Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: VigilanzaCostante    15/12/2020    5 recensioni
[Questa raccolta partecipa a "La challenge delle sei coppie" indetta da GiuniaPalma/LadyPalma sul forum di EFP]
Sei storie distinte, sei coppie con caratteristiche diverse.
1. NOTP, Draco/Hermione (con accenni Draco/Astoria e Fred/Hermione)
Genere: Angst, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La NOTP
 

A GaiaBessie, l’unica (a quanto pare) in grado di farmi apprezzare Draco e Hermione insieme
 
Apprendere e ricominciare
 
Astoria gli aveva insegnato l’amore, Hermione ne aveva raccolto i frutti.
Era quello che gli aveva detto una volta Daphne Grengrass, con la sua aria da donna vissuta che capisce tutto della vita – o quasi.
Draco aveva taciuto, perché non conosceva altro modo per ammettere le proprie colpe.
 
◊◊◊
 
Draco e Hermione si erano trovati in un giorno di pioggia, uno dei tanti dopo la morte della moglie. Non sapevano bene come ma in quel dolore scomposto si erano ricuciti, da uno sfiorarsi accennato a un possedersi irruento.
Ogni tanto lui si era chiesto come mai lei soffrisse così tanto.
In risposta aveva ricevuto un secco: «Abbiamo perso tutti qualcuno, Malfoy» e non aveva più insistito. Solo grazie ad altri – a Scorpius, questa volta, che con arguta delicatezza riusciva a carpire sempre tutto – aveva scoperto che la Granger non parlava di Ron, ma di un altro Weasley.
 
Hermione rivedeva in Draco la sfrontatezza di Fred, Draco rivedeva in Hermione la caparbietà di Astoria.
 
«Perché hai sposato Ronald, allora?»
Hermione aveva alzato le spalle, senza dare una risposta, proprio lei che aveva sempre la risoluzione a tutto.
«Draco, non voglio parlare del mio ex marito mentre sono nuda nel tuo letto.»
Malfoy si chiese quando esattamente la Granger era diventata così sottile nel provocarlo, così tagliente nel zittirlo. La baciò, di un bacio ruvido e al sapore di anni passati e rimorsi taciuti.
Non le aveva mai chiesto scusa per le prese in giro, per l’anima nera che era stata durante la guerra, non era servito. Lei aveva capito da un primo sguardo che il Draco dopo Astoria era rinato sotto una nuova veste. E il Draco dopo Hermione?
Più riflessivo, ma non più coraggioso. L’ animo da vigliacco non lo abbandonava mai: aveva il terrore puro di perdere anche lei.
 
◊◊◊
 
Fred le aveva insegnato a ridere, Draco ne aveva raccolto i frutti.
Non aveva bisogno che qualcuno lo dicesse, perché Hermione lo sapeva da sé. A dimostrarlo era il viso più disteso, non divorato dall’ansia, i capelli legati elegantemente e non lasciati a diramarsi e confondersi nel caos della vita.
La morte aveva ghiacciato i loro cuori – e l’amore, quello inaspettato, inusuale, mai sbagliato, aveva rimesso insieme i pezzi.
 
 


NDA: questa raccolta partecipa alla challenge delle sei coppie indetta da LadyPalma sul forum di EFP. Consiste nello scrivere di sei tipologie di coppie diverse: l’OTP, la NOTP, una coppia HET, una coppia SLASH o FEMSLASH, una coppia CANON e una coppia CRACK.
Ho iniziato dalla Notp, la Dramione, perché è anche un regalo. Questo per te è Gaia, che conosco da davvero poco ma le cui storie hanno stregato una parte di me, anche se coppie inusuali che non pensavo di poter considerare. Volevo scrivere per te di Tosca e Salazar, ma ho deciso di sfidarmi ultimamente a scrivere di Draco e Hermione, che come sai non sono propriamente il mio pairing preferito. Ho preso un po’ ispirazione anche da i tuoi Draco/Astoria, e aggiungendo un Fred selvatico.
Spero che questo esperimento ti piaccia! Un bacio
VigilanzaCostante
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: VigilanzaCostante