Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: BabaYagaIsBack    11/12/2020    0 recensioni
Vol. 2
In un corridoio d'ospedale, con il cuore incapace di placarsi, Jay si rende conto di come sia facile incasinare tutto. Mentre si aggrappa con ferocia alla speranza comprende che a Jace è bastato partire, a Seth confessarle il suo amore e a lei lasciare un messaggio in segreteria. Nulla più. I sensi di colpa allora iniziano a lambirle le caviglie, ancorandosi nella carne dei polpacci, e d'improvviso si scopre incapace d'affrontare ciò che le si prospetta davanti.
Impaurita e confusa, Jay arranca tra i rapporti logorati dalle sciocchezze tenute segrete. Fugge senza meta da coloro che fino a quel momento aveva creduto di non poter perdere, obbligandoli infine a levarsi le maschere - da quelle più sottili a quelle più pesanti.
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: Lemon | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Before Reading
o

Premessa dell'Autrice

 
Buonsalve lettore,
sono lieta di vederti approdare qui, tra le righe di questa mia storia.
Prima di cominciare la tua (dis)avventura tra i menadri di suddetta bozza vorrei chiederti di prestare qualche minuto del tuo tempo a questa breve quanto necessaria annotazione. E' fondamentale, credimi.

Come mi auguro tu abbia letto nella sinossi, quello che stai per leggere è un sequel, il proseguo di una storia che scrissi ben dieci anni fa e che, altro non è, se non il primo, reale approccio che la me pre-adolescente ebbe con la scrittura: I diari di Jay
Non si tratta di un romanzo profondo, ricco di insegnamenti sulla vita e voli pindarici da capogiro, piuttosto di un'opera che nella sua ingenuità mi ha spinta a migliorare sempre più - e maggiori diventavano le mie capacità narrative, maggiore era la voglia di prendere in mano queste pagine e rinnovarle, vedendole crescere insieme a me. Ciò non toglie che volessi continuare a conservare le sue origini a prescindere da quanto potessero essere sciocche, infondate, un po' deleterie: dopotutto rappresentavano la ragazzina ingenua che sono stata. E' per questo che negli anni ho continuato, ciclicamente, a riprendere in mano il testo, smussando gli spigoli dell'inesperienza. Ho sistemato la sintassi, la grammatica, la forma in tutti i suoi aspetti per poi andare a riempire i buchi, approfondendo parti e delineando con più cura i personaggi che l'hanno popolata.
Insomma, I diari di Jay è quel che è, nulla di ambizioso, ma ha comunque conquistato qualche lettore. Alcuni di loro ci sono stati sin dall'inizio, da quando nel lontano 2013 la postai per la prima volta su questa piattaforma, altri sono arrivati nel tempo. Molti l'hanno vista evolversi e dopo qualche mese dalla sua prima conclusione hanno deciso di seguirmi nell'idea, forse folle, di dar vita a un proseguo, questo - perché era ovvio a tutti che le questioni lasciate in sospeso da Jane dovessero trovare una fine. Ebbene, per un po' entrambi i volumi sono rimasti a disposizione di chiunque volesse dar loro una chance, poi però, per qualche strana ragione, ci si è accorti non esservi più una parte della storia. L'avevo tolta, combattuta tra l'esserne orgogliosa o l'esserne imbarazzata. Mi ci sono voluti moltissimi mesi, anni, per sentirmi nuovamente pronta a cambiarne la forma. E così, nel 2019, ho riaperto questi file impolverati, rivoluzionandoli ancora. 

Ad oggi, sono passate solo poche settimane da quando ho scritto la parola fine sul primo volume e ora voglio rimettermi in gioco con il secondo - quindi, se non hai letto la parte precedente, t'invito a cliccare il link presente in questa premessa e iniziare la lettura dal punto di partenza, lì dove in un letto caldo, durante una placida mattinata londinese, Jane viene svegliata dallo strillare compulsivo di una madre e la propria bava che inzuppa il cuscino.

Spero di avere presto tue notizie, di leggere qualche tuo pensiero o commento riguardo quello che la me del passato e quella del presente ti stanno offrendo - per ora, comunque, posso solo ringraziarti per esserti soffermato qui. 

Yaga


 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: BabaYagaIsBack