Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: BigGio98    16/12/2020    0 recensioni
Come brevi pagine di un diario, questi racconti sintetici riassumono situazioni capitatemi durante l'arco di questi ultimi anni e le generalizza, rendendole esperienze che possono capitare a chiunque in un qualunque giorno della propria vita.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo capitolo è dedicato ad una persona davvero speciale per me: la mia migliore amica Emma. Cosa dire di lei? Beh, è nata nel 1997 (NB: la chiamo sempre vecchia, pur avendo lei solo un anno di differenza in più di me), ci conosciamo ormai da tanti anni (andavamo persino nello stesso liceo), adora i cavalli, stravede per la montagna e per lo sci (in cui io sono estremamente negato). Fra tutte le cose che mi hanno colpito di lei all’inizio e che ancora oggi mi fanno impazzire (in positivo, ovviamente), quella più importante è una sola: è una persona che non ti lascerebbe mai e poi mai abbandonato a te stesso in un angolo in solitudine. Come capita spesso tra amici, abbiamo litigato, a volte anche in modo talmente pesante, che per giorni non ci siamo neanche sentiti; per fortuna, poi riuscivamo sempre a chiarirci ed a tornare i grandi amici di sempre e che tutt’ora siamo (sperando di esserlo sempre). Ci siamo sempre stati l’uno per l’altro in tutte le situazioni, siano state esse stupende od orribili da affrontare: so che, a prescindere da ciò che riserverà il futuro, lei ci sarà comunque per me, così come io per lei. Ci sono stati momenti in cui mi sono chiesto effettivamente come sarebbe stata la mia vita senza averla conosciuta: sarei la stessa persona di adesso? Chi può dirlo? Sarei forse migliore? Di sicuro questo no. Emma è quella persona che è sempre riuscita a farmi sorridere, mostrandomi il lato positivo di ogni situazione, soprattutto dopo le delusioni d’amore (che se stessi ad elencare, due libri non mi basterebbero); mi ha sempre incoraggiato ad andare avanti e non mollare; mi ha prestato aiuto e soccorso anche quando non ho avuto il coraggio di chiederlo io per primo (benché ne avessi bisogno). So per certo che se non fosse stato per lei, non sarei felice come sono ora; magari avrei altro a cui pensare, ma non sarei così felice. Sapere che esiste una persona distante da te solo una chiamata di telefono, un whatsapp, un direct o altro, è ciò che ti renderà perennemente felice, perché basta farle uno squillo o mandarle un messaggio e lei ti risponderà con gioia, dato che sa che se le compiesse lo stesso gesto, tu saresti pronto a rispondere al’istante. E così è il mio rapporto con Emma; spero davvero possa rimanere così a lungo, perché non c’è persona a cui voglia più bene di lei.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: BigGio98