esserci sotto lo zampino degli strateghi, se non ci uccideremo noi saranno le fiamme a decretare un nuovo vincitore.
Con un urlo di battaglia sorprendo la ragazza del Distretto 4, spingendola nella direzione del suo avversario che, con un ghigno sul volto, non la colpisce dritta in volto con il suo tirapugni e il colpo di cannone non ritarda certo ad arrivare: ormai, non più sconvolto da queste morti, per ironia della sorte il cadavere della bella donzella riesce a poggiarsi sopra quello del suo alleato. Lui... ha appena fatto fuori due favoriti, cazzo.
Il biondo alza valoroso lo sguardo, lacerandomi soltanto con i suoi occhi profondi.
-Come ti chiami?- Domanda senza giri di parole, mentre io rimango sugli attenti, nel peggiore dei casi ho ancora il mio pugnale.
-Eden.- Replico freddo, non è il momento di compatire l'avversario, ci separa una sola perdita dal nostro obbiettivo.
Il biondo si guarda poi nei dintorni, concentrandosi sulle fiamme che stanno pian piano raggiungendo il centro dell'arena, probabilmente, a quest'ora, il cadavere di Daisy starà bruciando. Mi dispiace per lei, ma devo finire in fretta prima che anche quello di Cedric possa fare la stessa fine.
-Buona fortuna.- Dopo quelle parole il tributo misterioso avventa un colpo verso di me che riesco velocemente a schivarlo, devo privargli in qualche modo di quell'arma, ma come?
Non posso riflettere neanche per un attimo che il mio avversario è gia pronto a colpirmi con un secondo attacco, riesco in tempo a schivarlo nuovamente che con il mio pugnale tento di colpirgli il braccio, ma il biondo indietreggia rimanendo serio e composto, nei suoi occhi divampano le stesse fiamme che ci stanno ricoprendo, è intenzionato a ritornare a casa ad ogni costo.
Punto lo sguardo verso i cadaveri dei due tributi e mi ci fiondo velocemente verso di loro, l'avversario mi insegue ed io prendo quello della povera ragazza, spero mi perdonerà, e lo lancio violentemente contro il mio avversario che se ne libera con un altro colpo, facendola solbazzare via. Cavolo, cavolo, cavolo!
Preparo il mio arco forte e miro in direzione della testa del mio avversario, il quale però comincia a muoversi a zig zag, facendomi perdere la concentrazione, forse questa tattica è stata la più sciocca: il ragazzo si avventa conto di me e, quasi come se avesse sussurrato "perdonami" l'ultima cosa che vedo prima di essere spazzato per terra è un pugnale che sprofonda nel mio cuore.
Fa freddo....
Sembra quasi di vederli tutti...


Un anno dopo...



Nylan Shaw, Vincitore dei 75°Hunger Games, Distretto 10

Tra una settimana quindi tutto ricomincerà? Sembra che siano passati mesi dall'ultima volta in cui ho messo piede in quell'arena maledetta, se prima il distretto 10 mi odiava, adesso la fazione si è divisa in due parti: i poveri leccaculo e i poveri che mi maledicono ogni sorte negativa, non ho vinto per il premio in palio come tutti pensano, oppure per riscattarmi da qualcosa di cui non nutro alcuna necessità su cui ricevere un riscatto. L'ho fatto semplicemente per pura e semplice sopravvivenza, al contrario di molti lì dentro ho dovuto cavarmela con le mie sole forze, non so quale angelo mi abbia bombardato di sponsor, anche se sotto sotto riuscirei a raffigurarlo in una certa persona...
-Anche oggi vai al ranch o devi fermarti a Capitol?- La voce della mia splendida tata che ho atteso per tutto il resto dell'arena rieccheggia nell'aria, un sorriso gentile mi sbuca subito dalle labbra a vederla. Con quella veste nera la tata è sempre stata elegante, nonostante l'età sembra più giovane dei suoi anni attuali, quei capelli corvini raccolti in un chignon, poi, sono fiero di avere una madre formale ed educata come lei!
Scuoto il capo non smettendo di far scomparire quel sorriso dolce che rivolgo solamente a lei e, quando mi va, anche a Mike quando ne combina giusta una.
-Betty mi sta aspettando, ed anche Stacy. Non pensavo che...- La tata ridacchia genuina, soffiandomi le parola di bocca.
-Che avesse messo alla luce dei pulcini, vero? Il che è strano. Che c'entri il gallo dei Beverly?- Si chiese poi tra sé e sé, ma io posso solamente scuotere le spalle e raccogliere in una coda corta i miei capelli biondi che ho lasciato crescere in questo ultimo anno, molti cominciavano a chiamarmi "il principe del Distretto 10" solamente per la foto in copertina. Bhe... è vero, era figa, sono figo, e mai me lo ripeterò, ma comunque essere etichettato come quei nobili che sono pronti a tagliare la testa ai loro cittadini pur di farsi notare disperatamente... che vergogna. Adesso sono abbastanza lunghi, ma mai quanto i capelli di Mike che ha lasciato crescere ancora di più, averne troppi potrebbe essere fastidioso, mi deciderò a tagliarli quando sarà il momento, adesso il mio unico pensiero è il ranch! Devo sistemare la stalla di Betty e il pollaio di Stacy, dar da mangiare alle capre, proprio qualche mese fa la famiglia dei Jones ci ha dati un agnellino appena nato, con l'intento di divorarlo, ma non mi andava di ucciderlo. In qualche modo quell'agnello assomiglia a Daisy: è solitario, evita tutti gli altri animali del ranch e in qualche modo riesce a farsi rispettare. Anche per me è stato difficile addomesticarlo, è più forte di quanto pensassi a quanto pare. Povera anima, i genitori hanno letteralmente festeggiato per la sua morte, nonostante l'abbia sfidata non posso che disgustarmi da quella famiglia poco diversa dalla mia biologica.
Anzi, la cosa buffa è che a sapere di essere il vincitore dell'anno scorso sono ritornati come due treni, ma come quei mostri sono venuti a farci visita gli ho spedito un bel calcio nel deterano, per così dire.
-Tra due settimane è il tuo compleanno, Nylan! L'idea che sarai maggiorenne mi spaventa, ma so che sarai un adulto responsabile.- E' vero, la tata ha ragione, ero così perso in arena che ho dimenticato completamente che al quinto giorno fosse il mio diciassettesimo compleanno, l'ho festeggiato uccidendo la povera ragazzina del Distretto 5. A proposito, non dimenticherò mai Lillia, quella ragazza era... distrutta. Tutta la sua famiglia era distrutta, entrambe le famiglie del Distretto 5 non hanno mai accettato la mia vittoria, a quanto pare per Jack, invece, sono stati felici. "Era un intralcio ai lavori", o robe del genere. Quindi non ero l'unico ad avere contro un intero distretto.
Prendo lo zaino e lo porto in spalla, provocando un segno di assenso ed uscire dalla "villa" dei vincitori che uso solo per dormire.
-E' vero, spero di poterlo passare con voi, la prossima settimana inizierà la nuova edizione e ho avuto richiesta obbligatoria di fare da mentore per il Distretto 10. Katniss mi ha consigliato di seguire le regole, o potranno farvi del male.- Ed ecco perché l'anno scorso la famosa ghiandaia imitatrice aveva preso il posto del popolare Haymitch. Non voglio che la tata o Mike siano in pericolo per colpa mia, dovrò semplicemente allenare e dare consigli ai tributi, sarà semplice.
La tata non dice nulla, è rimasta in silenzio come la madre di Maya. I due ragazzi del distretto 12... nessuno li ha dimenticati per le loro particolarità. La sorella di Karma era addirittura felice per la morte del suo caro "fratello". Mi sono reso conto in questo tour che non ero l'unico ad avere problemi in famiglia, l'arena ha strappato anche delle metà alle coppie, dall'espressione di Brian non credo riuscirà a trovare qualcuno che riempiva il vuoto che Maya colmava nel suo cuore, ma c'è speranza, no? La vita è lunga.
Io a quanto pare ho riconcigliato Oscar con la sua amata Costance, nonostante la sua famiglia fosse triste erano comunque grati di sapere che il loro figlio fosse andato in pace con la sua ragazza. Per quanto riguarda quel bambino... diamine. Mi odierà per questo? Non ha tutti i torti, almeno suo padre si preoccupava sinceramente per lui.
La famiglia di Brooklyn invece non ha mosso un dito, ha solo ringraziato la famiglia di Oscar per aver ucciso l'assassina di sua figlia. Non la conoscevo, ma sembrava particolarmente amata al Distretto 8.
Non dimenticherò mai invece le reazioni e i fischi dei Distretti popolari, quelli dei favoriti.
Il Distretto 1 ha letteralmente avuto la sfacciatura di osare la mia vincita come una "botta" di fortuna, non è colpa mia se i vostri tributi si sono ammazzati a vicenda da soli! Il Distretto 2 è stato più clemente, incolpando Achille, ma anche lì non ho ricevuto belle parole, addirittura una tipa mi ha lanciato un assorbente usato... disgustosi. E' al Distretto 4 che per un po' i pacificatori non erano costretti ad alzare le armi, ho ucciso entrambi i tributi favoriti e tutte e due le famiglie erano distrutte, in particolare quella di Gerald. Credo che l'unica famiglia felice che ho visto è stata quella di Odette, hanno spiegato come partecipare ed offrirsi agli Hunger Games fosse un desiderio della figlia stessa, di poter salvare altre ragazze che avrebbero potuto dare di più nella vita. Mi dispiace per lei, sembrava una ragazza deliziosa sotto questo punto di vista. Per quanto riguarda Killian, stranamente la sua famiglia è scomparsa mesi dopo la sua morte e quel posto era occupato solamente dalla sua immagine proiettata, mi ricordo ancora di lui, pensavo potesse essere il tributo che mi avrebbe dato più problemi, e invece Jack lo aveva conciato per le feste. Sì, ho visto la mia edizione.
-Oi amico! Eccoti qui!- Mike mi saluta con la solita stretta di mano e quell'abbraccio pieno di maschilismo, ma comunque non cattivo. -Buongiorno anche a lei, signora.- Si pone poi educatamente alla tata, la quale non vede l'ora di assisterci al ranch, si è portata anche un cappello di paglia in caso farà ancora più caldo.
Sono ancora scioccato dalla lettera di Mike, era illeggibile, ma nonostante tutto ho capito di avere un amico davvero speciale al mio fianco, come se fosse un fratello a cui badare. Addirittura al mio ritorno non ha più provato a fare il cascamorto per tre mesi, voleva passare il tempo con me perché temeva di perdermi. Sono sopravvissuto ad un'arena, Mike, nulla riuscirà più ad abbattermi.
-Come va con Judith comunque? Sei riuscito a concentrarti solamente con una ragazza?- Non me l'aspettavo, ma Judith si è rivelata una ragazza vera e sincera nonostante l'apparenza da volpe furba, anche Cassandra è diventata mia amica, è davvero tenera e con lei, appena riesco, mi insegna il linguaggio dei muti, credo sia un'opzione da prendere in considerazione, non capisco del perché nelle scuole una cosa del genere non venga insegnato.
Il mio amico scuote una mano con nonchalance mentre ci avviciniamo alla stalla, nel frattempo tengo stretto il mio cappello di cowboy, quanto mi è mancato! Sfortunatamente non posso andarci con questo quando vado a Capitol o potrei perderlo per i "fan" che mi travolgono. Capitolini privi di tatto, come sempre...
-Va tutto bene, ma siamo solo amici. E poi lei è innamorata del figlio dei Beverly, non mi piace spezzare i cuori alle persone.- Non capisco il senso di questa frase, ma comunque è rispettoso da parte sua, mentre i Beverly per qualche strana ragione stanno comparendo sempre dal nulla. Prima il gallo con Stacy, adesso questo figlio che riesce a conquistare il cuore di Judith. -Comunque, mi racconti un po' degli altri distretti? Come sono?- Incuriosito il mio compagno si mette subito all'opera e decido di accontentarlo, ma solamente perché sono di ottimo umore a causa del ranch.
-Il Distretto 4 ha un mare bellissimo mentre il Distretto 7 ha dei pini altissimi!- Non dimenticherò mai quelle ghiandaie chiacchierone del Distretto 7, forse una delle cose più inquietanti che abbia mai visto ed ascoltato. Continuavano a ripetere "Cedric e Lydia verranno vendicati" in maniera compulsiva e ad alta voce, a quanto so l'accompagnatrice è stata anche promossa ad un grado superiore e si è spostata al Distretto 6. La mentore, Esmeralda, non è stata poi così felice di avere Altaria tra le sue grinfie, ricordava che anche ai suoi tributi, Eden e Sophie, lei non piaceva.
Eden... l'ultimo passo che ho dovuto compiere per arrivare qui. Il padre ha sfasciato tutto da come so ed ora è dietro le sbarre, mentre la madre è caduta in depressione, così come l'amica di Sophie. I suoi fratelli invece piangevano a dirotto come se fossero ritornati bambini. Se fossi morto, anche la tata a quest'ora starebbe male..?
-Davvero? Io ho sentito parlare soltanto del Distretto 11. Lì ci fanno il vino, che goduria!- Il solito. La famiglia della piccola Rose era davvero devastata, ho scoperto soltanto dopo il tour che Rose Green era la sorella di Violet Green, il tributo del Distretto 11 di tre anni fa. Decisamente una famiglia sfortunata... perse entrambe a dodici anni, tra l'altro. Un bambino a quell'età dovrebbe godersi appieno la sua innocenza, no dovrebbe giocare con delle armi.
-Siamo fortunati. Non è un bel posto, l'aria è deprimente e qui almeno siamo in serenità tra noi. Comunque, ad Agosto potrei portare te e la tata al mare del Distretto 4. Magari potrei chiedere anche a Kaito.- A quella proposta Mike festeggia come un bambino e vederlo felice non fa altro che riscaldare il mio cuore. In arena ho capito che dobbiamo tenerci stretto tutto ciò che abbiamo di prezioso, io voglio farlo, terrò strette tutte le persone a cui tengo e che riescono a rendere uniche le giornate che passano, non rendendole mai monotone. E, bhe, anche Betty e Stacy!
Arrivo proprio dalla prima e la coccolo come se fosse un dolce animale domestico che, bhe, in un certo senso andrebbe bene.
-A proposito, sta ritardando. Io mi chiedo ancora come tu sia riuscito a pescarlo.- Si domanda poi Mike, mentre io riesco solamente ad accontentarlo con un "chi lo sa". In realtà ho scoperto che quelle sensazioni, dove di tanto in tanto mi sentivo "fissato" da qualcuno fosse proprio lui. Si nascondeva e mi guardava lavorare tutti i giorni, non che mi interessasse, anzi, lo trovo tutt'ora inquietante, ma credo di essermi un po' smosso quando una sera non mi si gettò completamente tra le braccia in un pianto disperato. Ad allora dovevo firmare i soliti contratti noiosi da mentore di Capitol ed ero obbligato a seguire i consigli di Katniss, quindi passavo poco tempo al Distretto. L'idea di essere così importante per una persona mi gratificava, adesso riesce a smuovere qualcosa anche in me, ma non so definire nella precisione esatta cosa, però l'ho assunto dopo vari giorni, soprattutto quando scoprii che abitava da solo.
-Il tuo manzo ha ancora mangiato il cibo di Betty...- Gli faccio notare e Mike mi risponde solo con una linguaccia infantile, insomma, il solito.
-Il mio manzo ha un nome, evidentemente Betty era troppo lenta!-
-Cosa stai insinuando?- Chiedo con un leggero tono fastidioso, non si offende la mia Betty, Stacy in questo momento sta saltellando ed agitando le ali facendo versi strani, sono sicuro che anche lei mi starà dando ragione! Aspetta, Stacy!?
-Sei uscita di nuovo dal tuo pollaio?- Chiedo incredulo alla gallina, come se fosse capace di rispondermi, infatti Mike scoppia a ridere.
-Chissà, magari sarà innamorata di te.- Esordisce Mike ironico, mentre una terza voce si aggiunge al coro.
-Ah ma davvero?- Mi volto in tempo, ma riesco a riconoscere la voce di Kaito che in questo momento sta fissando Stacy quasi a 'mo di sfida.
-Eccoti finalmente! Su, riporta Stacy assieme agli altri, magari riuscite a fare pace.- Mike alza un braccio ed inizia con il suo primo ordine, credo che avere un "allievo" lo faccia sentire più grande visto che lui stesso è sorvegliato da me, anche se alla fine mi ci metto d'impegno anche io per sorvegliare Kaito. Quest'ultimo annuisce ed afferra come se nulla fosse la gallina, la quale starnazza qualcosa, prima di andare mi rivolge un lieve sorriso e mi giro subito per non mostrare nessun segno di rossore: ecco, la sensazione di prima, mi manda in ansia e rischia di regalarmi un capogiro, ma comunque...
E' la vita che volevo. Io sto bene, la tata sta bene, Mike sta bene ed ho conosciuto persone nuove che, spero, rimarranno al mio fianco per un po'.
Il mio prossimo passo è quello di insegnare ai prossimi tributi l'arte della sopravvivenza, vorrei tanto che questi giorni infernali possano terminare, ma, nel frattempo, mi godrò tutti i giorni di gioia che la vita continuerà a darmi, lo farò anche per voi, ventitrè nobili avversari.
-Nylan, Stacy è scappata di nuovo!-
-Non me ne va bene una!-
-Guarda, c'è il galletto!-
-Prendiamolo e facciamolo a polpette!-




*Pov Extra: anche i morti sono felici*


Odette Walker, Paradiso dei "Tributi".


Dopo una corsa sfrenata nel mio giardino posso dire di essere la più veloce tra i presenti! Rose ha ancora il fiatone e Lydia, soltanto a guardarla negli occhi, è già stanca ed esausta. Non mi faccio ripetere due volte il richiamo del loro corpo e mi getto ad aiutarle in un abbraccio, mentre scoppiamo a ridere tutte e tre per la situazione appena creata. Adoro giocare con loro e Rose aveva così tanta voglia di fare amicizia con Lydia!
-Sei troppo veloce, Odette, non vale!- Si lamenta Lydia tra i vari sospiri, mentre il cielo azzurro ricoperto dalle sue soffici nuvole non ci fa salire nuovamente l'umore.
-Non me l'aspettavo neanche io, sai?- Ribatto con il fiatone, non mi sono mai sentita così libera e felice in quindici anni della mia vita.
-Oh, Cedric, ragazzi!- Lydia molla la presa su di noi e corre in direzione dei suoi ex alleati, ormai un bel gruppetto di amici. E' così bello vedere Cedric e Lydia essere felici e al sicuro tra loro, così come Lydia sia riuscita, in effetti, a vedere per una volta tutti i vecchi tributi. Non mi aspettavo di ricevere un complimento da parte sua, mi sono sentita onorata ed imbarazzata!
-Non mi dai un abbraccio? Potrei sentirmi offesa, sai?- Ribatte Sophie fingendo un tono finto offeso, ma Lydia le si getta tra le braccia e si lascia accarezzare i morbidi capelli biondi, mentre Eden mi si avvicina per porgere sia a me che a Rose un bicchiere d'acqua che accettiamo volentieri.
-Stai bene a quanto noto.- Mi fa notare il ragazzo mentre io posso semplicemente annuire a causa del fiato che mi manca, ma, in questo caso, solo per la felicità!
-Sei andato anche oggi da Daisy? Spero stia bene, oggi doveva essere il compleanno della sua vera madre.- Domando incuriosita ricevendo un annuire rilassato, come Eden è solito fare; anche Rose subito dopo si distacca per raggiungere Achille, che in quel momento sta allenando Chanel e Caitlin in una pratica simile alle arti marziali.
Questo posto ha cambiato tutti, anche un apparente "mostro umano" come Hubert, nessuno si sarebbe mai aspettato che avesse perdonato tutte le sue vittime, vedo che i peccati di tutte le persone corrotte sono stati purificati, anche David adesso è sereno in volto a differenza di quel visto stanco che aveva da vivo, anche Vivian è felice di questo, a proposito, non mi sarei mai aspettata che facesse un gruppetto con Maya e Brooklyn, quest'ultime due hanno avuto più tensioni di altri, ma alla fine la ragazza dell'8 ha perdonato lo sbaglio umano della sua amica. Anche Karma adesso è felice, anzi, da quando siamo qui è apparso un altro ragazzo, il famoso "fratello interiore" di Karma: lui è molto più gentile e sensibile, delicato e Karma lo protegge come se fosse la cosa più preziosa che abbia, non a caso, agli inizi della sua apparizione, lo teneva lontano da Jack, il quale però riusciva ad intrattenersi con Darlene. Ricordo ancora quando giocammo al matrimonio con le bambine e Jack propose lui e Darlene come coppia, la faccia di quest'ultima era sia rossa per l'imbarazzo, ma anche triste per la mancanza del suo fidanzato. Oscar invece, per quanto riguarda la sua "vita amorosa" sta bene, dopo aver salutato Constance la sua anima ha smesso di soffrire e di questo ne sono davvero felice.
Io ho potuto conoscere di più Killian ed ho scoperto che è un ragazzo strepitoso! E' diventato davvero gentile stando qui, come tutti.
Io credo di essere davvero serena, tutte le mie limitazioni sono scomparse e mi sento come tutte le ragazze della mia età. E' una cosa che, arrivata qui, mi ha emozionata così tanto che sono scoppiata in lacrime.
Gerald e Sheena invece si sono dedicati completamente alla pesca, o, comunque, sono sempre appartati ad un ruscello. A lui ricorda la sua famiglia e alla promessa tenuta, a lei il mare che tanto amava, così come i ricordi di sua nonna. Spero che anche i miei genitori, in questo momento, siano felici.
Un fascio di luce attira l'attenzione di tutti e, da lì, un sorriso mi viene spontaneo, il caso volle che Daisy arrivò giusto in tempo per assistere alla persona, all'ultima che mancava.
-Bentornato a casa, Nylan!-



Angolo Autore

Okay, non ci credo, ma ce l'ho fatta, ho finito la mia prima storia interattiva. Non potete sapere quanta soddisfazione abbia in questo momento, nonostante vi abbia fatto aspettare così tanto, mi dispiace davvero!
I due "candidati" alla vittoria erano Sheena e Nylan! Ho pensato però che la vittoria di Sheena potesse essere scontata fin dall'inizio, seppure anche lei meritava di vincere, a mio parere. Teoricamente sarebbe dovuta piazzarsi seconda, ma a causa del POV di Eden devo accontentarmi del suo terzo posto.
Prima di lasciarci, volevo scrivere qualcosa sui tributi in generale: prima di tutto, RINGRAZIO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE VOI. Se non ci foste stati a sostenermi con le recensioni e donarmi questi splendidi personaggi che hanno formato un cast bellissimo, sono sicuro che avrei annullato tutto subito, quindi vi ringrazio dal profondo del mio cuore! Spero che, come finale, possa essere alla vostra altezza e, nonostante il mini-pov di Odette, spero vi sia piaciuto anche quello.
Adesso, passerò ai commenti singolari dei personaggi in ordine di morte!

Karma Nakemare, personaggio che ha fatto discutere parecchio di sé anche dopo la sua morte. Questo OC aveva delle potenzialità che, però, non sono state sfruttate a mio parere. Karma mi interessava moltissimo come personaggio perché riusciva a distinguersi dall'intera massa, ci ha abbandonati subito solamente perché è stato il meno preferito, ma comunque, nonostante questo, è riuscito a mantenere un ricordo vivo!

Achille Pelide, impossibile non conoscerlo, lui è il tributo che non manca in quasi nessuna interattiva. A diferenza delle altre però, ammetto di aver ricevuto un Achille diverso, in passato il suo personaggio mi piaceva veramente tanto, ma ci sono alcuni tratti che non mi sono andati giù e, in effetti, lui è stato il più votato per il bagno di sangue. Comunque sia, un tributo favorito come lui non può mancare mai!

Killian Verdian, voi non potete capire quanto io AMI questo personaggio, deceduto solamente perché, ahimé, non ha ricevuto una sponsorizzazione per salvarsi. Killian, nelle mie idee "basi", doveva durare per parecchio tempo, ma quando scrivo i personaggi si muovono da sé e la ferita era un grande intralcio per lui. Meritava di meglio, sicuramente uno dei personaggi più sottovalutati!

Caitlin Rollim, ricordata per il suo gesto impulsivo che le ha provocato la morte, è comunque stata uno dei personaggi "secondari", se possiamo dire, con uno sviluppo che l'ha cambiata nonostante la sua morte prematura. Ho amato fin da subito questa sua rivalità contro Achille, il suo essere decisa nelle sue idee e portarle a termine, l'amicizia che si stava creando con Sheena mi ispirava davvero tanto, un bellissimo rapporto "allieva-maestra".

Rose Green, compagna storica di Achille che per una volta è riuscita ad affrontare l'arena senza il suo aiuto! Rose, assieme ad Odette, ricopre le poche scene più belle e spensierate di questa fanfiction, a differenza del suo collega, Rose mi piace veramente tanto e quando ho deciso che sarebbe stato il suo turno di andare via non potete capire quanto sia stato triste per lei. Molti hanno criticato la sua "uscita" con Odette, ma vi ricordo che Rose è pur sempre una piccola bambina, perdonatela!

Brooklyn Okafor, una delle più amate secondo le vostre classifiche è sicuramente colei che ha avuto una morte alla "non me l'aspettavo". Brooklyn stava ricoprendo man mano vari ruoli, da grande eroina e le sue emozioni riguardo Oscar la rendevano centrale, mai mi sarei aspettato di abbandonarla prima di lui. La cosa triste è che sarebbe morta comunque, Rip per la nostra ragazza.

Maya Nelson è un altro di quei personaggi con cui riesci ad empatizzare e vedere in loro ogni singola parte di umanità: è stato un personaggio non fin troppo complesso per me, mi divertivo davvero tanto a scrivere su di lei, Maya riusciva a passare da un pensiero normale o romantico ad uno spietato ed enigmatico solamente per avvantaggiarsi nell'avventura, la sua preoccupazione di non poter avverare i suoi sogni, il timore di abbandonare Brian e ferirlo l'hanno resa sicuramente un personaggio ben fatto. Il Karma però ha agito!

Jack Swade è probabilmente il personaggio che è cambiato di più e di questo ne sono davvero orgoglioso. Per lui avevo in mente ben due strade, l'attuale, compiuta con Darlene, oppure, in caso Karma avrebbe scampato le votazioni, un "avventura" omocida insieme al migliore amico pazzarello. Esito finale? Sono felice di averlo affiancato a Darlene, credo che lei sia riuscita a fargli notare di non essere soltanto disprezzato come il suo distretto ha sempre fatto. Si è evoluto, è maturato e ha sacrificato la vita per permettere ad una sua amica di sopravvivere un po' di più, arrivando ad affrontare il tributo più temuto dai tributi stessi!

Oscar Gray è il personaggio che è stato colpito dalla disperazione più totale, avevo anche per lui vari progetti, ma a quanto pare le mie idee sono cambiate e Costance è diventata un personaggio con un ruolo ben preciso dentro l'arena. La sua situazione non era delle migliori, ma comunque è stato carino scriverci su.

Lydia Hanrold è la bambina più fortunata di quest'edizione, con il suo deficent è riuscita a trovare un gruppo di persone che le hanno dato la priorità, con lei ho avuto un "mondo" da scoprire, mi mancava infatti la descrizione della vista, ho dovuto documentarmi per bene prima di poter scrivere su un personaggio come questo e ringrazio FireStar per l'esperienza carina che questa piccola mi ha donato! Probabilmente è il personaggio che mi ha fatto più pena per quanto riguarda il suo stato. Non se lo meritava!

Odette Walker è un'altra assieme a Brooklyn che ha raggiunto tanti voti per essere considerata la più amata, e come biasimarla? Con Odette si è sempre viaggiati nell'immaginazione ed è una ragazza che pone tesoro ad ogni rapporto che instaura, perché, citato dalla sua scheda, "potrebbe essere l'ultimo". Odette è sicuramente uno dei miei personaggi preferiti ed ammetto di averla fatta durare molto più di Rose per il semplice fatto di lasciarla conoscere, grazie mille Flame per aver costruito questo personaggio fantastico!

Darlene Nealson è considerabile come la ragazza normale e sfortunata capitata in questo gruppo di venti persone pazze e tutte diverse tra loro. Darlene rappresenta la semplicità e l'umanità, una come lei potreste benissimo incontrarla nella vita vera, molti dei suoi pensieri mi divertiva scriverli, specialmente per i salti mortali che compieva. E' morta un po' male, ma ha cercato di fare del suo meglio!

Hubert Diatin è sicuramente il personaggio che mi ha dato più problemi riguardo POV e tutto, infatti non nego che i capitoli dove lui era più presente, specialmente i suoi POV, donavo molta più cura proprio perché è un personaggio complesso e puramente cattivo, dalle sfacciature nere e grigio, una mente contorta ed affascinante che prevedeva soltanto la sua di sicurezza. Sicuramente il villain della stagione, nonostante abbia sfasciato la sua alleanza :P

Cedric Skylers è apparentemente il solito personaggio bad boy che facilmente riescono ad entrare nelle mie grazie, ma lui è stato il personaggio che non mi aspettavo, nel senso: credevo un'arena molto più "cattiva" per quanto riguardava lui, invece ha protetto fino alla fine la piccola Lydia e appena l'ha persa si è rialzato subito, anche a costo di tradire Eden ed ucciderlo. Alla fine sappiam tutti come è finita, ma rimane comunque un bel personaggio che è riuscito a farsi tanti amici!

Gerald Tryans è stato amore a prima vista, ammetto che il Distretto 4 per me è stato amore a prima vista e forse è proprio per i talenti innati di questi due tributi che sono giunti così lontano. Lui è cambiato parecchio, è stato molto più emotivo ed attaccato a Sheena, ma forse ha avuto la morte più inaspettata e sì, più trash, ma fatto sta che amavo il loro duo!

Daisy Jones è un altro di quei personaggi che arrivata la scheda e vedendo la fine che avrebbe fatto se ne fosse uscita vincitrice, ho subito pensato "meglio la morte che questo". Ammetto che Daisy, inizialmente, mi piaceva davvero molto come personaggio, ma appena l'ho rivista in un'altra storia le mie "aspettative" sono abbassate e, un po' come ho fatto con Rose, ho preferito mostrare personaggi che in questo fandom verranno visti solo in questa storia che in altre. Daisy comunque è il personaggio rivisto che è durato più degli altri due, arrivando addirittura quarta. PS: Amavo i suoi POV perché potevo concentrarmi sull'introspezione!

Sheena Deitis è la mia donna e voi non dovete torcerle neanche un capello: è indubbiamente uno dei personaggi femminili che ho più preferito in questa storia, probabilmente in TOP 3 insieme a Maya ed Odette. Sheena è stato un tributo che c'era sia amichevolmente, ma anche con serietà: in un certo senso l'unica che si è preoccupata per l'intero gruppo, nonostante il calcio basso avvenuto con Caitlin, ma per quello non era colpa di Sheena, lei era ferita e impossibilitata dal muoversi. Non ha ucciso molti tributi, ma ha combattuto fino alla fine.

Eden Conrad è sicuramente un tributo fortunato, mai mi sarei immaginato di vederlo secondo, in questa posizione (fortunato anche perché sarebbe stato quarto se avessi messo Sheena seconda!), dalla finta morte come primo deceduto è arrivato fin qui. Nella mia immaginazione è uno di quei tributi che è cambiato anche fisicamente, la sua resistenza fisica infatti è stata una delle sue armi principali. E' stato un po' in ombra negli ultimi capitoli, ma si è fatto valere, mantenendo la parola data.

Nylan Shaw è il vincitore indiscusso, almeno fino ad un certo punto della storia. Non avrei mai pensato a lui come vincitore, MAI, anzi, alla metà pensavo di far vincere una persona tra Sheena o HUBERT, ma apparendo più spesso Nylan ha cominciato ad essere un candidato che è riuscito a strappare la vittoria agli altri. Come personaggio lo conosco ed è stato fantastico scrivere su di lui, come Eden, è rimasto per i fatti suoi, ma non ha mai sbagliato una parte.


Vi ringrazio ancora una volta di essere stati partecipi alla mia storia e di averla seguita così appassionatamente! Non so quando inizierò a scrivere la prossima interattiva, ma sicuramente prenderò il mio tempo di pausa (e anche di finire il nuovo libro della Collins. Sì, devo ancora finirlo.)
Vi lascio alle statistiche finali, grazie ancora!
Sasi02


Classifica:

24°David Wilson, Tributo del Distretto 9, ucciso da Konnor.

23°Sophie Clarson, Tributo del Distretto 6, uccisa da Hubert.

22°Konnor Holland, Tributo del Distretto 11, ucciso da Gerald.

21°Karma Nakemare, Tributo del Distretto 12, ucciso da Jack (2 POV).

20°Chanel Diaming, Tributo del Distretto 1, uccisa da Hubert.

19°Achille Pelide, Tributo del Distretto 2, ucciso da Sheena (3 POV).

18°Vivian Roberts, Tributo del Distretto 9, morta avvelenata.

17°Killian Verdian, Tributo del Distretto 3, ucciso da una trappola dell'arena (3 POV).

16°Caitlin Rollim, Tributo del Distretto 2, uccisa da Hubert (3 POV).

15°Rose Green, Tributo del Distretto 11, uccisa da una farfalla ibrido (4 POV).

14°Brooklyn Okafor, Tributo del Distretto 8, uccisa da una trappola dell'arena (4 POV).

13°Maya Nelson, Tributo del Distretto 12, uccisa da Oscar (4 POV).

12°Jack Swade, Tributo del Distretto 5, ucciso da Hubert (4 POV).

11°Oscar "Oz" Gray, Tributo del Distretto 8, ucciso da Nylan (4 POV).

10°Lydia Harnlod, Tributo del Distretto 7, uccisa da Cedric (4 POV).

9°Odette Walker, Tributo del Distretto 3, suicidio (6 POV).

8°Darlene Nealson, Tributo del Distretto 5, uccisa da Nylan (4 POV).

7°Hubert Diatin, Tributo del Distretto 1, ucciso da una trappola dei favoriti (5 POV).

6°Cedric Skylers, Tributo del Distretto 7, ucciso da Daisy (5 POV).

5°Gerald Tryans, Tributo del Distretto 4, ucciso da Nylan (5 POV).

4°Daisy "Isy" Jones, Tributo del Distretto 10, uccisa da Eden (5 POV).

3°Sheena Deitis, Tributo del Distretto 4, uccisa da Nylan (5 POV).

2°Eden Conrad, Tributo del Distretto 6, ucciso da Nylan (5 POV).

1°Nylan Shawn, Tributo del Distretto 10, Vincitore (5 POV).



MasterKiller:
Nylan: 5 uccisioni.
Altro: 4 uccisioni.
Hubert: 4 uccisioni.
Gerald: 2 uccisioni.
Sheena: 2 uccisioni.
Jack: 1 uccisione.
Konnor: 1 uccisione.
Oscar: 1 uccisione.
Cedric: 1 uccisione.
Daisy: 1 uccisione.
Eden: 1 uccisione.



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Sasi02