Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: Tayr Seirei    16/12/2020    1 recensioni
Nella casa finalmente silenziosa, Yami osservava Mana dormire.
Era da tempo che non si imbatteva in un essere vivente così...
interessante.
Una raccolta di oneshot, flash e what not sulla Vaseshipping; seguendo una strada che ci porta per vari universi, ogni piece sarà ispirata/riferita a diversi film, anime o videogame.
Secondo capitolo: Le Follie dell'Imperatore.
(Questa piece è poco seria, ma non ho mai detto che sarebbero state tutte normali. Anzi-)
Vogliate seguirci.
Genere: Generale, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dark/Yami Yuugi, Mana
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Il nostro vaso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Yugioh x Le Follie dell'Imperatore]
Il nuovo ritmo dell'imperatore dragone





- Per cui, fammi capire... - riepilogò Mana, seduta di fronte a lui, con una tazza di cioccolata calda, tipica bevanda del Giappone feudale, fra le mani.
- Al momento nel nostro giardino c'è un piccolo drago bianco che in realtà sarebbe l'Imperatore del Giappone ovvero Seto Kaiba ovvero tuo cugino, che è stato trasformato in un drago dallo stregone Bakura, accompagnato dal suo... cosa? Amico? Esco-
- Assistente. - Specificò Atemu, prima che quel discorso prendesse una bizzarra piega Citronshipping.
Mana scosse piano la testa. - Quello che sia. Insomma, l'hanno trasformato perché volevano rubargli il regno per poi distruggerlo... o era distruggerlo e poi rubarlo? Boh!
Atemu si limitò ad annuire, cincischiando con il cucchiaino della sua tazza di cioccolata. Anche per lui era tutto alquanto surreale.
- Dunque ora ha deciso di affidarsi a te, suo cugino, l'unica persona che possa aiutarlo a recuperare il trono prima che Bakura compia il suo malefico piano! Ho scordato nulla?
Atemu fece di no con la testa. Era un riassunto conciso e surreale quanto bastava.
- Ma è fantastico! - Mana mise giù la tazza con tanta forza che delle gocce di cioccolata spillarono via: - Finalmente ci siamo liberati di Seto Kaiba! E' stato il sovrano più dispotico, burbero e antipatico che questo regno abbia mai visto. Lo abbandoniamo a se stesso ed è fatta!
- Ehm...
- Senti...! - Mana gli puntò il dito contro. - Lo so cosa stai pensando. Tu sei una persona buona, e vuoi aiutarlo. Magari stai pensando che anche un caso disperato come lui possa perfino... che so, cambiare. Hai dimenticato come si è comportato con te l'altro ieri? E poi - sospirò sognante, - voglio dire... ce ne siamo liberati, stavolta sul serio! Vuoi davvero buttare all'aria quest'occasione d'oro?
Atemu non osava alzare gli occhi dalla tazza. Alla fine, dopo una timida occhiata verso la finestra, mormorò: - Mana. Non credo che potremo rifiutare la sua richiesta.
- Eh? Per una volta che hai il coltello dalla parte del manico? Perché mai-
- ... perché - Alzò gli occhi per incontrare quelli verde acqua della moglie. - ... mentirei se dicessi che non ci avevo pensato anche io. E infatti Seto, prevedendolo, ha garantito che se non lo aiutiamo si piazzerà a casa nostra per sempre.
Un brivido attraversò le schiene di entrambi.
- ... e, soprattutto... - Aggiunse dopo una solenne pausa. - Si piazzerà sul nostro letto. Ha minacciato che non faremo più sesso in vita nostra.
...
Mana abbatté la tazza di cioccolata calda sul tavolo.
- Andiamo a prendere Bakura a calci nel culo.



OMAKE

- Anche se tu non vai da nessuna parte. - Stabilì Atemu, improvvisamente più deciso, accennando al pancione della moglie: - Non credo che il pargolo infornato apprezzerebbe tutta quest'attività fisica.
- Ma-
- E a proposito di lui... - sorrise con innocenza. - Dobbiamo ancora scegliere un nome, o sbaglio?
Mana lo guardò.
Inarcò le sopracciglia.
Parlò con calma.
- Atemu. Abbiamo chiamato il nostro primo figlio Yuugi e il secondo Aibou. Non chiameremo il terzo Yuugi Aibou.
- ... veramente stavo pensando a Yuu-chan... o forse Heba è più carino?



Fine secondo round!



Note onomastiche
- Il titolo del capitolo è una semplice traduzione del titolo originale del film (The Emperor's New Groove) con aggiunta, che suonava più carino. (Sì, actually "ritmo" è una traduzione un po' semplicistica della parola "groove", se volete approfondire vi rimando a Wikipedia.)
- Ricordo che "heba" vuol semplicemente dire gioco in antico egizio, quindi sempre "yuugi" è-



Commento
Yohoo!
Erano giorni che pensavo intensamente di voler aggiornare questa raccolta: all'inizio pianificavo di scrivere qualcosa su Ib, ma tutte le idee che mi venivano in mente erano deprimenti. ^^; Per carità, ci saranno anche dei capitoli più malinconici o cupi in questa raccolta - se mi riuscisse qualcosina di horror, sarebbe magnifique - ma adesso volevo scrivere qualcosa di comico. E scemo. Con battute terra-terra e riferimenti sessuali felici e spensierati. So, ho ripiegato per un film che ho rivisto da poco e che adoro: Le Follie dell'Imperatore.
Suppongo non ci sia bisogno di ricordare ai lettori che io adoro Seto e che il dissing di Mana è riferito al fatto che nel film, all'inizio, Kuzko non è esattamente Mister Simpatia. Pensate che l'imperatore che hanno conosciuto loro fosse una sorta di Seto in versione Season 0, con tanto di Death-T al seguito per chi rompeva i maroni! ^^
Quando ho raccontato questa sciocchezzuola a Soe, mi ha detto: Voglio una long di questa boiata. E io ho risposto: Ma anche no. Non posso impelagarmi in altre follie simili. Tuttavia, se qualcun altro volesse scrivere un crossover su questo tema, sarebbe fantastico.
A proposito di Soe: Mana accenna allo stregone Bakura e al suo fidanzato assistente Malik. Ebbene, era una ovvia reference alla sua fanfiction Il bronzeo addormentato nel bosco, con la malefica strega (?) Malikura e il suo (tinto) corvo da compagnia.
Sooo! Prima di chiudere, ringrazio con tanto amore darkmagiciangirl e ChibiRoby che hanno aggiunto questa cosina alle Seguite; ovviamente ringrazio anche chi ha letto soltanto. Vi si vuol bene ❤
Ultimamente ho scribacchiato altre cosettine, spero di pubblicarle presto.
Alla prossima!
Bye!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Tayr Seirei