Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Mari Lace    11/12/2020    3 recensioni
Confrontata ai suoi fratelli è certamente la più normale, ma Shikamaru pensa che sia anche la più seccante. Non poteva ignorarlo anche lei mettendosi da qualche parte a fare cose da ragazze tipo, non sa… sventagliarsi?
Flash natalizia su Shikamaru e Temari.
Scritta per la sfida di scrittura del gruppo fb Caffè e calderotti {sfidata da Rosmary}.
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: AU, Kidfic | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ShikaTema

Seccature natalizie

 

Fissa la bambina davanti a lui, ripensa alle parole di suo padre.

Che seccatura.

«Hai detto qualcosa?» domanda lei, inarcando il sopracciglio destro in un modo che a Shikamaru non piace per nulla. Somiglia all’espressione che fa sua madre quando si arrabbia.

«No» replica, incrociando le braccia infastidito. Perché tocca proprio a lui occuparsi dei figli degli importantissimi ospiti di suo padre? Non è giusto.

Kankuro, oltre a essersi presentato con degli assurdi segni in faccia – ha confuso Natale con Halloween? –, si è subito messo in un angolo a giocare con delle strane – inquietanti – bambole. Anche Gaara si è presto isolato, in un angolo diverso, a plasmare quella che sembra sabbia. Solo Temari è rimasta davanti a lui, al centro della stanza, come ad aspettare una sua mossa.

Confrontata ai suoi fratelli è certamente la più normale, ma Shikamaru pensa che sia anche la più seccante. Non poteva ignorarlo anche lei mettendosi da qualche parte a fare cose da ragazze tipo, non sa… sventagliarsi?

Ma no, Temari continua a fissarlo con il sopracciglio ancora inarcato. Dev’essersi stufata di attendere. «Allora? Voglio fare qualcosa. Un gioco».

Shikamaru sbuffa. Si alza riluttante, recupera la scacchiera da shogi e ritorna, posizionandola tra loro. Se devono proprio fare qualcosa insieme, almeno sarà qualcosa che piace a lui.

 

«Dove sono i miei pezzi da shogi?!»

Temari ride, non prova a trattenersi o nascondere il suo divertimento. Shikamaru la fissa irritato. Che li abbia presi – nascosti – lei è fin troppo palese; come si è permessa?

«Andiamo» esordisce la ragazza, smettendo infine di ridere. «Non ti stufi mai? Sarà il decimo Natale che festeggiamo insieme e mi proponi sempre lo stesso gioco noioso, Nara».

«Se è così noioso potresti fare qualcos’altro e lasciarmi in pace». Più passano gli anni, meno la capisce: non si lamenta troppo perché giocare a shogi con lei a Natale è diventata praticamente una tradizione, l’ha accettato, ma se le dispiace così tanto perché mai non se ne va per conto suo come i suoi due fratelli? Non sono più bambini, non ha certo bisogno di lui – ammesso che l’abbia mai avuto.

Lo sguardo della ragazza si fa freddo, lo mette improvvisamente a disagio. Più del solito, insomma.

«Usciamo».

Quasi non registra quella proposta improvvisa. È impazzita del tutto?

«Con questo freddo? Non vado da nessuna parte» chiarisce subito.

Sul volto di Temari appare un ghigno gelido. Fa paura – gli ricorda sua madre. «Andrò al mercatino di Natale di Konoha e tu mi accompagnerai» decreta, infilando il cappotto. «Da sola potrei perdermi e far scivolare le tue stupide pedine nel fiume – accidentalmente, sai».

Che seccatura.

 

«Dov’eri finito? Pensavo quasi che fossi scappato».

«Sciocchezze. Vai troppo veloce» replica Shikamaru, fingendo uno sbadiglio. «Ancora non ti sei stufata? È quasi ora».

Temari non indaga oltre; non nota il pacchetto celato nella busta piena.

Doveva avere quel ventaglio antico, anche se procurarselo è stata una vera seccatura – è il regalo perfetto.

«Muoviti, Nara».

Quella ragazza è una seccatura – una non troppo seccante, però.

 

 

 




NdA

Sinceramente, non pensavo avrei mai scritto di Shikamaru e Temari. Sono fuori dal fandom di Naruto da anni, faccio giusto qualche incursione ogni tanto con la mia OTP (tutt’altri personaggi), ma di loro non ho mai scritto nemmeno ai miei tempi “d’oro” (salvo una mini-apparizione di Shikamaru) e mai avrei pensato di farlo.

Perché, allora? Rosmary mi ha sfidata a trattare questa coppia per me inusuale e ho accettato. Mi dispiace essere ricorsa a un’AU ma, oltre al Natale, la prima scena che mi è venuta in mente è stata quella con loro bambini e mantenere l’ambientazione canonica sarebbe stato complesso.

Nella mia disperazione (?) ho chiesto dei prompt per questa coppia, e alla fine ho utilizzato “Dove sono i miei pezzi da shogi?!” datomi da Luschek come ispirazione.

Questa storia non è niente di che, ma alla fine mi sono divertita a scriverla; il mio primo assaggio di Natale per quest’anno.

Spero che abbiate potuto apprezzarla.

Un bacio,

Mari

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace